x3 benzina, come va'? | BMWpassion forum e blog

x3 benzina, come va'?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da DAMICO, 27 Ottobre 2010.

  1. DAMICO

    DAMICO Aspirante Pilota

    7
    0
    27 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    320d touring
    Ciao a tutti, mi sono appena registrato per porvi una domanda perche' al 100% siete piu' esperti di me nel dar giudizi sui motori. Ho trovato usata del 2004, una x3 3.0i a benzina chiaramente, allestimento futura con 90mila km tagliandata da concess ufficiale bmw. Come va questo motore? rispetto ai piu' parsimoniosi diesel, l' affidabilita' come'? premetto che non farei piu' di 10mila km l' anno. GRAZIE
     
  2. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    sull'affidabilità lascio la parola in quanto in italia i modelli a benzina sono molto meno diffusi dei diesel in cui c'è una panoramica di segnalazioni che c'è da avere tempo e voglia di guardarle. salvo poi analizzare i numeri. ma di sicuro con 10kkm all'anno non prederei assolutamente diesel. sul 3.0i il cambio aut. è d'obbligo. se non c'è vale meno.
     
  3. DAMICO

    DAMICO Aspirante Pilota

    7
    0
    27 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    320d touring
    Ti ringrazio, infatti mi hai confermato che se la percorrenza massima non supera i 10mila km/annui, meglio il benzina( anche per l'assicurazione:mrgreen:). Per quanto riguarda le prestazioni globali su strada che ne pensi? L' offroad non mi interessa, la userei solo su strade extraurbane per la maggior parte del tempo. Il rivenditore, mi ha detto che é un modello FUTURA, infatti ha pelle, tetto, radica ecc ma stranamente non il navigatore](*,), mi chiedo, era di serie? o non é la FUTURA? Grazie e scusa le 100 domande ma sono prossimo all' acquisto e devo decidere
     
  4. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    sui cambiamenti delle dotazioni previste nei singoli allestimenti ci sono state delle variazioni non sempre abbinate ai restyling. per esempio la mia aveva il navigatore di serie e l'interno in pelle a pagamento. nel 2009 la davano con l'interno in pelle di serie e il navigatore a pagamento.

    L'assicurazione (parliamo di RC) per quanto riguarda il premio poco conta oramai cilindrata e potenza: conta piu la classe BM e tutti i parametri legati all'intestatario della polizza.

    Se vieni da una vettura berlina o SW la prima cosa che noterai sulla X3 è la sua rigidità. Poi ci fai l'abitudine ma sinceramente è scomodina. Di sicuro la mia prossima auto non sarà un Suv ma tornero credo alla berlina che a me piace sia di linea che per il confort. Con la mia X3 ho fatto anche viaggi lunghi e devo dire che è eccezionalmente sileziosa.

    per quanto riguarda gli accessori in qualsiasi concessionaria bmw col numero di telaio della macchina ti danno immediatamente la lista dell'equipaggiamento. E' interessante perche nessuno, nemmeno chi la compra nuova, di solito sa proprio tutto tutto.

    Io sono un assoluto sostenitore del libretto di servizio regolare. se l'auto non è stata manutenuta presso la rete BMW io non la comprerei.
     
  5. DAMICO

    DAMICO Aspirante Pilota

    7
    0
    27 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    320d touring
    OK grazie per avermi chiarito la idee, sicuramente mi serviranno per prendere una decisione. Grazie
     

Condividi questa Pagina