Vi faccio io una configurazione comparativa con i controcaxxi. Partiamo per tutte motore Diesel e cambio automatico. Volvo XC60 D5 AWD - 38.400€ Automatica - 2050 € Pacchetto Summum 6550€ che comprendere il WRG (Rende i vetri idrorepellenti) IAQS (sensore di controllo della qualità dell'aria che fa inserire autonomamente il riciclo) Cruise Control Sensore pioggia Specchi regolabili, sbrinabili e richiudibili automaticamente Tappetini HDC ( Hill Descent Control) BLL ( Meccanismo antipizzicamento delle porte) City-Safety (quello che frena l'auto automaticamente al di sotto dei 15km/h) BLIS (evita gli angoli ciechi in fase di sorpasso) DSTC ( trazione e antispin) Sedile guida regolabile automaticamente con memorie 10 Airbag Fari Xenon Cerchi da 18pollici Telaio con assetto sportivo a controllo elettronico Four-C ________________________ Optional Impianto Travel con Mappa Europa DVD e navigatore Impianto Audio con lettore da 6CD Keyless Drive Antifurto volumetrico Cristalli laterali e lunotto antisfondamento Servosterzo adattivo alla velocità CWS ( Sistema di avvertimento per il superamento della linea di carreggiata) Kit Pronto Soccorso Park Assist (Ant e post) Tetto apribile in cristallo RDC Colore Metallizzato Inserti in radica su Volante e Pomello cambio Il tutto viene 57.475€ Se creiamo le concorrenti con quasi gli stessi optional otteniamo BMW X3 Xdrive20 : 61.395€ (e mancano molte dotazioni di sicurezza ed il telaio a controllo attivo) Audi Q5 2.0TDI Quattro: 65.615€ (ma ha solo 4 airbag, è manuale, ha i cerchi da 19" ma ha allestimenti su sicurezza e sull'infortaniment simile a Volvo). Mercedes-Benz GLK 220CDI 4Matic BlueEfficiency Edition 10: 60.186€ (ha su il mondo, cerchi a 20, automatico a 7 marce, ed è pari come allestimento a Volvo) Praticamente le uniche confrontabili a mio avviso sono appunto la Volvo e la Mercedes
wow becher......!!!....però mi fai una cortesia...: mi speighi in cosa consisterebbe questo optional....:wink:
si chiama Four-C Continuosly Controlled Chassis Concept ecco perchè Four-C Praticamente è un sistema elettronico di ammortizzatori a smorzamento controllato ed elettronico che varia la taratura degli stessi in base all'irregolarità del terrendo e tenendo anche il controllo sulle barre stabilizzatrici. Cioè ti rendono l'auto quanto più neutra è possibile. Questa tecnologia riduce anche la tendenza al beccheggio e al rollio durante le frenate brusche, le accelerazioni improvvise e le curve veloci. DUE ALTERNATIVE In tutti i modelli nei quali viene installato, il dispositivo di assetto attivo può essere impostato in due modi (tre, nelle versioni R e negli ultimi modelli). Premendo un pulsante, il guidatore può modificare il comportamento dell'auto in base alle proprie preferenze. SPORT è l'impostazione che offre movimenti più controllati dell'auto, risposte più rapide all'acceleratore e maggiore presa sull'asfalto. COMFORT, invece, è l'impostazione più confortevole, che offre movimenti più morbidi e armoniosi del telaio. In situazioni di emergenza, comunque, non fa differenza quale sia l'impostazione prescelta, il FOUR-C è programmato per aiutare sempre il guidatore stabilizzando automaticamente la vettura. Da premettere che tale tecnologia è sviluppata da tre poli fondamentali: Volvo, Ohlins Racing AB e Monroe Spero di esser stato chiaro
intanto grazie per la precisione della spiegazione....:wink: e mi è balenata un'idea forse "malsana".............una XC in veste R..... che dici che la remota possibilità....
Cioè? una Xc60 R? Il comparto sportivo VolvoR è stato ridimensionato proprio per gli esigui numeri di vendita. Forse ci sarà l'allestimento R-Design. Ma non credo un motore by R. Mal che vada puoi sempre rivolgerti ad Heico Sportiv. Per ora comunque io non ne sò niente.
dovrebbe uscire il pacchetto R-Design. Per ora c'è quell'offerta che ti likai tempo fa sulle pedane e gli scudi anteriori e posteriori modificati:wink: Con quello, cerchi da 18, e telaio Four-C esce una bella bestiolina da guidare
io con 65000 ho configurato una Q5 30tdi.....tutta un 'altra auto:wink:...... Calcola comunque che la differenza iniziale la recuperi al momento di darla indietro perchè una volvo ha un mercato dell'usato praticamente NULLO!!! ...e calcoliamo il motore che è un motore "vecchio"...... IMHO si intende ma , se pur non mi dispiace, non c'è un motivo che sia uno che mi indirizzi verso VOLVO.....
Non ho nemmeno visto che ci hai messo: io prenderei una X6 o X5 3,0d FUTURA che ha già su tutto compreso pelle e navigatore. Ma se permetti siamo una 50ina di categorie SOPRA. :wink:
bhe neanche io spenderi quei soldi. Ma se mi parli di X5 o X6 siamo in tutt'altri segmenti. Mid-size Suv sono quelli. Logico che se ti "accontenti" il prezzo scende e di molto anche Io praticamente per tutti ho messo il Top di gamma e ci sono quasi 10mila € di optional per ognuna
Ti dico subito perchè io preferirei sempre le due che ho detto: ho fatto un preventivo in audi per una Q5 3000 TDI Stronic con pelle, navi, sensori di parcheggio e stupidate: 57 scontata. Stessi optional per X5: 59500 scontata. IMHO non ha alcun senso. TI dirò di più: in questo momento una Q7 con gli stessi optional della Q5 ti viene via a meno (nel mio caso 2000 euro) della sorella minore. Ora, se i prezzi della Volvo con optional "importanti" sono in linea con la Q5, viene di conseguenza che non la prenderei in considerazione manco di striscio. Se invece parliamo di una configurazione essenziale ed un buono sconto, forse si.
a parte il tutto resta sempre il fatto ke x una suvettina si sborsano quasi 100 milioni......quindi a mio parere spendo 10 in più ma ho anke di piu in tutto e x tutto...vedi q7 meno soldi del q5 o xc60 quasi allostesso prezzo di una x5 :wink: