Piccolo update sul tema sfarfallamento: alcuni possessori della 520 F10/F11 hanno lo stesso problema, sia con cambio automatico che manuale. Mi sono letto tutto questo thread http://f10.5post.com/forums/showthread.php?t=556940 (vedi post n° 47, 55, 57, 59, 63, 65, 73) Il tipo che ha aperto il thread ha praticamente fatto da cavia facendo chilometri e chilometri con collegati dei tester BMW per diagnosticare il problema. Morale della favola, sembra che ci sia in arrivo per il 2.0d un aggiornamento SW che modifica alcuni parametri sulla gestione dell'efficient dynamics e l' EGR, individuati come causa del problema. Io non ho ancora portato la mia in BMW, lo faro' tra qualche settimana. @Fetr, hai fatto il giretto di prova con il collaudatore BMW ? News? Ciao a tutti
Allora si conferma la mia prima impressione di problemino SW...se fosse possibile sapere quando è pronto l'aggiornamento non sarebbe male così al primo passaggio in concessionaria si fa fare l'operazione.
non ancora, mi ha scritto dicendomi che mi contatterà. Mi ha detto che stanno lavorando in Bmw per risolvere il problema
Sulla mia f11 520d con automatico sport hanno cambiato una delle 2 centraline di gestione del cambio quando avevo meno di 5.000km; l'auto inizialmente strappava leggermente nei cambi marcia poi una mattina ha iniziato a cambiare a regimi molto elevati ed a non scendere di marcia se non da fermo ecc. Portata in assistenza con la sostituzione in toto della suddetta centralina ho risolto il problema. In compenso, seguendo i post dedicati alle f10/f11, sono uno dei pochi al quale non vibra la trasmissione.....
Speriamo di no...il mio al momento funziona bene, ma vorrei tenerla sino almeno alla fine del finanziamento del quinto anno...
Scrivo qui, giusto per cercare di unificare negli stessi post, eventuali difetti conclamati, visto che anch'io mi trovo nella medesime condizioni di qualcuno: stamattina, nei 7/8 km di tragitto casa-lavoro, non ne voleva sapere di cambiare marcia fino a 2500/3000RPM, un po' come se mi trovassi in DS e con il VSS su Sport+; anche in manuale, nonostante si segnalasse che mi trovavo in 6/7^ marcia, mi pareva che in realtà fossi con un rapporto più basso... Spero vivamente che sia solo un problema meccanico e che una volta sostituito il pezzo, non debba più continuare la spola con l'officina.
Questa vettura ha una qualita' che fa schifo. Sto raccogliendo elementi per valutare una azione legale. Il valore del prodotto non e' assolutamente coerente con il prezzo richiesto pertanto si puo' tentare una richiesta di risarcimento. Non so ancora se i soldi che bisogna anticipare per una azione legale giustificano la cosa, ma mi sento preso in giro. Comunque mi sto muovendo poi vedremo. Intanto giro con l'anteriore che sbatacchia ( da 8 mesi sto aspettando la soluzione !) che mi da un fastidio incredibile. Altro che piacere di guida. Quando posso uso la Musa di mia moglie, almeno non mi in*****.
Ho spronato proprio io lorilibe alla replica, visto che nell'altro suo thread pareva avere lo stesso identico mio difetto che, tra l'altro, come a me, in officina, non si è più ripresentato...
Se non ricordo male il povero @lorilibe di problemi ne ha avuti parecchi, però secondo me a lui è capitata la sfiga della macchina disgraziata... Io ad esempio al momento non soffro (mi tocco) dei problemi citati e son ben oltre il kilometraggio in cui generalmente si presentano.
Francesco scusa, quando puoi con calme, non è che mi passeresti il link della discussione sul forum tedesco in relazione al discorso boccola/pneumatici non runflat ???? Mi faresti davvero una grande gentilezza. Ciao
eccolo ma non so quale pagina... http://www.motor-talk.de/forum/poltern-der-vorderachse-t3289347.html google traslator un pò aiuta
ultima pagina. questa la traduzione !? Ho un paio dei nostri pneumatici X3 correttamente concesso senza RFT. Che cosa pensa la differenza è come la notte e il giorno. I pneumatici RFT sono ora su un pallet e aspettare fino alla fine del contratto di locazione. Poi tornare su di esso, perché ho bisogno ogni volta dopo 3 anni comunque nuovo non mi interessa. Con la RFT, lui era molto forte nella parte anteriore (polder) ed è ora in esecuzione dopo ogni solco tracciato può essere sentito quasi nulla, e la risposta alla rutting è significativamente inferiore. Non riesco a capire perché BMW mantiene così saldamente al RFT. Mio padre è talmente cambiato da BMW a MB. Vi è un 6 o un convertibile SL è discusso anche. Ho guidato sia, la SL è impostato in termini di rumore stradale, comfort delle sospensioni in un campionato diverso da quello della BMW.