Io sono di Catania; per caso mi hanno indicato questo tale che da quanto ne so, fa solo rimappature....ha staccato la centralina, che nel nostro caso si trova all'interno del cofano motore lato sinistro , e lo ha collegato tramite un jack ad un pc; poi circa 20 min ( mi ha detto di aver trovato una versione aggiornata dl software) e il gioco era fatto ; mi ha garantito circa 20 cv e nessun problema di centralina in recovery o di riscontro in concessionaria; unico neo:se al tagliando mi fanno un aggiornamento della centralina mi cancellano ovviamente tutto.
Mi autoquoto, te la "piallano" ma se il mappatore è onesto ti ributta su il file gratis... A me con l'Audi già successo una volta, 2 minuti di lavoro via presa diagnosi :wink:
Se devo dare il mio consiglio io la lascerei originale:wink: !!!Poichè: 1)se rimappi chi della concessionaria la proverà se ne accorgerà.. 2)Se effettuano un aggiornamento,hai buttato all'aria dai 300 ai 650€ di rimappa.. 3)Se la mappi,la centralina memorizza gli errori perchè questa va ad ingannare il sensore rail e in qualche modulo anche il sensore turbo.. 4)La mappa è una modifica più grossolana rispetto alla rimappatura poichè non puoi perfettamente distribuire il surplus di coppia fra bassi,medi ed alti come una rimappa.. In tutti i casi la BMW potrebbe eliminarti la garanzia e se succederà qualcosa alla X3 saranno dolori perchè i ricambi BMW costano una infinità ...Se invece conosci bene il concessionario o sei amico del proprietario del concessionario o del meccanico,allora lascia perdere tutto ciò che ho detto:wink: !Tutto ciò che ho scritto l'ho imparato dal forum e da un amico di mio padre che vende moduli dipa sport...Tutto IMHO !
Ben fatto Giampi :wink: Per quel che riguarda il FAP (sorry per la tardiva risposta, ma purtroppo frequento il forum solo saltuariamente) anche la mia ce l'ha di serie , essendo un maggio 2006 e se non ricordo male venne montato su tutte le X3 diesel a partire da Gennaio 2006.
[/quote] ragazzi volevo rianimare la discussione........ mi pare di aver capito che una x3(20d150cv) se munita di fap dovrebbe essere rimappata in modo soft (rispetto al modello equivalente senza fap) e allora per quale motivo da una telefonata informale con la Digitaltuning di roma mi e' stato ribadito che la rimappa e' la stessa con o senza fap?[/quote] Non ho mai mappato da DigitalTuning ma so che qualcuno l'ha fatto sul forum e ti può dare qualche info in più, ma penso che faccia mappe standard con incrementi collaudati e non rischiosi, quindi adatti sia a macchina con FAP che senza. Il tuner che fa "mappe" personalizzate, su automobili con il FAP da incrementi più contenuti, perchè con incrementi elevati si rischia di intasare il filtro (causa fumosità) e la macchina va in recovery... :wink:
aspetto notizie da chi ha rimappato alla digitaltuning una x3 20d150cv con fap.......................
Ciao a tutti Un pò tardi, ma a testimoniare che la mia ex bmw 320 d con la centr andava da dio e l'ho tenuta sette anni e stravenduta nel 2006 perfetta e adesso l'X3 2.0 d l'ho portata da 150 a 180 e faccio 80 km di più sul pieno
per l X3 la prima aveva persino una vite che consentiva di aumentare la potenza, era una BOMBA ero a 190 ma calibrati male "esplodevano" e mi ha fregato un connettore della marmitta, la seconda va più tranquilla ma la macchina è sanissima già da un anno e ripeto (ho una guida "ansiosa") da 700 km al pieno ne faccio 780
per l X3 la prima aveva persino una vite che consentiva di aumentare la potenza, era una BOMBA ero a 190 ma calibrati male "esplodevano" e mi ha fregato un connettore della marmitta, la seconda va più tranquilla ma la macchina è sanissima già da un anno e ripeto (ho una guida "ansiosa") da 700 km al pieno ne faccio 780 Potresti spiegarti meglio.....modulo? ....rimappa? e fatta da chi?
Premetto che non sono un tecnico, ma bensì goditore di migliori prestazioni ..... Abituato alle prestazioni del 320 d rimappato, il giorno dopo l'acquisto del mio stupendo X3 mi son reso conto che avevo sbagliato motorizzazione (per il resto soddisfattissimo). La mia "vita" è migliorata con un modulo aggiuntivo (e non sta bene far pubblicità di chi me lo ha istallato).