La vettura mia e stata immatricolata a fine gennaio,tramite telaio ho visto che è stata prodotta il 04/11/2011.Volevo dirvi che un'odissea del genere lo già passata con la mia bmw e90 320d Msport acquistata nella 2006 (sostituita la frizione la prima volta a pochi km e successivamente dopo un anno devo dirvi che la seconda volta è migliorata ma il problema non e stato risolto definitivamente) ora vediamo cosa mi diranno per questa e se magari con la sostituzione risolvo il problema.
salve,non penso che sia una questione di produzione visto il poco periodo tra la tua e la mia , se non sbaglio il nostro amico fesorice la sostituita penso prima della data di produzione della mia auto per cui penso che magari sono intoppato in qualche prodotto difettoso.
Io ho acquistato una bmw x3 futura 20d nel settembre 2011. Ho notato subito che la frizione rallava in partenza, specialmente in salita. Provata dall'officina bmw veniva riscontrato il problema e veniva tentato un aggiornamento software che non lo risolveva. Allora veniva deciso la sostituzione della stessa. Pultroppo tre giorni prima della data fissata nel mese di novembre a soli 3000 km la frizione in coda ad un semaforo si bruciava. Risultato 15 gg con auto sostitutiva, discussione per avere la sostituzione della frizione in garanzia. Il guaio però è stato che la nuova frizione ralla come la precedente e inoltre talvolta si ha la sensazione che le gomme facciano un giro a vuoto prima che l'auto parta. Presi dallo sconforto nel mese di marzo dopo una lettera alla bmw italia per far conoscere il problema mi è stata di nuovo sostituita la frizione. Mi è stato detto che questa frizione è diversa e doveva risolvere il problema. Questa frizione va meglio, ma se faccio una decina di chilometri in città con i vari semafori il problema si ripresenta in modo abbastanza snervante. Possibile che non si possa risolvere il problema, non si può comprare un auto del genere e dover convivere con questo difetto. Qualcuno di voi è riuscito a risolvere. Non so più cosa fare. Consigli?
Puoi postare la referenza della frizione (ultima.....quella di marzo) che ti hanno sostituito per verificare se fa parte del nuovo gruppo frizione kit 2012? Quando parli di x3 acquistata ti riferisci al nuovo modello?
Sì è il nuovo modello. Come posso fare a trovare la referenza della frizione ? In concessionaria a Marzo mi dissero che la prima volta era stata montata una frizione uguale all'originale, ma ora erano in grado di montarne una diversa che era stata modificata per rispondere a questi problemi. Detto questo non so se è proprio il kit 2012 di cui parli, ma mi piacerebbe saperlo.
Ho ritrovato la fattura. Parla di una frizione serie AT-Fri n° 21207580691. questo è l'unico dato presente
Purtroppo, dopo averla cambiata a 30mila km...adesso a 65mila sta di nuovo inziando a saltellare nelle partenze...per ora non faccio nulla ma se peggiora me la faccio cambiare di nuovo...
La mia immatricolata a novembre 2011 l'ho lasciata oggi in conc. per lo stesso problema.....speriamo bene!!!
Auto ritirata questo pomeriggio dopo sostituzione della frizione in garanzia. Al momento devo dire che sono molto soddisfatto del servizio BMW, della cortesia del personale e di come è stata gestita la situazione. Ah....la frizione adesso è perfetta!!!
Beh se leggi sulla zone capirai che non ho avuto pochissimi problemi! :banghead::banghead: potrei avere tranquillamente altri 10 mila km in più sommando quelli che ho fatto con le macchine in sostituzione! La frizione comunque continua a saltellare.. Al prossimo tagliando vediamo cosa fare.. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Assolutamente: cambia in maniera radicale. La nuova frizione è completamente diversa e io dopo averne cambiate 3 (vecchio modello e vecchio modello modificato) mi trovo benissimo. E così io così tutti quelli che hanno fatto questa scelta. Ci sono discussioni nella sezione x1 ove si parla in maniera dettagliata del problema. Ti consiglio di dare una lettura. Seguo personalmente con Bmw questo problema e posso affermare che dopo oltre 10 anni di problema legato al saltellamento oggi tale difetto è solo un lontano ricordo se monti il kit 2012.