Ciao a tutti. Sono iscritto da pochissimo al Forum e chiedo subito un parere agli esperti. Sono andato un pò in giro per concessionarie (zone Novara, Vigevano, Milano) in queste ultime settimane perchè dovrei cambiare la mia 320D immatricolata a Novembre 2005 con un'auto più comoda e più guidabile su fondo viscido per la mia futura moglie. Al momento sono orientato sulla X3, che porterei a casa con un esborso di circa 20000€ dati gli incentivi che ci sono in questo momento, la valutazione del mio usato si aggira sui 15000€. Solo che mi sorge un dilemma, ovvero aspettare e prendere la nuova X1, che però mi piacerebbe vedere dal vivo perchè dalle dimensioni dichiarate e dalle foto in giro sul WEB non capisco quanto sia piccola. L'esborso, dato che sul nuovo modello non sarà disponibile nessun tipo di incentivo, sarà più o meno lo stesso ed avrei un modello nuovo di zecca forse anche migliore per le esigenze di una Signora, certo rimane il fatto che sarei esposto ad eventuali problemi di gioventù. Con la X3 avrei invece una tecnologia collaudata ed un pochino più di spazio, ma se come confermato dai rivenditori, ci sarà un nuovo restyling già nel 2011 rischierei di avere una macchina subito svalutata. Voi cosa fareste? Tra l'altro approfitto per chiedere se è disponibile qui sul forum un elenco o una sezione in cui vengono elencati i difetti congeniti dei vari modelli, nella fattispecie mi intereserebbero quelli della X3. Grazie a tutti per la sicura collaborazione.
Beh credo che sia difficile darti un consiglio oggettivo dato che i gusti estetici c'entrano moltissimo. Da un punto di vista prettamente razionale comprare un modello, pur frutto di vari restyling, un pò datato ed in procinto di essere sostituitom è in genere una scelta giustificabile solo nel caso di un rilevante risparmio sull'acquisto (che supporti le rinunce tecnologiche, estetiche e la peggior tenuta del mercato rispetto al nuovo modello). Ma è fondamentale l'aspetto soggettivo. A me ad esempio la X1 non piace proprio (diciamo che al momento non mi c'entra proprio l'occhio) quindi se la nuova x3 le dovesse somigliare troppo, personalmente la scelta proprio non si pone!
Diciamo che all'utilizzatrice finale piacciono entrambe, anche se la X1 l'ha vista come me solo in foto. I problemi più che altro me li faccio io, dato che guardo un pò di più al futuro ed alla tecnologia del mezzo. Temo però che ad aspettare Ottobre (in concessionaria mi hanno confermato il 24/10 come data di presentazione) si arrivi al punto che non ci saranno più gli incentivi sull'acquisto (ben 6000 euro) e che la X1 non sia di nostro gradimento. Grazie comunque per il tuo parere.
La x1 va vista bene dal vivo cmq io da felice possessore di x3 e vista anche la differenza di altezza tra le due auto che per me non è da sottovalutare andrei di x3!
Anche io infatti sarei orientato su una X3, ma se la prendo ora (o cmq entro l'anno) ed il prossimo c'è già la nuova versione... Invece con X1 avrei tecnologia nuova da subito e meno svalutazione, possibile che nessuno in Italia l'abbia già vista dal vivo?
Vedo che hai una macchina recente tra l'altro quella che avevo prima io, se puoi aspettare guarda quando esce la nuova x3, oppure intanto ti prendi la x3 e tra tre anni la cambi per quella nuova poi se ti piace la x1 non pensarci su e prendi quella.
A me il venditore (BMW Etica di Vigevano) ha parlato di 2011, se mi confermi come dato certo 2010, allora il discorso cambia, ovvero o mi fanno un altro pò di sconto per la X3 vecchio modello oppure aspetto decisamente la X1. Devo dire che ho fatto proprio bene ad iscrivermi a questo forum, in due giorni ho già ottenuto un sacco di informazioni utili
a regola le vetture stanno fuori 7 anni quindi x3 è uscita nel 2003 piu 7 arriviamo a 2010..poi non penso che aspettino il 2011 per contrastare il q5 più attuale....
E' davvero soggettiva la scelta. Io preferirei acquistare un'auto nuova.Infatti per mia moglie ho comperato la X1. Se non fosse uscita avrei preso la X3.
Grazie @redicesi1, il Q5 comunque si è contrastato da solo dato l'altissimo prezzo di partenza e il costo che lievita come un panettone con un paio di Optional. Nelle mie zone non ne girano molti ed è praticamente impossibile trovarli sia Aziendali che di Importazione.
per guidarla io e per lavoro la x3, per una donna sicuramente x1 (più piccola più alla moda più facilità - anche se di poco - al parcheggio) non troppo alta da terra, trazione sempre xdrive e non ultimo....consumi più bassi
più che collaudata direi "antica".....è un'auto afine carriera: X1 senza pensarci, altrimenti Q5.....anzi Q5:wink:
di solito vengono presentate tutte a francoforte: prendi la X1, come concept a detroit e adesso a francoforte, e poi sul mercato 24 ottobre (io sono stato invitato il 13 per una anteprima). Mio fratello ha visto i muletti della X3 in Austria questa estate, con le vernice psichedelica, quindi non manca molto alla presentazione come concepet, ma non credo avvenga prima di settembre 2010 per la versione definitiva. Cmq, secondo me, non si possono paragonare X3 modello attuale ed X1: nettamente più SUV la 3. Cmq, per la signora, penso che valga la pena aspettare la X1, sarà moooolto "fashion" :wink: ciao
Purtroppo sì, pagata 38.000!!! Immatricolata Novembre 2005 (nuova e senza danni). Pensa che il concessionario mi voleva pure scalare 1000 euro di gomme, quelle dietro (maggiorate) son nuove e quelle davanti (effettivamente da sostituire) sono dei semplici 225/45! Poi dicono che non vendono...