E chi ha il 3.0 come è messo a consumi? è sugli 11? quindi a spanne ci sono 2-2.5km tra il 2.0 ed il 3.0
Aggiorno la statistica dicendo che la mia ha in programma il prossimo tagliando a 26.500 km..in pratica tra 3 mila km...l'ho già prenotato per inizio agosto non vorrei arrivare sotto le vacanze e non trovare posto! Di questo passo credo che a 26 mila scatterà il service, scende più velocemente rispetto alla percorrenza. Per aggiungere...le pasticche posteriori tra 9mila km...inizio a benedire il mio programma di manutenzione all inclusive!!!! Ah, consumo 12,1 km/l
Da quello che ho capito parlando con il capofficina mio amico in occasione della rottura del cambio (!) il fatto che faccia meno km è voluto dalla bmw. A sentire lui per preservare il motore da eccessive diluizioni olio ( manco fosse la FIAT) a mio parere per fare più cassa. Le pastiglie posteriori si consumano di più per il performance control che pinza al posteriore per ridurre il sottosterzo. Altra statistica interessante sarebbe quella di capire se è vero. io ho il performance control e a 5200 km percorsi avevo ancora 50000km residui per i freni ant e 48000 per i post
Allora... 15.000 km... Tagliando tra 8.000 km, pastiglie freni post. tra 12.000 km, past ant. tra 28.000 km!! Sono sbalordito!!!
Sento odore di sola. . . Io non ho performance control e ferosice ha il cambio manuale eppure ad entrambe scatta il cambio delle pastiglie posteriori appena dopo i 30000km. Mi sembra un po strano!!!
Decisamente stano... Tutto l'aspetto relativo alla manutenzione mi pare strano..... come se avessero accorciato tutto per guadagnare di più. Lo stesso libretto di manutenzione è incomprensibile, non si riesce a capire cosa bisogna fare e quando bisogna farlo Di sicuro, anche se il conteggio freni sta a zer,o se visivamente sono ok, non darò mai l'ok alla sostituzione
Si ma non vorrei che poi non rispondesse la garanzia per mancato controllo/sostituzione di qualche parte segnalata dal CB...sai che su ste cose ci marciano alla grande!
Si ma se il capofficina ha un minimo di buonsenso e visivamente appura che le pasticche stanno ancora a metà credo poi non ci saranno problemi. Non è possibile che sia reale il consumo tuo e di Fesorice ! 30000 km con le pasticche posteriori e assurdo, capirei le anteriori se piacciono le staccate, ma le posteriori è incomprensibile. Io, che uso poco i freni, sul 320cd cabrio a 110.000km ho le anteriori a metà e le posterioni a 3/4, sulla 500 in 82000km mai cambiate e sulla Passat che avevo prima in 216.000 mai cambiate nè ant nè post voglio proprio vedere con l'x3 come va a finire. Al momento 50000 le ant e 48000 le post
Mia moglie che usa l'auto per più del 90% del tempo effettivamente usa un pò troppo il freno, ma mi pare difficile che ci sia lo stesso questo consumo, poi non ci sta il rapporto con un pari modello a cambio manuale, ovvero la mia con automatico praticamente sempre in D dovrebbe consumarle molto di più (anche le anteriori) rispetto ad un manuale dove si ha molto più freno motore. Invece il consumo pare identico!
Buon giorno ragazzi, io ho i seguenti dati: Km 3600 Consumo 13.3 Km/lit Cambio olio fra 22.000 km Past. anteriori fra 38.000 km Past post. fra 43.000 km Secondo me è VERISSIMO ciò che avete detto sopra: è tutto molto border-line tra l'incomprensibile e la truffa, mah....Comunque i pacchetti costano un botto: quello da 80.000 km e 4 anni, comprensivo non di tutto ma oltre a cambio olio e filtri ha anche pastiglie e dischi sono la bellezza di 1.980 euro ca....Il bello è che nel pacchetto è compresa la sostituzione della frizione. allora ho chiesto "....ma a chi ha il cambio automatico scorporate il costo della frizione " ....2. Risposta: "...nessuno scorporo e poi la frizione si sotituisce a 100/120.000 km non prima....". Voi a questo punto vi fidereste dei pacchetti ?
per lo meno tu sei il solo che pare consumare di più le anteriori ma con una velocità che pare faccia staccate da f1 dei pacchetti io farò quello base 6 anni/110.000 km da 1190€
Scusami fetr, sono un asino io, ho invertito i dati....chiedo perdono.... Guarda, credo davvero che anche in quanto a frenate esistano poche macchine trattate come la mia, se avessi ancora il mio 330 a quest'ora mi darebbe "tagliando fra 50.000 km e per le pastiglie non ti preoccupare, sulla tua macchina non esistono..."
Beh io i freni di certo non li risparmio...anche perchè spesso viaggio carico con la macchina e quindi le frenate sono ancora più intense...è vero che le bmw prima frenano dietro e poi davanti (cosa che permette una stabilità eccellente in fase di frenata) però cambiare le pasticche posteriori a 30 mila km mi sembra un pò esagerato! A me frega poco in fondo..ormai utilizzo i pacchetti manutenzione su tutte le mie bmw, alla fine il peggio è per loro, anzi anche se non saranno effettivamente finite tra 9mila km, me le farò cambiare per principio!!
Fai bene a fartele cambiare però, almeno per la cronaca, sarebbe interssante che tu ti faccia fare un controllo visivo per capire se è un problema di valutazione del computer o proprio sono pasticche morbide
...ti confermo 11 al litro (30d 258cv, con lo start/stop off, non mi piace molto sentire l'auto che si ammutolisce la voglio sempre pronta)......e la stò usando da un paio di settimane solo in città e quando posso faccio anche una tiratina...sono molto soddisfatto dei consumi....il problema è sempre lo stesso, il prezzo del gasolio!!!!!!!!!!!!!