Di solito chi acquista BMW è perché interessato "anche" alle prestazioni... con questa premessa, dipende dall'allestimento scelto e dal tuo stile di guida. Per farti un esempio la mia con cerchi da 21", tetto apribile, sedili comfort, vetri insonorizzati, ecc.. pesa la bellezza di 2110 KG (a vuoto) che tradotto vuol dire circa 2.3 tonnellate con il pieno e qualcosa nel baule... direi che i 265 cavalli sono il minimo per portarsi dietro tutto quanto. Il motore della 25d, pur essendo ottimo e dotato di una doppia turbina ha una coppia decisamente inferiore e questo si traduce in una maggiore difficoltà a spostare "inizialmente" la massa e di conseguenza in un aumento dei consumi. Certo se valuti i consumi in autostrada a velocità costante probabilmente la 25d è meno assetata (forse). Per darti una idea, la mia con poco meno di 40000 km ha un consumo medio di 8.8 l/100km ed io non ho proprio il piede leggero...
dici? penso che oltre il 50% del venduto riguardi auto con meno di 200cv. forse più che alle prestazioni, chi acquista(va) bmw era interessato al piacere di guida.
... la tua risposta "affossa " un po' le mie aspettative , forse tenere la X3 non sarebbe uno sbaglio .. se facessero la X5 con 249 cv e 183 kw come la X3 non avrei esitazioni .
Per me il termine "prestazioni" non indica solo la potenza del motore, ma l'insieme di tutto: telaio, motore, sospensioni, ecc... in definitiva "piacere di guida" !
Io ho avuto X5 ed X6 F16 M50d oltre a quattro X3: una E83 (35d) due F25 (35i e 30d) ed una G01, e questa differenza di confort e rumorosità non l’ho notata (ovviamente a parità di allestimento). P.S.: ho sospensioni adattive, vetri acustici, e cerchi 19”
infatti io ho fatto il grosso sbaglio di non aggiungere le sospensioni adattive , questo mi penalizza il piacere di guida , per questo cambierei ….ho solo vetri insonorizzati e cerchi da 20
io ti posso dire la mia , x 5 25d pacchetto m sport e tutto quello che ce' da mettere su , era una demo da esposizone , quindi il mio peso e' esagerato , ho ovviato centralinando la macchina da BIESSE RACING portandola a 265 cv , rullata quindi ufficiali , e adesso decisamenete viaggia , anche prima andava ma il peso si faceva sentire , a chi la provata e' rimasto stupito sembra di salire sul 30 d , coppia piena dai bassi fino alla fine , se vuoi provare la mia se siamo vicini te la faccio provare
diciamo che ero interessato a come andava la 25d senza modifiche , perché poi sai le auto si cambiano e quindi investire in mille modifiche non so
concordo in pieno , pero' al giorno d'oggi con tutti i controlli fiscali del caso io ho dovuto optare sulla 25 d , altrimenti sarei andato addirittura sulla 50 d , visto quello che ho speso , potevo benissimo comperarla
Vabbe', ma questo oramai da un po'. Non credo ci sia piu' nessuno che scelga un 25 al posto di un 30 solo perche' evade.