Allora, devo sgridarvi perche fate una confusione incredibile ( :wink: ) Sgrido tutti tranne il Conte che è sempre preparatissimo su ogni bmwargomento Allora: Non è vero per nulla che in ogni bmw non esiste il cicalino dei fari, nello z3 da me posseduto dal 1997 al 2001 suonava eccome il cicalino se lasciavo i fari accesi, ma veniamo alla x3 f25, qui succedono cose strane e mi spiego: Viaggio coi fari accesi, arrivo e parcheggio, dimentico di ruotare l' interruttore e spegnere i fari, spengo la macchina, apro lo sportello e me ne vado: nessun cicalino ma i fari si spengono. Se però sono dentro la macchina, a motore spento e con lo sportello aperto, provo ad accendere i fari sulle luci di posizione, inizia un forte cicalino e mi compare la scritta "luci accese", cicalino uguale a quello che mi segnala per es il mancato allaccio delle cinture; orbene mi spiegate cos'è sta scemenza il cicalino non suona quando sarebbe utilissimo perchè voglio essere io a decidere se i fari li voglio accesi o meno e se me li dimentico accesi chiudendo la macchina, la x3 non mi avvisa ma mi avvisa se io a motore spento e con lo sportello aperto accendo i fari . Insomma, io voglio il cicalino se mi dimentico i fari accesi, è problema di settaggio dell' auto, qualcuno sa dirmi come si fa o se devo andare in concessionaria? Altro problema, avendo gli specchietti ripiegabili elettricamente, mi hanno detto che si può impostare il telecomando dell' auto che se si spinge 2 volte il tasto chiusura chiude anche gli specchietti, vi chiedo se è vero e se devo andare in officina o potrei farlo anch'io
devi andare in conce a farti programmare la funzione sul telecomando per gli specchi. per il resto con le luci x3f25 .......... è tutto il contrario di tutto e io mi arrendo.
Se ti arrendi perfino tu meglio che mi spari Comunque adesso vado dal mio elettrauto e chiedo a lui info prima di andare all' officina bmw se no mi raggirano come un pollo
[ Altro problema, avendo gli specchietti ripiegabili elettricamente, mi hanno detto che si può impostare il telecomando dell' auto che se si spinge 2 volte il tasto chiusura chiude anche gli specchietti, vi chiedo se è vero e se devo andare in officina o potrei farlo anch'io Se quando chiudi l'auto tieni premuto il pulsante di chiusura per alcuni secondi ti chiude automaticamente: vetri se sono aperti, tettuccio apribile se c'è e se è aperto ed infine ti ripiega gli specchietti; così come se tieni premuto il pulsante di apertura ti apre i vetri elettrici ed eventualmente il tettuccio. Ciao
Uh questa non la sapevo proprio, grazie mille Stasera a casa provo subito, poi ti riferisco se funziona!
Quoto, io faccio sempre così, anche perchè dimentico spesso il tettuccio aperto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quoto anche Olindo e ilCOnte circa il "problema" luci, anche a me fa il cicalino se lascio le luci accese ed esco, solo che gli anabbaglianti (xeno) si spengono, mentre restano accesi gli angel eyes (sia ceh la manopola si trovi su anabbaglianti che solo su angel), fate un pò voi...
Uhhhhhhhhhhh che figata Ho provato ora e tenendo premuto il tasto, sia in apertura che in chiusura, mi apre o chiude gli specchietti Grazie mille Animale70, quei caproni della Bmw al momento della consegna ovvio che non te lo spiegano (per me nemmeno lo sanno :wink: )
si ma c'e' una funzione attivabile sul telecomando che non hai bisogno di tenerlo premuto ma lo fa in automatico. c'e' una lista sul forum delle funzioni chiavi.
Ma per modificare queste funzioni devi sempre andare in officina o si riesce anche da soli? Conte, convieni con me che il venditore non mi ha spiegato queste funzioni perchè nemmeno le sa? Per me sono dei caproni
ma se non le sanno neppure quelli del accettazione dopo anni che ci lavorano!! i telecomandi si possono programmare tu digli che funzioni posso avere in piu? ma si seccano anche a guardarsi in faccia, i tagliandi fanno piu entrate ......
Molti arrivano qui e scrivono che il forum è fatto per le lamentele e che qui inevitabilmente si leggono soprattutto le critiche, non è molto corrispondente alla verità, certo qui si espongono i problemi ma anche le gioie che si provano nel guidare una macchina di cui si è orgogliosi, la nuova x3 è bellissima, nulla da dire, ma a leggere questo comportamenti da BUZZURRI viene da domandarsi, ma chi ce l'ha fatto fare di dar soldi a sta gente? Io comprai la mia prima Bmw nel 1997, z3, e quando la vendetti giurai a me stesso "mai più Bmw" per il modo in cui mi trattarono e passai a Mercedes, poi dopo 14 anni ci sono ricaduto e trovo lo stesso identico comportamento..
alla Mercedes ti sanno prendere in giro diversamente..... ti aprono la portiera, ti mettono le plastiche sullo sterzo, ti spiegano tutto in modo piu professionale, non c'e' caos nel ambiente. però non camminano manco se le spingi! guarda il Glk, cosa è quel coso squadrato che sembra una cassa di morto!
Il Glk è orrido ma io in 10 anni di Mercedes mai avuto nulla da dire, trattato benissimo e quando ho avuto dei problemi, efficienza, cortesia e gentilezza veramente impareggiabili, per questo vedo una differenza notevole con Bmw..tutto qui..poi spero di venir contraddetto..
Ciao Olindo.Volevo chiederti se devi avere confort access per chiudere con telecomando gli specchietti.
Ciao Padino, cos'è sto confort access ti riferisci al non uso della chiave? Se è quello sì, ma tutte le nuove x3 sono così e cosa c'entra con gli specchietti?
Confort access ti permette di aprire la x3 tenendo la chiave in tasca,semplicemente pigiando sul apriporta per un secondo. Sono con il menisco partito (sfiga il destro) non posso provare più di tanto,sulla mia apre solo i vetri ma chiude vetri+specchi. Ma visto che sono a letto ho installato bmw apps cosi verso l'una di notte faccio suonare il claxon 2 volte
Il discorso è che dipende dalla concessionaria che vai,(io per esempio dove vado mi trattano benissimo) ma questo vale anche quando entri in un negozio o qualunque altro posto...:wink: