Dopo 3 anni e oltre 120.000 km. percorsi senza alcun problema degno di nota, devo cambiare la mia auto. Il dubbio era tra la vecchia (ormai e' in commercio dal 2003) X3 e la nuovissima XC 60. La valutazione e' stata tra modelli analoghi: X3 2.0D Eletta, interno pelle, automatica e XC60 Momentum interno pelle automatica. Morale della favola differenza in entrambi i casi circa 23.000 euro. Ho scelto la Volvo ( anche perche' tra tre anni dovro' cambiare ancora). Cosa ne pensate? Ciao. Carlo
Ottima scelta ! Con l'occasione scriverei una letterina di questo tipo : Cara Bmw ti piace tanto continuare a perdere potenziali clienti X3 ai quali non ti sei degnata sinora di offrire alternative più valide di una macchina nata ormai nel 2003 ? Ciao a tutti e complimenti ancora per la scelta !
IO POSSIEDO UN X3 e posso dirti che se fossi stato davanti ad una scelta come la tua avrei avuto molti dubbi anch'io... ottima scelta comunque quanto era la differenza tra x3 e xc60 in euro, senza considerare l'usato ?
Penso anch'io sia un'ottima scelta in questo momento, la XC60 ha interessanti dotazioni tecnologiche come il city safe e il cruise control attivo (rallenta quando trovi una macchina più lenta e se esci dalla scia ti riporta alla velocità di crocera). Volvo è sempre un passo avanti in tema sicurezza. Non l'ho provata ma penso sia sicuramente molto comoda e poco sportiva. Che motore hai preso? diesel 163cv o 185? Ripeto ottima scelta ma ti perdoniamo solo se tra tre anni ricompri la nuova X3 :wink:.
Ottima scelta complimenti!!! Avrei fatto lo stesso nella tua situazione:wink: Gran bel mezzo e valida alternativa....
Grazie a tutti, mi conforta la vostra opinione positiva! Ho preso il 163 cavalli, penso che possa essere piu' silenzioso e duraturo (almeno spero). Il fatto e' che anche senza rientro dell'usato i prezzi si equivalgono, ma spero che tra tre anni la XC60 valga di piu' sul mercato rispetto alla X3 che si trovera' un modello completamente nuovo tra un anno o poco piu'. In ogni caso, nonostante la crisi in atto, non ho avuto l'impressione che abbiano molta voglia di vendere in Bmw. Peccato! Mi spiace solo di perdere il forum, che non ha eguali, ma un'occhiatina la daro' comunque nel frattempo. Carlo
Ottima scelta, la XC60 è un prodotto fresco di nascita con tecnologie attuali e una bella linea! Che motore hai scelto..il 2.4d o il D5?
io credo che se volvo fosse capace di motorizzazioni un pò più performanti.....per bmw i caxxi sarebbero ben più amari....
Stessa cosa a mio modesto parere per la C5 station della citroen, che se non fosse per il motore un po fiacco sarebbe una macchina SPETTACOLARE!
ank'io in fase di decisione x l'acquisto della macchina avevo preso in considerazione l'x c60 piuttosto che l'x3.... l'ho vista nella pre - presentazione un mese fa...e non e' niente male, poi ho lasciato perdere solo perche' se ne parlava ad aprile ordinandola adesso...e a me serviva subito! cmq ottima scelta..speriamo solo che tenga il mercato quando la darai indietro...per il nuovo x3 :) facci sapere come va appena la prendi!
ho provato a fondo l'xc60d5,un po'morbida x i miei gusti ma x la funzione che deve fare e'favolosa!!! bellissima,silenziosa e comoda!! molto utile il safety safe,in pratica i piccoli tamponamenti in citta'dovrebbe riuscire ad evitarli tutti!! consigliatissima