X3 o Serie 5 Touring ? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X3 o Serie 5 Touring ?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da BMW2009, 3 Marzo 2012.

1. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    ..io sono a quota 15K ....ma non credo di aver speso così tanto con la serie 3 :-k

2. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    Salve ragazzi/e :wink:

Sono arrivato ad un bivio per la scelta ovvero :

1. 520d Touring
    2. GT 530d xdrive

La scelta economica mi farebbe propendere ovviamente sulla 520d "classica", ma con l'offerta in concessionaria dei 4 anni o 200.000 km di manutenzione compresi nel prezzo inclusi a furto e incendio mi allettano molto. A grandi linee, chi possiede già le vetture, può dirmi pregi e difetti di queste tipologie e costi di manutenzione se possibile, per avere un quadro più preciso della vettura che vorrei comprare ? Grazie di nuovo a tutti :redface:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2012
  3. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Per i tempi che corrono la 520d al limite 525d .

Il motore pero con le catene distribuzioni al posteriore ha avuto problemi dal 177cv ,2000cc ad oggi.

Fallo presente in conce,in caso capoofficina, perche ripararlo un domani fuori garanzia costa un botto,dato che la distribuziine e' rumorosa e problematica.

Soldi e controlli permettendo la 5 gt .

Ma un domani sara invendibile.

Dipende molto da te.

Sui conti,4 gomme 1000 euro,tagliandi dipende cosa cambi....

Per pochi chilometri io prenderei un altro genere di auto con motore 2000 piu affidabile.

4. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    se hai intenzione di rivenderla entro i prox 4 anni, 520d altrimenti dipende da te...

A 1 persona piace questo elemento.
  5. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    ...ma sempre in BMW cosa posso prendere di più spazioso come volume ? O dici di lasciare il mondo BMW :confused2 io fino a questo punto mi sono trovato benissimo con la mia 318d =D>..

capisco che le altre due non siano la mia però addirittura andare su altre marche [-X

..l'intenzione sarebbe quella di tenerla è per questo che ho proposto due auto e costi completamente opposti...

che la GT non avrà un mercato sull'usato, lo sò ma a me piace moltissimo e se non crea problemi l'auto e/o il motore e i costi non sono eccessivi volevo fare il grande passo.....:-k

Detto questo come costi come siamo messi su motori di questo tipo, danno problemi particolari ? Io in fondo faccio nonpiù di 20K km l'anno, magari faccio un programma di estenzione della manutenzione e mi riparo da qualsiasi magagna voi che ne dite ?

6. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Una gt e' un auto costosa , piu del doppio della tua.

A parte che ci vuol un reddito alto per non avere problemi fiscali.

Io i 2000 d viste le rogne ai motori non le consiglio a nessuno .

Poi se si tiene per il periodo garanzia e' diverso,ma su un serie 5 .....

Boh

7. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    ..scusa ma puoi essere più preciso ? Nel senso possibile che i costi di gestione siano addirittura più del doppio ? Se prendo i costi del pacchetto manutenzione programmata e faccio questi esempi ecco cosa viene fuori :

BMW SEVICE INCLUSIVE 5 anni o 100.000 km

serie 318d servono 763 €

serie 520d servono 997 €

serie GT 530d servono 1088 €

se questi sono i costi in officina per la manutenzione non mi sembrano eccessivi tra un duemila e un tremila. Poi ovviamente ci sarà il discorso carburante ok, quello è già stato considerato, io vorrei sapere il reparto officina quanto si spende di più. Spero di essermi spiegato :-k

8. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    in questo caso allora vai di GT :wink: che è sicuramente un bel macchinone, e il 3000 è il suo motore...

9. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    ..penso proprio che alla fine, se le cose stanno così, sarà proprio questa la scelta della vettura...:sbav: Grazie relic :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Vai di 5 GT

Se superi l'ostacolo "estetica" (e mi sembra ti piaccia molto) è il top:

1) prestazioni neanche paragonabili ai 2.0d

2) costi di gestione insignificanti rispetto ai 2.0d (hai detto che fai 15k km l'anno:wink:)

3) problematiche e rotture molto inferiori

4) abitabilità e portabagagli eccezzionale

Vai che è la TUA:wink:

Basta che non decidi di rivenderla, che nell'usata non è molto capita.

Io cercherei tra la flotta Bmw qualche usato, chi sceglie quest'auto difficilmente è uno "smanettone" e le trovi con 40.000 km come nuove.:wink:

Come optional ti consiglio il tetto panoramico, adaptive drive, integral active steering e sedili ventilati .... vedrai che non cambiera auto per i prossimi 10 anni :mrgreen:

Guarda queste:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209712289

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210545388

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213545883

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182857066

Vai a trattare che di questo periodo con l'aria che tira già se entri e vuoi comprare un 3.0 ti mettono il tappeto rosso .... se poi gli dai in permuta un 318d allora hai vinto :mrgreen:

Parola di uno che l'ha appena fatto :cool:

11. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    Grazie Max per il tuo prezioso contributo [-o

la mia concessionaria di zona mi aveva contattato proprio la settimana scorsa per una 530d Xdrive ma non aveva nulla più di quello che volevo io, però il prezzo era molto competitivo. Per non parlare di quella che hanno in casa, un 535Xdrive con pacchetto Futura+Msport ....na figata assurda :sbav: ..anche questa scontatissima :sbav:

12. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    :sbav: mondiale...

Certo se la prendi usata comincia a mettere gli optional che vorresti in ordine di "importanza" perchè trovarla esattamente come vuoi è quasi impossibile (a meno di essere pazzi come me e cercarla per un anno:mrgreen:).

Quindi valuta quale opt puoi mettere dopo tipo:

M sport, cerchi, Tv, bluetooth, ecc. sono upgrade che puoi fare dopo e se risparmi 30k avoglia a mettere cose sopra :mrgreen:

Certo se mancano sospensioni, tetto, X drive, ecc. non le puoi mettere dopo.

Valuta tu, ma quando si risparmiano certe cifre è tutto di guadagnato, sia nell'utilizzo che nella futura rivendita .. non perderai mai come il primo acquirente :wink:

13. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    farò tesoro dei tuoi/vostri consigli...:redface::wink:

intanto domani mattina altra visitina in conce con un mio amico per trattare una vettura per lui e dato che lo porto io, se l'affare andrà in porto, pretenderò ulteriore sconto al momento del mio contratto :cool::-F:-F......

oramai è diventata una visita abituale andare al conce :mrgreen: per vedere e parlare della vettura

14. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    ...serie 5 o X3 .....serie GT o meglio non comprare nulla ? :-k](*,) cavolo che enigma questo della scelta dell'auto...

Ragazzi sono indeciso come non mai, se non si fosse capito. Ieri altra capatina dal conce per accompagnare un mio amico per cercare una vettura per se. Mentre eravamo nel salone e guardavamo le vetture ecco che dalla porta principale entra lei la mitica GT !!! una 535Xdrive Msport bianca :sbav: ...inutile dire che ho lavato il pavimento mentre il mio amico rimaneva del fatto che la Touring è più gradita per lui. Tra i vari discorsi che ci facciamo alla fine esclama....." non comprarti una vettura così, altrimenti appena arrivi a lavoro sai come ti guarderanno ? Mi hai capito vero ? Vuoi un consiglio, lascia perdere!!"

Ve la dirò tutta è proprio questo il motivo. Sono un operaio e certo una vettura come la GT non si addice alla mia classe e comprarne una, anche usata, vorrebbe dire mettersi in cattiva luce agli occhi dei tuoi colleghi di lavoro e quelli della gestione del Personale nella ditta in cui lavoro. Ma nel caso del primo, non me ne importerebbe più di tanto non sono certo miei amici, quindi possono pensare quello che vogliono , ma nel secondo, mi sentirei in imbarazzo ad avere una vettura da "Diriginte Aziendale" e non da "Operaio Comune".... Avrei sempre il timore di mettermi in cattive luce e di giocarmi pure il posto di lavoro con i tempi che corrono, tanto si partirebbe dal presupposto che se uno viaggia con auto simili non può avere problemi economici...

Non voglio dire che se penso di comprare una vettura simile faccio la fame, per carità, in Famiglia lavoriamo entrambi e fortunatamente non ci manca nulla. Non navighiamo nell'oro ma pensiamo di far fronte alle spese di una vettura come la GT cercando di limare da altre parti, dato che facciamo una vita modesta. In poche parole il cuore direbbe GT, ma la paura del giudizio altrui è più forte... Spero di essermi spiegato e cerco consigli a riguardo :redface:

15. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Ciao, proprio il giudizio degli altri deve essere l'ultimo dei tuoi problemi, guarda oltre e goditi quello che la vita ti offre, segui il tuo cuore e troverai la felicita'...

16. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    ..grazie del consiglio alberto :redface:

il timore è dovuto allo status simbol della macchina. Purtroppo da noi è sempre così. Auto Premium = Stato di vita Premium

Auto piccola = Stato di vita modesto

Poi magari il primo è con 2 figli, un mutuo da pagare e a solo la pretesa di regalarsi una vettura perchè gli piace e sacrifica altre cose.

Al secondo invece, non gli interessa minimamente la vettura perchè per lui deve essere solo un mezzo di trasposrto, però vive in una villa da 1 milione di euro senza mutuo e spende i soldi in altre cose, magari meno vistose di una macchina come la BMW. Ecco sono scelte ed'io le rispetto però ho il timore che mi possano venire a dire un giorno, licenziamo Te al posto dell'altro perchè Tu hai una BMW e lui la classica utilitaria ecco tutto. Dando quindi per scontato che tu te la passi meglio di lui [-X

17. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Bè il discorso dell'invidia è un pò lungo, per certi versi hai ragione e la penso anch'io così per altri ....:-k

Cioè pensare che il tuo direttore del personale che gira in "panda" ti licenzi perchè tu hai la 5GT .... altro che articolo 18 ... se questa non è discriminazione sociale#-o

Cioè molte volte questo discorso l'ho sentito da gente che fa il rappresentante e anche qui sono 2 categorie:

1) Rappresentanti di merci povere o largo consumo: profilo più basso possibile, vestiti sportivi, macchina vecchia di 15 anni ... altrimenti i clienti non comprano più

2) Rappresentanti di merci di "Lusso" o per pochi "Eletti": sempre tirati a lucido, giacca e cravatta, sempre l'ultimo modello di auto uscita ma non con criterio ... tipo una F11 la possono prendere anche con gli interni in stoffa e "base", ma da fuori deve sembrare come una da 80k:wink: ... e quest'ultimo tipo mi stanno proprio sulle pxlle:evil:

Se pensi che l'auto che stai per comprare possa pregiudicare il tuo lavoro c'è solo una soluzione, affiancarla a uno "scassone" con il quale continuare ad andare a lavorare e diciamo "fargli digerire" la nuova auto col tempo ....:mrgreen:

18. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    ..guarda Max ci stavo proprio pensando e questa sera è partita come proposta a mia Moglie, ma è rimasta molto titubante :-k a riguardo.... non era convinta della cosa ](*,)...a me però non dispiaceva presentarmi a lavoro con la macchina della Moglie e poi andare a fare i cavoli miei con la GT :mrgreen:

19. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Se ci riesci vedrai che soddisfazioni .... starai tutta la settimana ad aspettare il sabato per portare a spasso la bestiola ....

E poi magari col tempo comincerai ad andarci anche in ufficio.

Ma non mollare, esiste gente che ha i peggio "vizi", dalla "Polvere" alle donne di facili costumi, ai viaggi di sesso, ecc... ed un cristiano che ha la passione per le auto non può togliersi le soddisfazioni perchè i "benpensanti" credono subito che viva sopra le proprie possibilità ... che schifo.

20. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    ..grazie ancora per il supporto morale Max...ti devo da :drinking:e :popcorn:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2012

Condividi questa Pagina