BMW X3 F25 X3 F25 Navi Pro : strano comportamento ingressi USB...

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bluemarine, 9 Maggio 2013.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.232
    5.244
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Salve a tutti...
    Domanda : ho inserito una usb key con della musica in formato mp3 nella presa dentro il cassetto portaoggetti ma l'ingresso risulta "non collegato", cioè il sistema non "vede" la chiavetta.
    Invece se la inserisco nella presa usb sotto il bracciolo risulta collegata e posso accedere al contenuto.
    E' un guasto o c'è qualcosa che mi sfugge ?:-k

2. bluemarine

8.232
    5.244
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
  3. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Che magari non legga quella chiavetta? hai provato con altre? io avro' usato la chiave usb 3 volte in 2 anni ma non ho mai avuto problemi:wink:

4. bluemarine

8.232
    5.244
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Non vede nè la chiavetta Bmw nè quella che uso di solito per trasferire dei file. Entrambe funzionano invece nella presa usb sotto il bracciolo del tunnel centrale. Adesso ho riformattato la key Bmw e gli ho ricopiato sopra della musica e vediamo cosa succede.

Per intanto domani devo fare un salto in conce perchè si son dimenticati di mettermi il liquido lavavetri (è già in riserva dal giorno dopo il ritiro e non lpho usato) e approfitto per chiedere lumi...:cool:

Per la musica ho sempre usato un CD che mi faccio a casa e credo che continuerò così...

Una prova col BT (per l'audio) e con l'iPod di mio figlio però voglio farla.

Il telefono funziona perfettamente mentre ho litigato pesantemente con la zocc... dei controlli vocali !:dangerous

5. bluemarine

8.232
    5.244
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Allora, in conce mi hanno risolto i dubbi. Peraltro un lettura più attenta del manuale di istruzioni avrebbe già potuto farlo con largo anticipo.

Come già qualcuno aveva scritto in un post nella discussione allegata di un anno fa', l'ingresso usb nel cassetto portaoggetti anteriore serve esclusivamente per trasferire file di qualunque genere nell'HD.

Se invece si vuole ascoltare musica in tempo reale da una pen drive bisogna usare l'ingresso usb nel tunnel centrale sotto il bracciolo.

Il fatto che il sistema non vedesse la mia pen drive dall'ingresso nel cassetto è dovuto al fatto che non avevo selezionato l'opzione "importa musica" dal menu apposito. In quel caso il sistema "vede" la sorgente ed inizia l'importazione. A me è fallita a metà, credo per corruzione dei file o malfunzionamento della chiavetta, ma la procedura era corretta.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2013
  6. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.430
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    visto un (molto probabile) acquisto a fine estate di F10/11 mi sto portato avanti con i lavori di apprendimento di queste diavolerie di uso corrente :mrgreen:, comunque mi pareva che l'HD di questo sistema i-drive2 nella E60/61 e di rimando anche sulla serie F10/11 e tutti gli altri modelli di cui non conosco le sigle fosse di 80GB, quindi a quel punto basterebbe caricarli con la pen drive nel cassetto anteriore e sarebbero a disposizione per l'ascolto.:-k

7. viperino

17.430
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    ah dimenticavo...per quanto riguarda il voice control di cui è equipaggiata la mia ho preferito lasciar perdere, a parte di non facilissima interpretazione per quanto riguarda le mete del navi, ma per quel poco che l'ho usato per richiamare le stazioni radio è stato un disastro, riusciva sempre a capire una stazione per un'altra.:sad:

8. bluemarine

8.232
    5.244
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    #-o

Per carità... lasciamo perdere..

E' una delle due cose con cui sto litigando da quando ho l'auto.

La zocc..... dei controlli vocali capisce sempre fischi per fiaschi, anzi magari capisse fischi per fiaschi perchè almeno ci "andrebbe vicino"! Invece capisce proprio tutt'altro ! Finora non sono riuscito nè a inserire un indirizzo nè tanto meno a fare una telefonata. Bah...

L'altra cosa è il navigatore. Bellissimo, funzionale, etc etc ma vuole sempre farmi fare la strada che ha deciso lui !

Se decido di passare da una strada (che ovviamente conduce a casa mia) e lui ne ha calcolata un'altra, prima che si decida a ricalcolare in base al percorso che ho deciso io vuole farmi fare continuamente inversione e mi rompe le scatole per un bel pezzo!

Rispetto a quello che avevo prima mi sembra un po' "deficiente"!

Poi..... la voce di quello di prima era proprio "umana", questo sa troppo di sintetizzato ! Bah... ci farò l'abitudine.

Quello che invece funziona benissimo è il BT del telefono. Si collega subito appena entro in auto e a volte si fa l'aggiornamento della rubrica.. E come audio si sente abbastanza bene ed si possono anche regolare i toni...:cool:

9. viperino

17.430
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    infatti è per questo che non l'ho mai usato :confused:, la voce rispetto agli altri navi ascoltati era la piu rispondente al vero.:wink: per quanto riguarda le strade, man mano che le fai lui le assimila e poi fa quelle rispondenti, l'unica cosa è che se le fai diverse volte per fargliele memorizzare non serve piu il navi perchè ormai le hai imparate.:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. bluemarine

8.232
    5.244
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Certo, vorrei vedere che non so la strada di casa ! :lol:

Adesso volevo però provare il navi per vedere cosa combinava e certe volte trovandomi lontano imposto quella destinazione per vedere a che ora mi dà l'arrivo.

Condividi questa Pagina