che vuol dire a caso? non stiamo mica parlando di una Hummer H2!!! X3, XC60,Q5 e simili sono auto a trazione integrale un po' piu' alte da terra, ma pur sempre auto, che si usano tranquillamente senza problemi tutto l'anno su tutte le strade, come pure le Allroad piuttosto che le 3 e 5 serie X, berline e station. Un po' di trazione in piu' in salita, o in curva in accelerazione non credo che faccia male o no! Carlo
Quoto, La dissertazione mi ricorda però una di quelle vecchie querelle anni '80-90 sull'utilità od anche sull'opportunità del condizionatore manuale e poi del climatizzatore automatico..... Sarà un caso ma tutti coloro che sostenevano l'assoluta inutilità o addirittura il fatto che tali accessori fossero dannosi per la salute, possedevano auto che ne erano rigorosamente prive. Sotto il sole cocente però, oltrechè d'invidia, schiattavano spesso per un colpo di calore che i loro ventilatorini non riuscivano a dissipare..... Cari saluti, E che ognuno comunque si comperi e giri con l'auto che più gli piace.....
e sono d'accordo al 100%. ricordo a tutti che a me suv/4x4/fuoristrada o come volete chiamarli piacciono moltissimo :wink: dire però (come fanno molti) "me la prendo perché così vado sulla neve" o "perché così mi sento più sicuro" mi pare otlremodo molto più riduttivo di "me la prendo perché mi piace". azni, me pare proprio na s.trunzata! tutto qui, era a questo che mi riferivo. mi spiace solo che non abbiate colto.
quoto tutto....anche xè se ci vai con l'x5 e i cerchi da 20 estivi non vai lontano...a livigno l'x5 del mio amico non riusciva a starmi dietro in salita...io con le sottozero e macchina carica..lui carico e col 4x4...ma senza le scarpe giuste non vai..gli è andata di culo che non è andato a sbattere... in discesa poi non vi dico il cinema....pattinava di brutto!!!
E' dal '76 che guido auto 4x4 con e senza ridotte, se solo una volta avessi dovuto mettere le catene su neve avrei immediatamente venduto il mezzo e sarei passato a una 2x4!
con le gomme invernali non ci sono problemi specialmente in trazione Per caso mi sono trovato in un cortile completamente innevato di una azienda la neve era ghiacciata e piena di solchi causati da altre macchine,bene con la mia X gommata neve o starpagato un freelander con gomme di serie bè ragazzi una goduria
Scusate, io ho una X5 E70, con gomme "della casa" e cerchi da 20". Davanti monto le 275/40-R20. Non vado quasi mai in montagagna con la neve ma mi hanno invitato per un weekend a Leukerbad. Ora... non intendo investire per gomme e cerchi e forse non ne avrei il tempo. Il rivenditore di ricambi ha in casa dei Ragni (mi sembra della Konig) con misura perfetta per le mie anteriori (per le posteriori non riesce a procurarmeli in tempo). Quindi mi ritroverei si con 4 gomme "estive", però con catene (ragni) all'anteriore. Cosa dite? li prendo? Qualcuno ha esperienza "ibrida"? In caso di neve vado bene o sto buttando 400 euro? Grazie a chi può dedicarmi qualche minuto. Rox
secondo me con 4 catene vai meglio...l'unica cosa ke credo non le trovi della tua misura...ma solo 2 ragni all'anteriore fai poco...
Be, un lato positivo c'è.....grip all'anteriore e giù di gas.Con il post senza aderenza sai che rosoni perfetti che vengono fuori???
straquoto, anch'io sono di Roma, vado a sciare anche meno di te ma le monto da parecchi anni. Se fa freddo la tenuta è completamente differente anche su asfalto asciutto e bagnato.