Certo certo hai ragione. Ma non e' che io vado al concessionario solo sel sul forum me lo dicono. Uno cerca di farsi una idea. Un esempio ? Volvo . Macchine supeaffidabili pare . La mia ? un casino..... Ecco uno magari si fa una opinione di massima. Poi ovvio che si deve provarla. Credo che qualita' BMW sia > che qualita ' Jap. Ma vogliamo andare sul forum delle Jap ? tutto meraviglioso.. Ecco a me interessano i giiudizi realistici. grazie e ciao
Camin, il mio ero un pò uno sfogo..sarà che non ho mai concepito queste voci del "ho sentito dire che si rompono..", non so quanti anni hai, ma gia 12 anni fa quando i forum stavano nascendo, era iniziata questa storia..poi sul forum Alfa dicevano che erano le Vw che spaccavano e viceversa..idem x Bmw e Mercedes..se stavi a sentire quelle voci...si spaccavano tutte.. quello che mi ha meravigliato e fatto scattare un pò è stato leggere che siccome A UNO si è sbriciolata la frizione (cosa che fa un pò in ca zz are, ma succede) allora pare che comprare quella macchina sia un azzardo. Poi riportano le voci di meccanici (con tutto il rispetto per la categoria) che appena possono ti dicono che fa tutto schifo e c'è da cambiare questo e quello..e che le auto sono progettate e testate in un modo (ma cosa ne sanno loro..erano in bmw o mercedes..?) e poi siccome ci mettono le mani loro risolvono i problemi progettuali (se ci sono) di una vettura. Era più uno sfogo..ma anche un'amara constatazione..
Leggo i rapporti affidabilità pubblicati annualmente da vari enti che si dicono indipendenti e BMW è sempre (tuttora) ben piazzata. Ho avuto 2 BMW in passato (una decina di anni fa): nessun problema. Compro la X3 perchè è stupenda e perfetta (per me) come dimensioni, dinamica di guida e tutto il resto, me ne frego degli orpelli elettronici, del lusso, etc, mi serve un auto bella, pratica, economica, robusta e che sia dinamicamente appagante. Bene, non consuma nulla, è confortevolissima, spazio in abbondanza, è pure divertente da guidare. Mi ha deluso sul lato affidabilità ma forse è solo stata sfiga. Ho riportato quel che mi è successo per puro dovere di cronaca, ritenendo comunque utile divulgarlo, utile anche alla casa madre che probabilmente questi forum li spulcia e che si è comportata in modo assolutamente non consono. Con questo è ovvio che una rondine non fa primavera e probabilmente sarò l'unico sfigato che a 40.000 rompe il servosterzo ed a 50.000 km sbriciola una frizione.
Non ti quoto. Per esperienza diretta e pluriennale, su molti tipi di fondo innevato (innevato seriamente, eh, non la pappetta misto acqua) un SUV (e sicuramente la mia X3) su pendenze anche leggere NON sale NEANCHE con la M+S (almeno le Michelin che ho sulla mia X3), mentre sulle stesse salite auto leggere, trazione anteriore e gomme fine con le M+s sale con più tranquillità. Le termiche in inverno dovrebbero essere la regola per tutte le auto e in particolare per quelle grosse e pesanti con gomme larghe.
K71,hai ragione.Avrei fatto la stessa cosa. Dal mio punto di vista sei stato sfortunato e credo che le statistiche lo dimostrino. Hai fatto bene a raccontare la tua esperienza. Posso solo dirti di non allontanarti da Bmw anche se quello che ti è accaduto con la tua X3 te lo farebbe pensare. Ho avuto un'esperienza simile con una mercedes E320 CDI: nei primi 20000 km ho cambiato tutti gli iniettori e il cambio automatico:tutto riconosciuto da Mercedes e ora l'auto va molto bene. Spero che superati gli acciacchi, la tua auto abbia cominciato a darti soddisfazioni. Ciao.
Assolutamente d'accordo. Con bestie di auto da 22 q.li con gomme anche da 315 di larghezza è impossibile pensare di andare sulla neve. O meglio,è possibile pensarlo,ma...provate a farlo.
Ciao amico...... non posso che capire il tuo rammarico.... venduto con inmenso piacere X3 immatricolata 05/2008 a 12/2008 . 7 mesi di vero incubo se solo ci ripenso ..... eppure l'ho pagata con soldi buoni , mica guasti ..... altra musica con l'attuale vettura ...... e con quelle precedenti all'x ..... ciao
dimenticavo ....... il tutto in 18.000 km ..... dei quali 2000 li hanno fatti i meccanici per provarla dopo ogni ricovero. si era veramente rotto di tutto. mi spiace per altri utenti nella stessa situazione , e comprendo la scocciatura di chi a tutt'ora si trova magnificamente ( e mi sta leggendo) .... io a questa auto non riesco a dare un solo giudizio positivo. è solo il mio pensiero e in nessun modo vorrei creare polemiche . A presto
Hai fatto benissimo a riportarlo anzi, è sempre un'informazione utilissima, soprattutto per chi si dovesse trovare nella stessa situazione che può chiedere aiuti e/o chiarimenti, ci mancherebbe... a me fa più effetto vedere che chi legge il tuo post (utile e doveroso) poi dica "Allora è un azzardo comprare una X3" e questa cosa fa il paio con le mille altre fesserie che si leggono in giro e che ho gia citato. Tu hai fatto solo bene a segnalare la tua esperienza, questo è fuori discussione. Concordo assolutamente. Per la mia esperienza..le invernali servono sempre, poi che una macchina piccola e leggera vada meglio di una grossa e pesante, VERO. Io stesso con la mia Z4 e le termiche vado ovunque e spesso lascio i montagnini a bocca aperta (ok, io sono un pò ardito a volte..ma son sempre andato su dappertutto. A volte basta scegliere anche la gomma giusta..xè tra termiche e termiche se ci ballano 100 euro di differenza a gomma un motivo ci sarà.. Non sono d'accordo..visto e provato. Anzi ti dirò di più..vedo la X5 di mia madre che ha la combinazione di ruote intermedia (255/55-18) e con le invernali è sempre andata in montagna, anche qui smontando il teorema che voleva la X5 assolutamente inefficace su neve (qualunque auto senza le invernali lo è..),non è un peso piuma e la guidava mia madre che di certo non è smaliziata come lo sono io..semplicemente andando piano e delicata col gas (non sapeva nemmeno di avere l'ausilio alla discesa..). Così come mio padre con la sua Range che pesa 2980kg a secco..eppure con le invernali è salito dappertutto, anche dove si è arresa la mitica Panda 4x4..
Credo che stiamo dicendo la stessa cosa. Guido una X5 da quasi 6 anni.Ho una casa in montagna dove vado regolarmente. Ho testato l'auto con e senza le gomme invernali: non c'è paragone. Con le gomme da neve vado su come un capriolo.
si scusa.. concordo sul fatto che con le 315..anche da neve non ci vai su bene..il succo era che ci voleva la gomma giusta della dimensione giusta
.eppure con le invernali è salito dappertutto, anche dove si è arresa la mitica Panda 4x4..[/quote] lo sapevo......... ne con la X ne con la panda. ora compro i ramponi poi voglio vedere se mi dite che rimango fermo anche con quelli
era con la Range e non con la X5 solo perchè non vanno insieme in montagna con due auto diverse ma anche con la X5 siamo semre saliti ovunque