Ma come hai fatto a finire anche le pasticche anteriori ? Ma nemmeno se uno andasse in pista !!! Io a quasi 15k km ne ho ancora per 70 K ! ti hanno truffato
Mi è stato detto.... che il cb è approssimativo e che le pastiglie non rispecchieranno mai i km segnati!! Io faccio molta città ma è la prima auto che cambio le pastiglie così presto.... Verificate anche voi al tagliando cosa vi dicono!!
L'unica cosa è il controllo visivo. Luca, mi rifiuto di credere che tu abbia finito le pasticche con un uso cittadino in 24000km. Ti hanno truffato
manco avessi una 911... roba da mattin davvero... quanto ti diceva il cdb? perchè va bene l'approssimazione ma se il cdb dice 40 e te lo cambiano a 20...
Io nn ho speso così tanto a torino intorno ai 500/550 pastiglie anteriori, posteriori e controllino sui filtri. però nn guido tranquillo, quindi ci può stare. SU X1 23d
Che botta!!! Scusami, a prescindere dal consumo precoce dei freni, se un service "normale" sono circa 3-400 euro, allora quattro coppie di pastiglie vengono 5-600 euro?
Ma non gli hanno nemmeno fatto un service normale.... a 24k km va cambiato SOLO olio e Filtro.... max 200€ comunque è FONDAMENTALE acquistare un pacchetto tagliandi , quello 3anni/80000 km da 819€ va bene
Olio e filtro 200 euro è ok, ma se aggiungi il filtro del condizionatore il liquido lavavetri e qualche altra stupidaggine a 3-400 euro ci arrivi a occhi chiusi.
Buongiorno ragazzi, attenzione, perchè il pacchetto base "copre solo i tagliandi, non le pastiglie e,da ciò che mi risulta pastiglie ant. + post. = 400/500 euro, solo quelle..... A prescinedere dal fatto che secondo me Luca, purtroppo per lui, l'ha preso nel c...., perchè comunque, anche togliendo 490 euro di pastiglie, 400 euro per un 1° tagliando sono un pò tanti, rimane il fatto che comunque il programma di manutenzione che comprende service + pastiglie per il kilometraggio che indicate voi costa più di 1900 euro....Bisogna fare molto bene i conti........E poi, quando si porta la macchina in conce, bisogna parlare chiaramente e dire che "...LE PASTIGLIE NON SI TOCCANO FINO A QUANDO IL CBS NON ME LO CHIEDE....." Ma scusate, se approsimativo con le pastiglie allora per il resto????? olio e filtri ???? Li è un cecchino ??????
Se mi vogliono cambiare le pastiglie e non è previsto dal Service MI CHIAMANO, altrimenti quando è ora di pagare le STORNANO dalla fattura e se lo prendono in quel posto...
se non è previsto dal service puoi davvero non pagare... al di là di tutto... dovrebbero chiamarti e chiedere se vuoi cambiarle ed a quel punto esigerei come minimo di vederle con i miei occhi mentre le tolgono dalla mia macchina
Sentendo queste truffe sono stracontento di aver fatto il pacchetto manutenzione totale...ragazzi prendetelo seriamente in considerazione, le concessionare ormai basano i loro guadagno sul lavoro in officina perchè di macchine ne vendono poche...Io ho fatto quello ultimate 4 anni 200mila km ma anche quello intermedio è buono...
Assurdo, senza mancare di rispetto, io non li avrei mai pagati 890€ "...perché il CdB è approssimativo..."; dubito che ci fosse la necessità da CdB di sostituzione di tutte le pasticche, figuriamoci poi dopo il normale controllo visivo! Io fossi in te, anche se ormai è tardi, parlerei con il capo-officina/direttore della filiale, magari minacciandoli di approfondire la cosa con BMW Italia/associazione consumatori...
Cmq anceh a me varie hanno cambiato le pasticche prima della segnalazione service,e d effettivamente erano arrivate, e una volte proprio per seguire l'indicazione del cdb sono arrivato in officina con i dischi rovinati..quindi secondo me un controllo visivo unito al cdb è sicuramente meglio..certo cambiare pasticche posteriori ed anteriori a 25 mila km è molto strano..però se hai il piede pesante (sul freno) tutto è possibile!
Beh, però, se il CdB non ti segnala un'anomalia e, a causa di questo, subisci dei danni suppongo che in BMW ne rispondano...almeno SPERO /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusate se mi intrometto, per fortuna non è un mio problema . Mah.... visto il problema non vi converebbe cambiare le pastiche (guarnizioni) da un meccanico generico (magari rimediandole anche originali dextar su ebay.de) prima di portare la macchina a fare il tagliando cosi da evitare la rapina, almeno per il lato freni. Purtroppo per il motore (ai fini della garanzia) bisogna far cambiare olio e filtro olio ecc ecc.. da loro mah.... l'olio LL04 che in fattura si paga 24€ si prende tranquillamente a 10/12€ (x8 lt almeno la mia fate voi) appena esco dal periodo BEST 2+2 tagliandi da bos..h o Mid..s, sono più equilibrati. Un saluto a tutti eeeeee......... cercate di non frenare