Io credo che abbiano fatto un ottimo lavoro in Alfa. Consiedarando che la Stelvio è una prima versione, come tale è da elogiare e di certo di molto superiore alla prima versione x3 che anche considerando le diverse epoche era per me inguardabile. Ad oggi nonostante sia una bella auto ho paura che nel lungo tempo possa peccare nelle rifiniture cosa che in una g01 non credo possa succedere perché con questa versione è stato fatto un salto qualitativo e di assemblaggio avanti anni luce dalla precedente Versione. Le doti stradali (nel confronto sulle 2000 Diesel) sono si a vantaggio della Stelvio ma, per me, solo da un punto di vista prestazionale, in quanto a qualità di vita a bordo-silenziosità la g01 ha poche rivali (forse la xc60).
Sono in ritardo per problemi, sono a Milano per questi, come trovo una pausa vi stupirò, in testa ho già tutto
weekend Courmayeur.......INVASIONE di Stelvio..... Parcheggio Skyway sembrava un Raduno.. G01 una sola ieri, di ritorno, bianca come la mia sorpassata in autostrada dopo Aosta....qualcuno era li ieri? (comunque che viaggiare........) p.s. consumo 9.7......
Vero Davide...ho sempre reputato la mia F25 silenziosa e confortevole....ma qui il salto è veramente enorme.E porca paletta mi è proprio tornato il dispiacere quando la uso di essere già arrivato a casa...di tutte le auto che ho avuto mi succedeva solo con la M3.
.....Fabietto vedo che su molte cose concordiamo, anche io ogni volta che arrivo a destinazione mi spiace scendere...non mi osavo dirlo ma vedo che sono in buona compagnia . Il viaggio è parte Attiva del weekend con questa auto e lo dico per chi la sta aspettando.....ne vale veramente la pena
post fra parentesi, perchè mi sa che sono l'unico ad aver acquistato la x3 senza nemmeno andare a vedere la Stelvio. oggi per la prima volta ne ho guardata bene una dentro, di un amico, beh.............. che dire...................... non vedo come possa esserci un confronto con la bavarese. moderatori prego chiudere topic.
Eh...ma perchè tu ti chiami Andreas e sei il figlio segreto della Merkel Strada Bmw X3 Gruppo Bmw Pista 911 GT3 Gruppo Vw Audi Porsche Trasporti Vito Gruppo Mercedes Benz Scusa eh...ma tu hai la Triade Dentro
@Andrew///M3 Non hai tutti i torti ma è molto strano leggere così da parte tua "conoscendoti". Poi, detto da me, che vado in giro, a seconda delle esigenze, con una 500 1.2, una Giulietta QV ed una Giulia Q, può sembrare un commento di parte, coincidenza vuole tutte Italiane rispetto al garage che avevo qualche anno fa solo, giustamente ognuno fa le proprie scelte e giudica secondo le proprie esigenze, quello che dico è che parliamo di automobili che, per quanto sofisticate debbano esserci e per quanto tempo ci passiamo sopra, devono essere capaci di darci un qualcosa in più altrimenti compreremmo una generalista economica qualsiasi. La 500 consente esattamente le stesse cose della Giulia, se vogliamo, può portarmi a lavoro o ovunque debba andare, cambia il come. Ed a seconda di come siamo, vengono fuori le esigenze soggettive. Personalmente, per quanto apprezzi la tecnologia, i virtual cockpit, i sistemi multimediali di ultima generazione etc, trovo fondamentale: - posizione di guida, allineamento volante pedaliera e sostegno seduta (ed in questo la 500 è pietosa) - feedback di guida Ed il resto a scendere. Il babbo guida giornalmente una Porsche Macan 2.0 PDK, ecco, la trovo una vettura assolutamente fantastica, complessivamente superiore alla Stelvio 2.0 280cv che eravamo andati a vedere, ma ho anche diciamo l'onestà intellettuale di ammettere che, per quanto certe tecnologie non fossero a suo tempo disponibili per la Stelvio (e non lo sono ancora), Macan è arrivata a 75 mila di listino, Stelvio si fermava a 63 mila di listino. Non che i 14 mila di differenza rappresentassero un invogliare all'acquisto, anche perché alla guida Macan va benissimo quanto la Stelvio, leggermente meglio la Stelvio ma Macan ripaga con una qualità complessiva ed un allestimento interno superiore. Quello che volevo dire, senza allungarmi troppo come invece sto facendo, è che sono due auto che hanno in dote qualità differenti. E per quanto X3 G01 sia un SUV valido, alla guida paga pegno rispetto ad una Stelvio. Di contro X3 è decisamente superiore dentro, ed è qui che si gioca la partita. Poi, aspetto secondario o meno, consente anche di risparmiare mediamente circa 10 mila € a parità di dotazione con alcuni accessori, verissimo, non disponibili neanche a richiesta su Stelvio ma i fondamentali ed anche qualcosa in più ci sono tutti.
dopo che hai posseduto una tedesca, è difficile tornare indietro... perchè dici che è strano questa mia considerazione? parlavo degli interni e essendo abituato alla mia, quando sono salito sulla Stelvio ........ riguardo alla sportività della Stelvio mi diceva il mio amico che per contro è abbastanza rigida quindi poco confortevole... vorrei vedere una Stelvio coi miei cerchi da 21" e spalla 35 confermo, x3 g01 top class, Stelvio medium class, ergo non sono da paragonare. tutto questo me lo ha detto IMHO.
Il tuo amico molto probabilmente era abituato ad auto ben più molleggiate perché in quanto ad assorbimento sugli ostacoli, anche in relazione alla gommatura adottata, tutte le riviste hanno rilevato strumentalmente ottime capacità di assorbimento.
si appunto, ho visto montare gomme /80 oh ma poi io mica voglio essere il paladino dei tedeschi, dico solo che per me non sono auto paragonabili già solo per la fascia di prezzo