Complimenti per la stesura delle tue impressioni. Stelvio non mi piace, l'ho provata più volte ma nulla. Ti confesso però che mi incuriosisce il Volvo.
Imho Porsche correrà ai ripari....il diesel é stato momentaneamente tolto causa nuove omologazioni....ricordo che il Q8 attualmente é stato presentato solo diesel (e sappiamo che il gruppo é lo stesso come anche i motori e telai). Vi dico solo e posso postare le prove, che un CP ha scritto sia messaggi che chiamate a mio padre per spingerlo a vendergli il suo Macan S Diesel....secondo voi perché?....la risposta di mio padre é stata "Mi dispiace, ma sinceramente mi trovo veramente bene e non avrei altre alternative valide.... oltretutto con il restyling é tutt'ora assente il diesel"..... Gli avevo consigliato eventualmente lo Stelvio ma alla fin fine non ha senso cambiarlo.....per tenuta valore, motore 6 cilindri e cambio a doppia frizione.
A me non dispiace, ma con qualche riserva. La trovo bella, ma sembra forse un po' troppo, voler assomigliare ad una 911 "gonfiata" e "suvvizzata". Da vedere dal vivo.
Ok ho guadagnato sul campo i gradi di consulente per AnSSSiani ahahah Ti ringrazio Troppi bottoni ovunque....anche sul volante una miriade...che poi sarà così anche sulla nuova X5.
Personalmente tutti quei bottoni una volta fatta l'abitudine sono molto comodi. Spiazzanti sì a primo impatto, ma molto più comodi di mille sottomenù dentro il sistema infotainment IMHO ovviamente.
Si Frank...meglio i tasti fisici anche per me....però sulla X3 anche se non guardo li posso riconoscere al tatto ...sulla Macan mi sembrano troppi per andare a tentoni.
Ciao a tutti, non ho mai guidato una Stelvio, ma ho avuto per un mese come auto sostitutiva una Giulia Q4 quasi full optional, modello da 210cv, che come componentistica ha moltissimo in comune con la Stelvio. A mio modo di vedere, ho rilevato una qualità costruttiva davvero pessima, inaccettabile per una vettura di questa classe. Inoltre il sistema di infotainment l'ho trovato davvero molto datato, a livello di una tedesca di 10 anni fa. A parte la guida divertente (ma con una fastidiosa sensazione di poca sicurezza) , ho giudicato l'auto nel complesso un vero disastro: motore, cambio e telaio ok, ma tutto il resto... stendiamo un velo pietoso. Pensate che in un viaggio autostradale a alta velocità ho notato anche che la lamiera del cofano motore vibrava per la forza dell'aria in modo preoccupante. Una Hyundai o una Kia sono costruite meglio! Anche la trazione integrale Q4 (però non so se sia identica sulla Stelvio) l'ho trovata di davvero vecchia concezione: funziona come un vecchio giunto viscoso, in pratica si attiva solo ed esclusivamente se le ruote posteriori pattinano... inoltre con lo sterzo a fine corsa l'auto saltella leggermente, da trazione posteriore vintage, stile anni '70. Forse avranno voluto accontentare l'alfista puro tradizionalista, ma davvero, questa roba non fa per me, siamo nel 2018! Alla fine, esasperato, ho riconsegnato l'auto prima del termine e ho preso come auto sostitutiva una ben più economica (ma assolutamente dignitosa e piacevole all'uso) Audi A3 sportback...
Azz l'hai disintegrata.......e pensare che il buon Dodostabe che possiede questa stessa auto, ne e' entusiasta.Chissa' anche AlexMi cosa dira' se leggera' il tuo post.Bisogna assolutamente che tu lo posti in area Giulia.
a me piaceva di più prima. dal vivo il nuovo megaled posteriore de gruppo vw non mi convince molto . anche la cayenne mi pare truzza come non mai. ho visto il Q8 che in foto mi pareva bello...dal vivo l'ho trovato veramente pesante nel design... inoltre il viziaccio di imporre il design ,adesso col mega led posteriore, su molti modelli lo fa invecchiare velocemente. e mentre il vecchio macan è nato e resterà un'auto elegante queste nuove passeranno dall'imprenditore al campo nomadi in un attimo. per me design pesante e "volgare" che vuol stupire con la forza e non con l'eleganza. a mio avviso i tedeschi hanno perso il filo. sul design oramai prevale in loro lo scarso buon gusto che li contraddistingue.anche bmw non è che stupisce... mi pare che Ian Callum ne sappia di + da solo che tutti i tedeschi assieme ed infatti si vedono + RR,RRs e Velar di tutte le altre.che poi sono cassettoni rispetto alle nostre bmw,figurati se andassero bene..... fra poco arriva anche la nuova evoque se non sbaglio
Bah, potrei avere buoni argomenti per difendermi... https://www.clubalfa.it/38003-alfa-...renti-europei-vendite-in-calo-del-21-nel-2018 http://www.carblogger.it/blog/2017/03/02/caro-stelvio-la-qualita-viene-prima-di-tutto/
Beh...in questo periodo storico le berline (O Sedan che dir si voglia) sono decisamente calate nelle preferenze.. Tranquillo....dalle mie parti iniziano a vedersene parecchie.