Sono assolutamente d'accordo: per me e' stato un ottimo mezzo, con una buona affidabilita'. I difetti sono piccole cose, anche se in questa fascia di prezzo danno parecchio fastidio.
L'acquirente di un Hummer H2 che costa più del doppio sosterrebbe che questi dettagli sono fr....cismi. I gadget non saranno l'ultima release, ma la sostanza di un'auto veloce, comoda e sicura c'è tutta.
Giusto, ma resta il fatto che la X3 e' uscita dopo la X5, quando avrebbero potuto prevedere sistemi piu' moderni, quali il bc aggiornato e il clima bi-zona. A parte questo, ripeto ancora una volta la mia soddisfazione per l'auto, con la quale ho percorso 125.000 km. senza nessun problema degno di nota.
Certamente Carlo, ma se avevano i magazzini pieni di componentistica E46, è più facile smaltirla e far pagare eventuali restilyng al cliente, no ? Guarda cosa stanno facendo con la X3 18d da 143 Hp. Non è il consueto motore 2.0d mappato al ribasso e taroccato per "innovativo" ?
I problemi tecnici ce li hanno tutte le auto: anche in casa BMW non conosco persona che abbia avuto il 530d (serie precedente) senza avere problemi alla turbina o altre noie meccaniche. Le difettosità vanno valutate nel contesto del totale pezzi prodotti: se ogni 1000 auto vendute 1 nasce storta, siamo nel 0,1% della casistica. Inoltre, tieni in considerazione che chi ha avuto delle rogne, giustamente (e per fortuna aggiungeremo) tende a dirlo al mondo intero (e quindi scrive anche sui forum), mentre troverai di rado un post con scritto "comperata auto PPP, tot km tutto Ok".
infatti è quanto ho sottointeso nell'ultima riga e mi sembrava pleonastico ripeterlo. Per il resto è sempre una BMW: verniciatura, assemblaggi e motori al top ! Ciao,:wink:
L'acquirente di H2 non solo non ha la qualità BMW, ma si scorda anche i motori e la dinamica dell'X3.
Ok. Dando x buon. Che trovo una x3 usata in buone condizioni , vi chiedo come 4x4 come si comporta ? Il mio uso é quotidiano circa 50 km ad ogni stagione superstrada. E poi montagna d inverno a sciare. Il 1.8 x ne me che non corro puõ bastare ?
Come trazione è notevole anche con gomme estive, se vuoi stare più sicuro e andare forte anche in percorrenza curva e frenata su neve hai bisogno delle M+S.:wink:
quoto, ma anche per essere più sicuro, non solo x andare forte. cmq voglio ricordare a tutti che le winter non servono solo x la neve, ma anche quando la temperatura è inferiore ai 7°C !!!
Impressione Non ho mai avuto BMW. Altre macchine tra cui una volvo S 80 gran macchina anche se non un fulmine. Avvicinandomi alla bmw mi aspettavo commenti per lo piu' entusiasti. Invece per la X 3 non e' stato cosi'. anche i piu' entusiasti usano toni medio-pacati. curioso. Cavoli BMW difference ?
mi sa che non hai letto bene in tutti i 3ad ! di entusiasti/fanatici ce ne sono parecchi. Io mi ritengo soddisfatto dell'acquisto e reputo le BMW tra le migliori auto al mondo: se sono pacato è perchè cmq stiamo parlando di un mezzo... Ciao.
Esatto. Però se hai un minimo di verso con le estive e senza fretta praticamente vai ovunque. A scendere hai il tastino per venir giù (abbastanza) in sicurezza, in salita traziona. Ci vuole attenzione in curva ma è difficile doversi fermare. Con le invernali è inarrestabile e su neve se uno è capace fa anche dei gran numeri, leggasi sovrasterzi in uscita interminabili.
Per me il nuovo è il nuovo. C'è anche una generazione e mezzo di differenza.:wink: Ma i 6 cilindri caxxuti ci sono sull'X1?
e avresti tutte le ragioni del mondo, ma la domanda era X1 1.8 nuova e X3 3.0SD usata allo stesso prezzo...