x3 2.0d rimappata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

x3 2.0d rimappata

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da giampi74, 21 Ottobre 2007.

  1. giampi74

    giampi74 Kartista

    125
    0
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    x3
    Io sono di Catania; per caso mi hanno indicato questo tale che da quanto ne so, fa solo rimappature....ha staccato la centralina, che nel nostro caso si trova all'interno del cofano motore lato sinistro , e lo ha collegato tramite un jack ad un pc; poi circa 20 min ( mi ha detto di aver trovato una versione aggiornata dl software) e il gioco era fatto:razz: ; mi ha garantito circa 20 cv e nessun problema di centralina in recovery o di riscontro in concessionaria; unico neo:se al tagliando mi fanno un aggiornamento della centralina mi cancellano ovviamente tutto.[-X
     
  2. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40

    Mi autoquoto, te la "piallano" ma se il mappatore è onesto ti ributta su il file gratis... A me con l'Audi già successo una volta, 2 minuti di lavoro via presa diagnosi :wink:
     
  3. trah

    trah Aspirante Pilota

    46
    0
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d
    mi sa che la modifico.
    l'unico mio dubbio è se rimapparla o mettere la centralina.
    cosa consigliate?
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Se devo dare il mio consiglio io la lascerei originale:wink: !!!Poichè:
    1)se rimappi chi della concessionaria la proverà se ne accorgerà..
    2)Se effettuano un aggiornamento,hai buttato all'aria dai 300 ai 650€ di rimappa..
    3)Se la mappi,la centralina memorizza gli errori perchè questa va ad ingannare il sensore rail e in qualche modulo anche il sensore turbo..
    4)La mappa è una modifica più grossolana rispetto alla rimappatura poichè non puoi perfettamente distribuire il surplus di coppia fra bassi,medi ed alti come una rimappa..
    In tutti i casi la BMW potrebbe eliminarti la garanzia e se succederà qualcosa alla X3 saranno dolori perchè i ricambi BMW costano una infinità#-o ...Se invece conosci bene il concessionario o sei amico del proprietario del concessionario o del meccanico,allora lascia perdere tutto ciò che ho detto:wink: !Tutto ciò che ho scritto l'ho imparato dal forum e da un amico di mio padre che vende moduli dipa sport...Tutto IMHO:mrgreen: !
     
  5. trah

    trah Aspirante Pilota

    46
    0
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d
    ok se ne riparlerà a garanzia scaduta.
    grazie del consiglio
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Di nulla figurati:wink: :mrgreen: !!!
     
  7. gianpiero90

    gianpiero90 Aspirante Pilota

    38
    0
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X3
     
  8. bks

    bks Kartista

    164
    102
    2 Aprile 2006
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    2.751.433
    X3 M Sport Pro 2.0d G45
    Ben fatto Giampi :wink:
    Per quel che riguarda il FAP (sorry per la tardiva risposta, ma purtroppo frequento il forum solo saltuariamente) anche la mia ce l'ha di serie :cool:, essendo un maggio 2006 e se non ricordo male :-k venne montato su tutte le X3 diesel a partire da Gennaio 2006.
     
  9. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    [/quote]
    ragazzi volevo rianimare la discussione........
    mi pare di aver capito che una x3(20d150cv) se munita di fap dovrebbe essere rimappata in modo soft (rispetto al modello equivalente senza fap) e allora per quale motivo da una telefonata informale con la Digitaltuning di roma mi e' stato ribadito che la rimappa e' la stessa con o senza fap?[/quote]

    Non ho mai mappato da DigitalTuning ma so che qualcuno l'ha fatto sul forum e ti può dare qualche info in più, ma penso che faccia mappe standard con incrementi collaudati e non rischiosi, quindi adatti sia a macchina con FAP che senza.
    Il tuner che fa "mappe" personalizzate, su automobili con il FAP da incrementi più contenuti, perchè con incrementi elevati si rischia di intasare il filtro (causa fumosità) e la macchina va in recovery... :wink:
     
  10. gianpiero90

    gianpiero90 Aspirante Pilota

    38
    0
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    aspetto notizie da chi ha rimappato alla digitaltuning una x3 20d150cv con](*,) ](*,) ](*,) fap.......................
     
  11. gianpiero90

    gianpiero90 Aspirante Pilota

    38
    0
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X3
     
  12. gianpiero90

    gianpiero90 Aspirante Pilota

    38
    0
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X3

    Possibile che in questo forum nessuna ha rimappato la sua x3 20d da Digitatuning ?????????????
     
  13. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    tutti con la paura.:razz:
     
  14. gianpiero90

    gianpiero90 Aspirante Pilota

    38
    0
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X3
     
  15. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Ciao a tutti

    Un pò tardi, ma a testimoniare che la mia ex bmw 320 d con la centr andava da dio e l'ho tenuta sette anni e stravenduta nel 2006 perfetta e adesso l'X3 2.0 d l'ho portata da 150 a 180 e faccio 80 km di più sul pieno
     
  16. thehobbit

    thehobbit Kartista

    231
    7
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    257
    F31 316d
    Chi, come, dove e quanto????? :mrgreen:
     
  17. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    per l X3 la prima aveva persino una vite che consentiva di aumentare la potenza, era una BOMBA ero a 190 ma calibrati male "esplodevano" e mi ha fregato un connettore della marmitta, la seconda va più tranquilla ma la macchina è sanissima già da un anno e ripeto (ho una guida "ansiosa") da 700 km al pieno ne faccio 780=D>
     
  18. gianpiero90

    gianpiero90 Aspirante Pilota

    38
    0
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    per l X3 la prima aveva persino una vite che consentiva di aumentare la potenza, era una BOMBA ero a 190 ma calibrati male "esplodevano" e mi ha fregato un connettore della marmitta, la seconda va più tranquilla ma la macchina è sanissima già da un anno e ripeto (ho una guida "ansiosa") da 700 km al pieno ne faccio 780=D>

    Potresti spiegarti meglio.....modulo? ....rimappa? e fatta da chi?
     
  19. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Premetto che non sono un tecnico, ma bensì goditore di migliori prestazioni .....
    Abituato alle prestazioni del 320 d rimappato, il giorno dopo l'acquisto del mio stupendo X3 mi son reso conto che avevo sbagliato motorizzazione (per il resto soddisfattissimo). La mia "vita" è migliorata con un modulo aggiuntivo (e non sta bene far pubblicità di chi me lo ha istallato).
     

Condividi questa Pagina