X3 F25 - Kit Vivavoce con interfaccia USB

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da coda, 9 Luglio 2011.

1. coda

coda Aspirante Pilota

2
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se scrivo delle inesattezze.
    Sto pensando di comprare la nuova BMW X3 (F25 penso sia la sigla) ed ho cercato nel configuratre l'opzione di "predisposizione per telefoni cellulari" utilizzando parecchio il telefono (Blackberry 9500) in auto per lavoro.
    ho scoperto che non è più tra gli optionals, bensì è comparsa la voce "kit vivavoce con interfaccia usb" per la quale non riesco a trovare indicazioni su come funzioni, ovvero se i contatti vengono visualizzati nel navigatore Business (questa opzione non è valida per il professional) e se riesco tramite il volante multifunzione a gestire i contatti e le chiamate, come del resto faccio oggi con la 320d con interfaccia Bluetooth.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi??
    Grazie a tutti per la consulenza.

Stefano

2. MarLaz

MarLaz Aspirante Pilota

4
    0
    5 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D F25
    Ciao

io posseggo un X3 2.0d F25, con navi professional ed il dispositivo vivavoce con USB/Audio (codice 6NH).

In pratica si tratta di bluetooth con in piu' la presa usb inserita nel bracciolo anteriore.

Il telefono in modalità bluetooth si gestisce sia dal control display del navigatore, che parzialmente dai controlli al volante.

Io ho un iPhone, mia moglie un nokia ed entrambi funzionano senza problemi col bluetooth.

L'iphone si puo' interfacciare solo parzialmente senza il cosiddetto cavo ad y, che io non ho. In pratica email, sms e funzioni musicali non si possono visualizzare ed utilizzare tramite il control display. Il che sinceramente è poco male per me.

Ti consiglio pero' di riflettere bene se prendere il navi professional invece del business. Al di là del control display piu' piccolo, una cosa che mi dà un po' fastidio del navi business in confronto è che la strumentazione quadro principale è diversa, con funzionalità limitata nel caso della configurazione con navi business. Fatti spiegare bene le differenze dal venditore, se no poi quando leggerai il manuale rischi di rimanere deluso. Io per esempio quando ho fatto l'ordine non ero a conoscenza di questa cosa.

Meglio sarebbe se prima di ordinare la macchina ti fai dare un manuale e vedi quali sono le funzioni che ti piacerebbe avere e in base a quello scegli gli optional che fanno per te.

scusa se mi sono dilungato un po'.

3. coda

coda Aspirante Pilota

2
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Ti ringrazio molto per la preziosa consulenza. Io vorrei tanto il Navi Professional ma ho visto che per il bleutooth occorrono i servizi telematici (800 Euro). Considerando che è un'auto aziendale mi hanno proposto il Navi business e con questo è disponibile l'interfaccia di cui sopra. quindi il navi business è "imposto". Farò quando mi hai detto così evito di avere qualcosa che poi non mi serve. grazie ancora e buon weekend.

4. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura

Condividi questa Pagina