Purtroppo stamattina il cambio automatico mi ha lasciato. Inserisce le marce a salire a regimi strani, scala e rimette la marcia.Lasciando il gas in velocità, cala a 1000giri e rallentando non scala più le marce.Ridando gas trova dopo un pò la marcia giusta. Lasciato in officina. Tra le altre cose lo sbattimento all'anteriore che sento su certe sconnessioni è una boccola difettosa su cui la BMW sta ancora lavorando per la soluzione.... A voi i commenti (ho solo 5100 km...)
Azzo che SFIGA! Mi spiace molto fetr e pensare che io l'avevo ordinata col manuale per passare poi all'automatico quando sono andato sul pronta consegna...mi tocco! La boccola difettosa ce la portiamo dietro dal 320...pensavo ormai BMW avesse imparato la lezione, per quanto riguarda il cambio invece spero per te che ci sia solo stato un problema software causa malfunzionamento di qualche sensore, quello purtroppo può succedere, ma sarebbe il male inferiore. Tienici informati....
Io invece spero che sia una rottura. I mali derivanti dal SW sono duri da mandare via.... Un pezzo meccanico rotto lo cambi e riparti
Da come hai descritto il malfunzionamento mi sembra più una cosa Software tipo un sensore (o una serie) che non leggono i giusti valori ed allora la centralina del cambio impazzisce cercando la marcia giusta che non riesce più a trovare, magari il cambio è solo il sintomo del vero problema. Tu hai Vss ed affini? Se si hai provato riportando tutto in normal?
Si ho tutti gli optional tecnici. Il problema lo fa in D DS e manuale. Sospensioni in normal. La cosa che mi preoccupa più o che rilasciando il gas il motore va al minimo in velocità e mano a mano che rallento non scala le marce. Salendo di regime è titubante , cambia anche a 2500 , mette una marcia e poi la toglie e la rimette. Solo in accelerazione a gas pieno pare andare bene
Tra l'altro io ho sempre avuto uno sfarfallamento a giri costanti attorno ai 1800 giri, come un iniettore che non lavora bene. Specie a freddo. Che fosse stato il cambio automatico?
Ah, ho pure saputo che c'è un richiamo in corso sulle bocchette climatizzatore (la mia non ci rientra)
Da come lo descrivi direi che a questo punto può essere solo una cosa software, un caso non previsto che fà impazzire il cambio. Se ci fosse stato un problema meccanico come tiravi al massimo rompevi tutto. Le mie, ovviamente, sono solo supposizioni dato che non sono un tecnico.
speriamo che la risoluzione qualunque sia il problema sia definitiva.... In ogni caso ci dovrò tornare per la boccola. Tema percorrenza fino tagliando il capofficina mio amico mi ha detto che è voluto il non raggiungimento dei 30000 per via del dpf. Mi pare una cazzata ma non ho elementi per contrastarlo. Dice che il baricentro sono 25000 km A questo punto vanno valutati con attenzione i pacchetti tagliandi
Si si vedi come valuto il pacchetto tagliandi...vado a fare un altro circo dal direttore della filiale...aspetto solo di portarla la prima volta...
La tua è ok? A me pare che la macchina sia stata lanciata troppo prematuramente..... Almeno la mia ha un pò di cose che non vanno
La mia al momento è ok, così almeno riferisce mia moglie che la usa per il 95% del tempo. Però io ho solo il cambio automatico ed il navi prof oltre alla dotazione standard futura. Anche come sterzo ho proprio la versione base, nessun tipo di aiuto aggiuntivo. Tecnicamente molti componenti erano già installati sulle altre serie per cui rodati a mio avviso i problemi vengono dal fatto che negli USA (dove secondo me l'assemblaggio non è già di suo all'altezza) sono passati da X macchine a X x2 se non x3 in poco tempo, poi vengon fuori i difetti...
Azz che sfortuna!!!! Spero si risolva tutto al più presto ed in maniera definitiva... Anche secondo me dalla tua descrizione mi sembra un problema di software!
Lo sarei anche io, anzi diciamo pure che lo sono anche se non ho avuto malfunzionamenti... I problemi software si risolvono (faccio l'informatico) i problemi di progettazione invece (tipo meccanismi cambio errati) sono più problematici...
Maccanicamente pare ok, non ha rumori o sonorità strane. E' che non scala le marce ma ridando gas la trova comunque. Salendo di regime non a gas pieno cambia ma a regimi strani e qualche volta si impalla
lo siamo tutti......magra consolazione fare da tester per l'affidabilità modello nuovo, io per ora cambiato solo faro destro, anche per me il tuo è solo problema software, complimenti per la filosofia con cui la presa e vedrai che te la ridanno presto
Si speriamo. Adesso giro con la cabrio.... quello che è fondamentale è che sia in perfetta efficienza per questo inverno. Ora con la x3 ci ho girato proprio per fare il debug dei problemi infantili per non ritrovarmi male quest'inverno. in genere io le auto le alterno... cabrio da aprile a fine settembre , 500 prima, x3 ora nel restante periodo
È il cambio adattivo, si adatta al tipo di guida......Scherzo ovviamente. Comunque io ho avuto lo stesso problema con un cambio automatico mercedes. Ogni 6 mesi dovevo passare in officina a fare il reset. A detta del meccanico il cambio memorizzava lo stile di guida per meglio adattare le cambiate, ma nel mio caso la memoria si saturava senza resettarsi automaticamente e il cambio impazziva. Per cui ogni 6 mesi dovevano cqncellare la memoria. Questo era la versione ufficiale.