X3 E83 - 2005 2.0 150 cv- 45000 km Allestimento non italiano | BMWpassion forum e blog

X3 E83 - 2005 2.0 150 cv- 45000 km Allestimento non italiano

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da wideequation, 26 Ottobre 2013.

1. wideequation

wideequation Aspirante Pilota

4
    0
    28 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Buongiorno a tutti,
    un caro parente mi ha proposto una x3 E83 acquistata in germania a Nov.2005 nuova.
    Solo 45000 km originali.
    manutenzione maniacale.
    uso limitato al week end in montagna
    volante 3 razze, cruise control, interni non in pelle ma sedili riscaldabili. no tettuccio aprible. fari xeno. barre porta bagagli. no navigatore. gomme ancora originali + treno invernale.
    Che cosa mi consigliate ?
    Sono indeciso perchè, nonostante i pochissimi km si tratta cmq di un'auto che ha un'età che diventa importante e che dovrò per forza di cose tenere parecchio ammenochè non decida poi di svenderla di brutto.
    Non so il parente che cifra ha in mente ma penso che non la toglierà per meno di 10/12.000 €.
    da non dimenticare il passaggio di proprietà che si aggira tra i 500/600 euro.
    I 150 cv sono sufficienti a muoverla dicretamente?
    Che costi ci sono di manutenzione, mediamente, in un anno considerando una percorrenza di 15000 ? (Consumo olio, freni, filtri)
    Sono accetti consigli e suggerimenti sia sull'acquisto che sul prezzo da proporre.
    Grazie
    W

PS: mi sono presentato già sul forum diverso tempo addietro. sono un grande estimatore delle BMW e purtroppo da un po' che non riesco piu' ad averne una. magari sto giro riprendo le buone vecchie abitudini ...

2. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Anche se ha pochi km, IMHO prezzo esagerato per un'auto così vecchia.

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    i 150cv sono appena sufficienti e come già detto il prezzo è un pò altino per un'auto con un motore di 3 generazioni fa.

per contro è un motore affidabile e con pochi accorgimenti (tipo l'eliminazione delle lamelle del collettore di aspirazione) sei a posto per un bel pò

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2013

Condividi questa Pagina