da 38.000 euro in su ne trovi parecchie non credo che la X1 costera' molto di meno un po' accessoriata
la x1 20d parte da 33.600, la 18d non compare ancora a listino ma sarà credo sui 31.000, ed è nuova, ce ne passa ancora rispetto a 38.000 per un usato :wink:
pelle , navigatore, automatico, cerchi e qualche altro accessorio, non pensi che si avvicini parecchio? gli usati che trovi hanno di solito questi accessori. Altra cosa se ti accontenti della base, al di la' della incontestabile soddisfazione di avere una macchina nuova... Ma anche 286 cv danno una incontestabile soddisfazione, almeno credo! Sono comunque due punti di vista validi allo stesso modo. Ciao. Carlo
Sì, costerà pure una cifra possibile, ma assomiglia troppo (IMHO) ad una Nissan Quasquai (ma mè reggetti :wink:)
Beh, sulla serie3 cabrio è lo stesso... Da maggio hanno tolto il vano refrigerato (almeno sulla cabrio), la radio base è peggio di quella che montavo sulla panda, il BC mi da veramente 2 funzioni in croce (non ho l'i-drive) e non si può neanche sapere la temperatura dell'acqua (come nella 600!!!) Anche sulla verniciatura ci sarebbe da ridire (basta leggere i post della sezione e9x)... Motore e assemblaggi...
Invernali assolutamente necessarie. La uso spesso su neve, con le M+S si muove davvero male e spesso non si muove affatto. Auto pesante+gomme larghe richiede gli invernali. Sulla neve ho tirato fuori dai fossi quantità di Cayenne ed X5, prima con un Audi quattro ed ora con l'X3, sempre gommate invernali, da dicembre a marzo. E con le stesse (ottime) gomme invernali l'Audi (195 o 205) aderiva più dell'X3 (235). Credetemi, il Suv sulla neve senza invernali è un arma carica.
Assolutamente d'accordo! Chi afferma il contrario forse non si e' mai trovato in situazioni critiche, come una discesa dal Fedaia con la neve appena caduta e il ghiaccio sull'asfalto, o il san Pellegrino di notte e la neve sulla strada.
Non è pura pazzia, se hai un po' di verso vai bene o male da tutte le parti. A passo d'uomo ma ci vai. Se non hai verso o vuoi andare veloce ci vogliono le M+S. Per avere un'idea di massima, su neve con la Mini equipaggiata con 4 M+S a mio padre con l'X3 con le Diamaris gli vado via. Però il passo lo sale e lo scende tranquilamente.
scusami..ma l'ho guardata x bene la X3..e della E34 non ci ho rovato nemmeno la somiglianza di un bottone..pianale della E46 si, componentistica interna pure (l'ho avuta e la riconosco) ma non spariamo oltre dai. In famiglia abbiamo avuto tante BMW e ad oggi tra la X5 di mia madre e la mia Z4...mai un problema che fosse uno...solo la mia Z4 a 56k km ha avuto un sensore bruciato sistemato con 61€... L'unica BMw che ha avuto problemi di elettronica è stata la 745i di mio padre, per il resto nada..e ne son passate un bel pò di quelle recenti. Per lo spellarsi del soft touch intorno ai bottoni dei finestrini..non è un problema di bmw..è un prblema di quella finitura e succede tanto sulle Mercedes quanto su VW e Audi, lo testimonia la Passat con un anno di vita che ho qui...o la Golf V sempre aziendale che ho dato al mio ing. Mi amdre sulal sua X5 3.0d con 5 anni e 105mila km..sembra nuova, solo una posizione bruciata e una spelatina alla plastica del volante sportivo. Questa cosa della qualità è una immane fesseria, xè le auto di 20 anni fa aveavno plastiche lucide orribili..x forza non si rovinano..fanno schifo da subito... I problemi che ci sono oggi sono al 99% di elettronica e sappiamo tutti a cosa sono dovuti, NON SONO GIUSTIFICABILI x carità, con quello che costano le auto..ma è pazzesco vedere come tutti qui parlano per luoghi comuni e e sentito dire "ho sentito che scoppiano i turbo.." che si rompe questo e quello...sentito da chi? ma x favore..la differenza è che 20 anni fa andavi dal tuo meccanco e con una vite rattoppavav, adesso c'è l'elettronica e ci ciulano così. Io in 7 bmw a parte una avrò bruciato un sensore e una posizione...che poi ci sia quella sfigata..ci sta, ma adesso dire che tutte fanno schifo, che qui che la..ma siamo realisti e seri dai...
uno ha avuto un problema alla frizione..e prendere una X3 appare un grosso azzardo? a me pare assurdo..ma tutto questo.. Quando uscì la Z3: che schifo..le plastiche e bla bla, ora la Z3 qualcuno dice che sia meglio della Z4 (balle xè le ho avute entrambe, ma qui sul forum..è bella solo la propria auto..) Uscì la prima X5: bestemmia...assemblata in USA gli standard non sono buoni...mai scemata fu più falsa, al contrario della ML di Mercedes, la X5 era perfettamente allineata agli standard Uscì la Z4: stessa storia, smentibile da qualsiasi possessore..: 56.000km non uno scricchiolio..materiali assolutamente allo standard BMW..semplicemente il design scarno ha dato l'impressione di essere dismesso..e tutti a gridare alla bestemmia.. Uscì la 1er..uguale alla Z4..il design ha tratto in inganno..avuto una 120d prima serie..nemmeno uno scricchiolio o un guasto...(ma dopo 2 mesi "qualcuno dice che si rompono i turbo..." Ma qualcuno chi..? Uscì la attuale 5er..stessa storia, qualità scarsa.. però qualsiasi rivista italiana, spagnola, tedesca etc sostiene che sia la berlina di quel segmento con la maggior qualità costruttiva (in riferimento alla penultima classe E) Stessa sorte per la vecchia 7er... a me stupisce che ancora oggi..sicoome qualcuno ha detto oppure a una persona è successo un problema..allora comprare quella macchina diventa un azzardo... Io ho 32 anni..ma non capisco come si possa essere sempre abbindolati dalle voci..ed è così ovunque..nei forum Merceds, Vw, Mazda, Alfa... ma non è il caso che vi leggiate un pò più di rapprti di affidabilità (non solo di 4ruote) e vi facciate meno pippette sulle voci che "qualcuno ha detto che..."?
Bravo...a me tutti guardano come un alieno perchè metto le invernali e dicono: ma non nevica... Poi quando inchiappano uno xè la gomam estiva era bella dura e secca x il freddo si convincono che una invernale forse serviva... Finalmente uno che c'è...
non vorrei far arrabbiare nessuno ma premesso che sono contentissimo della mia scritto a suo tempo in X 5 zone, quando la dovevo acquistare un venditore multimarca mi disse " i componenti delle tedesche vengono testati a campione 16 % circa le italiane e francesi 8 - 10 % circa l'unica che testa il 100 % èla lexus " stavamo parlando di suv e berline non supercar.