Ciao a tutti. Allora, ho deciso e ieri ho ritirato la mia x3 177 cv del 2007. Venendo a casa, si e' acceso la spia gialla dei fari. Arrivato a casa, guardo e la lampada anteriore sinistra era bruciata (una x7). La cambio, ma la spia gialla continua a rimanere accesa. Ho controllato tutte le luci, freccie, freni ecc. ma tutto funziona. Cosa posso fare ? Grazie a tutti.
Hai controllato se la lampadina h7 era dello stesso wattaggio della fulminata? se si' allora solo bmw per togliere l'errore........
se la spia è acesa, c'è una lampadina bruciata. controllale tutte, ma proprio tutte, compresi gli indicatori di direzione, gli stop ecc..
Non e' detto, la spia si accende anche se metti una luce a led al posto di una a filamento, per esempio........
Ciao scusa in che senso le hai pulite. Hai spruzzato dello spray per i contatti o le hai semplicemente pulite con un panno?? Perchè io ho lo stesso problema, Mi si è accesa la spia e ho controllato tutte le lampadine anche quelle interne cassettino ecc.. ma sono tutte accese Sicuramente sarà un falso contatto perchè prima mi si è accesa, poi il giorno dopo si è spenta e nel giorno seguente si è riaccesa per rimane ora fissa a qualcuno è già successo?? grazie David
a me è successo e ho risolto togliendo e reinserendo la lampadina del retronebbia posteriore sinistro. Era un problema di contatto del portalampada
ok allora nel weekend proverò a levare tutte le lampadine e pulirle con lo spray per i contatti grazie
Scusami trah ho provato a levare e pulire bene le luci dietro ma niente la spia è ancora accesa volevo pulire anche quelle interne al portellone (retromarcia e fendinebbia) ma ho visto ci sono due viti da togliere e ok poi due tappi che non so come si tolgono, ho provato con il cacciavite ma facevano molta resistenza e ho lasciato perdere..ce un modo per toglierli o basta fare leva con il cacciavite? grazie David
su come accedere alle lampadine posteriori se ne parla qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=173938&highlight= Io comunque ci avevo rinunciato ed ho portato l'auto da un elettrauto, è li che abbiamo scoperto che era solo un contatto.
A volte sostituendo il portalampada e/o la lampadina si risolve. Se tutte le lampadine sono apposto o se si brucia sempre la stessa è un problema delle piste dei fari che si sono rovinate (nei fari posteriori). Si risolve con il faro nuovo.