X3 misure concesse sul libretto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

X3 misure concesse sul libretto

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da LU&KA, 7 Gennaio 2007.

1. carlovis

carlovis Collaudatore

310
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    Gli interni chiari a me piacciono molto. C'e' poi una luce soffusa di notte

che illumina la zona del cambio molto gradevole a mio avviso.

L'unica nota stonata per un'auto di questo livello e' la mancanza di

illuminazione dei pulsanti posteriori dei vetri elettrici.

Ciao.

Carlo

2. LU&KA

LU&KA Collaudatore

447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    ma esiste un pacchetto luci che consente l'illuminazione dei pulsanti discesa vetri posteriori?

concordo con te carlo gravissima mancanza per un'auto da 50.000 euri!

io l'x3 la comprerò ma anche la plancia in plastica dura della consolle mi lascia non poche perplessità... qualcuno conosce se esiste la possibilità di poterla togliere per farla CARBON LOOK e rimetterla?

insomma come tutti i modelli di casa bmw il prezzo è più elevato rispetto alla qualità e quindi al prezzo reale del mezzo... il brand in questo caso viene pagato eccome... è una politica della casa bavarese, come la scelta di scontare il prezzo a piloti e giornalisti essenzialmente...

ciao ragazzi

3. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
    ex 320d - ora X3 2.0d Attiva
    Sinceramente delle luci negli interruttori posteriori non mi ero accorto. La mia è un my2007 e stasera proverò a guardare, comunque mi sembra un dettaglio di scarsa importanza.

Cosa intendi piuttosto con plastica dura della console centrale? Se intendi i listelli del cruscotto e la parte attorno al cambio nell'Attiva sono di alluminio....

Per ora le uniche anomalie che ho rilevato sono una vibrazione nella plafoniera anteriore (risolta da me come sei anni fa sul 320 e46: vedi mio messaggio in apposita sezione del forum) e lo specchietto esterno dx che non si piega inserendo la retro, anche variando il bottoncino di selezione dx/sx, cosa che farò presente al primo tagliando tra 2000 km.

4. carlovis

carlovis Collaudatore

310
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578

A me hanno detto che questa funzione si puo' programmare sulla chiave soltanto in abbinamento ai sedili a regolazione elettrica...

mah!

Ciao.

carlo

5. LU&KA

LU&KA Collaudatore

447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    ciao rosso e carlo...

con la plastica dura della plancia intendo quella cornice che parte dal cruscotto con lo sportello che si apre a libro e che continua comprendendo autoradio e comandi del clima....

rosso: ma come non sono importanti le luci per i pulsanti dei vetri dietro se hai delle persone nei sedili posteriori di notte che fanno vanno a tentoni?

con il pacchetto luci se esiste sono illuminati?

come va in curva la vostra x3 rolla oppure và come una macchina con baricentro basso?

6. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
    1. La plastica dura dell'autoradio e dei comandi clima è simile, mi sembra, su quasi tutte le serie bmw. Per quanto riguarda il vano superiore ad apertura verticale a me piace così....gusti personali

2. Come promesso ieri sera ho controllato: mi dispiace deluderti ma i miei interruttori posteriori sono illuminati di rosso come quelli anteriori.

3. Premesso che io ho l'Attiva, la macchina è già rigida di suo il che sommato all'assetto un po' più rigido e alle gomme RF risulta un "marmo": in città dà un po' di fastidio, ma ti assicuro che tale fastidio viene ampiamente ripagato nei veloci curvoni autostradali (per intenderci tipo autobrennero) e nelle strade extraurbane di collina/montagna.
    Ovvio che il peso ed il baricentro sono ben diversi rispetto p.e. ad una serie 3 coupè e se tenti una pari manovra probabilmente anche i santi dsc, abs, tc, ecc non fanno i miracoli e te la metti per cappello.
    Del resto la filosofia dell'auto non è puramente sportiva, però ti posso dire che adoperandola per quello che è il rollio è impercettibile.

Mi viene solo un dubbio: dalle domande che fai mi pare di capire che tu abbia visto solo l'X3 modello vecchio. Stai per prendere un usato o la comperi nuova? Se la comperi nuova vai a vederla e ti accorgerai che, nonostante sembra che le due versioni siano quasi uguali, il my2007 è molto cambiato nei dettagli.

Ciao.

7. LU&KA

LU&KA Collaudatore

447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    CIAO ROSSO mi fai sorridere... si si lo so che non sono uguali tra vecchio e nuovo restyling, anzi a dire la verità per me c'è un abisso basta controllare alcuni particolari esempio pannello porta posteriore dalla prima serie alla seconda... paraurti molto più belli e alcuni particolari interni...

Ma io la comprerò tassativamente nuova o usata MY2007 quindi di massimo pochi mesi di vita...

e come disse qualcuno.. si vedrà che ero un audista... la mia sarà attiva 3.0d nero e cerchi da 19" cattivissima con distanziali solo nel posteriore... per curvoni da paura...

...e quali sono le altre cose che mi saranno utili sapere passando da una berlina sportiva ad un SAV!???!

ciao rosso

8. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
    Scusa...non era mia intenzione.....

[/quote]
    la mia sarà attiva 3.0d nero e cerchi da 19" cattivissima con distanziali solo nel posteriore... per curvoni da paura...
    [/quote]
    ...azzzz....magari l'sd? Beato te....

Differenze tra berlina-touring vs SAV? Bah se ne potrebbero dire molte: dalla posizione di guida rialzata da dove hai una visuale migliore alla tranquillità di non "toccare sotto" ad ogni uscita di parcheggio e/o rampa, alla mancanza di sensazione "pistaiola" che una e46 può darti, alla comodità di caricare uno scatolone in bagagliaio alla scomodità di mettere gli sci sopra la capota......ma sicuramente tutte queste cose le sai già.

Forse sarebbe + utile, una volta deciso il tipo di macchina da scegliere, conoscere le differenze con le concorrenti, ma io ho provato solo la RAV4 e quindi non posso esserti molto di aiuto.

La sensazione più bella che comunque mi ha dato l'X3 una volta provata per bene è stata il fatto di non sentirsi affatto su una barca ondeggiante dal baricentro alto, ma quasi su una berlina.

Ciao.

9. LU&KA

LU&KA Collaudatore

447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    e già questo è quello che mi piace sentire... ma oramai sono quasi convinto...

10. LU&KA

LU&KA Collaudatore

447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    è strano ma non ho mai notato se l'x3 ha i fari di posizione con il doppio circolo tipico bmw...

grazie x la risposta

11. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
    Ciao,
    l'X3 my 2007 ha gli angel eyes, la versone vecchia no. Anche le luci di posizione posteriori sono a led.

Ciao.

12. LU&KA

LU&KA Collaudatore

447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    viva!

13. LU&KA

LU&KA Collaudatore

447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    rosso e carlo volevo chiedervi se le vostre x3 hanno le sospensioni o altro che cigola?

notizie?

14. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
    La mia per ora no!
    Ciao.

15. carlovis

carlovis Collaudatore

310
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    neanche la mia ( 52.000 km. percorsi).

Ciao.

Carlo

16. LU&KA

LU&KA Collaudatore

447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    Carlo e Rosso mi rivolgo per l'ennesima volta voi!!!

il vostro impianto di climat. funziona bene?

anomalie riscontrate del tipo aria più calda verso il basso e tiepida verso l'alto?

17. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
    Ciao,
    nell'impianto del clima ho notato solo una rumorosità strana quando fuori è sotto zero e la macchina avviata da un paio di minuti. Dura qualche minuto e poi sparisce. Non credo sia imputabile ad un preciso regime di rotazione della ventola xchè l'ho provata con cura a tutte le velocità da fermo.
    Secondo me è un rumore causato dall'aria nei condotti che in una certa condizione sono aperti o chiusi verso una parte o l'altra dell'abitacolo.

Comunque al controllo dei 5000 km la farò controllare.

In ogni caso credo sia normale che per riscaldare l'impianto diriga l'aria calda verso il basso per 2 motivi:
    1. L'aria calda in faccia non fa proprio bene
    2. L'aria calda tende verso l'alto quindi se la fai dirigere già in alto.....ti ghiacci i marrons.

Per lo stesso motivo il clima d'estate dirige prevalentemente l'aria fredda verso l'alto, per raffreddare il settore più caldo dell'abitacolo.
    Ciao.

18. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    Quindi su x3 2000d fap 2006 le 255 con cerchio 18 potrei montarle solo posteriormente????se non sbaglio la prima x5 le montava tutte e 4 giusto???

19. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Ehm.... Peppe, forse nella foga di risolvere non hai fatto caso che l'ultimo messaggio di questa discussione è di quasi tre anni fa.....:wink:
    Divertiti con questo sito, troverai sicura risposta ai tuoi dubbi:

http://fulda.tiremanager.eu/ch_it/default.aspx

20. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    grazie mille

Condividi questa Pagina