X1 Zone | Pagina 997 | BMWpassion forum e blog

X1 Zone

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MAX_X6, 29 Dicembre 2009.

1. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Garanzia marco

2. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    cavolo,per fortuna....ma che sia da sostituire che?:-k

3. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    certo che si!

4. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Il collegamento della centralina xeno, lo corrode il sale , me lo ha fatto anche a me sulla c30

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.900
    22.731
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quello sinistro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    mi spiace non concordo, trattasi secondo me di corrosione in ambiente umido influenzata dalla modifica chimica dei vapori allo scarico a contatto con l'atmosfera esterna: è un fenomendo di corrosione + evidente sulle parti cromate, da non imputare a vizi occulti del veicolo.

7. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    caspita ma in 6 mesi ho l'auto corrosa dal sale???

sembra che la metto a bagno in laguna tutte le sere!!!:-k

il problema è sempre il solito...portandola in concessionaria ovviamente non fa mai il disturbo pertanto mi congedano senza interventi.....stò pensando di fare un video con l'iphone per mostrarglielo....](*,)

8. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    se davvero è come dici è alquanto grave e dovrei potermi far sostituire lo scarico in garanzia.....o no?

9. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    puoi fare un tentativo, ma ritengo che è un problema che comunque si ripresenterà, l'ossidazione della parte cromata dello scappamento è inevitabile la logica porta a pulirlo e sicuramente rallenti il fenomeno visivo; a meno di un'applicazione con un protettivo per le parti cromate trasparente e resistente alle alte temperature non vedo altra soluzione.

10. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    ... infatti!

io comunque porterei l'auto in assistenza, è in garanzia e devono risolvere il problema...

11. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    purtroppo credo di no...cioè sta nel buon cuore dell'assistenza imho...se fossi io la farei passare ma non è detto che la lampada, la sola lampada, non si in garanzia

12. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    :eek: dici? a me la sostituirono sull'e46 330ci...

13. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    era una luce xeno o normale?

14. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    xeno

15. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Buona sera a tutti a proposito di X1 fondamentalmente non concordo di generalizzare che sia un'auto che non va bene purtroppo può capitare l'auto più o meno sfortunata io sono appena tornato da un Padova Roma Roma Padova 980 km e sono fresco come una rosa auto che a velocità sostenuta non sibila silenziosissima incollata per terra diluvio universale mi sembrava di essere in aliscafo sono agente di commercio ho avuto decine di auto ma questa vi giuro sono molto contento per i problemi di Marco secondo me o vai dall'esorcista delle auto( ovviamente scherzo) ti conviene finche' sei in garanzia fai una lista vai dal concessionario ti fai dare un'auto sostitutiva e finche' non e' a posto non gli ridai l'auto ..........ma C...zzo fallo per favore con tutto il tempo che passi a scrivere i difetti a quest'ora l'avresti gia'sistemata poi vedrai che tornerai nel forum a parlarne bene. Cambia concessionaria se non ti aiutano vai a Treviso sono bravissimi e ti consiglio perché ti voglio bene smetti di scrivere finche' non ti sistemi perché più scrivi difetti più ti carichi più ti incavoli e più ci stai male fidati vai a Treviso ti aiuteranno se vuoi ti dico a che meccanico rivolgerti CIAO!!!!!!

16. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    non è così semplice come la fai te....alcuni "difetti" sono incurabili (sterzo fuori asse,lamiere con un centimetro di aria,frusci aereodinamici che tutti tutti hanno ed altri...) per quanto riguarda quelli risolvibili (fischio del condizionatore,xzeno biricchino,cicalino della cintura di sicurezza) ho già discusso per avere una sostitutiva a finche loro potessero testare la mia ma non è così facile,ed ho contattato già due concessionarie.....per quanto riguarda il mio stato d'animo credimi che sono sereno,certo è una situazione frustrante ma che certo non mi va a rovinare la vita...è pur sempre un auto e al massimo la vendo....:wink:

comunque una soluziona sembra sia arrivata.....per quanto riguarda il fischio tremendo che produce la ventola del condizionatore alla massima velocità mi dicono che hanno avuto già diversi casi e si risolve sostituendo una componente interna,l'unica cosa che mi secca è che di smontano tutta la plancia centrale e si sa che poi una volta rimontata arrivano i cigolii delle plastiche....stò valutando se fare l'intervento o tenermela così e non usare mai lo sbrinamento...:-k

comunque se vi do fastidio ditemelo che non scrivo più sullo zone:wink:

17. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Non dai fastidio l'importante e'che tu sistemi la tua auto un problema alla volta vai per favore alla Motorsport di Treviso con un atteggiamento sereno e tranquillo fissa appuntamento vedrai ti troverai benissimo sono bravi pratici professionisti curano i clienti e risolvono i problemi fatteli amici e qualsiasi tuo problema diventerà un loro problema e ti verra' risolto sii positivo tutto si aggiusta e si risolve e ricorda VOLERE E' POTERE!!!!! E suvvia che sei una persona intelligente portala a Treviso la tua amata .....ora odiata X1. e vedrai tornerai ad amarla CIAO!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  18. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Buonasera a tutti ragazzi, sono stato un pò assente e non m'aspettavo di tornare e trovare una tale mole di pagine da leggere.... l'ho fatto volentieri perchè era da tempo che nno si vedeva una tale affluenza.....

Prima di passare di qua mi sono dato una letturina anche al bar e ho visto che si parlava di manuale d'istruzioni tutto spaginato. Bene ecco qua un altro caso. Si, chi di voi frequenta questa sezione da un pò di ptempo si ricorderà che io ero stato uno dei primi a dichiarare questo difetto (per me lo è!) fino da ottobre, quando me ne accorsi. Ho ritenuto di venire qua a parlarne perchè pensavo che trattare temi tecnici al bar fosse OT e non volevo disperdere certe informazioni.

Ai tempi andai in concessionaria (non solo per il libretto, lo ammetto) e riferendo all'accettatore questo mio problema la risposta fu che in tutta la sua carriera nesuno era mai andato a farsi cambiare un manuale di carta che mai nessuno ha letto nella vita...

Beh, che dire, qua sopra siamo una 60ina, forse di più, e sono convinto che tutti noi abbiamo letto il manuale.. comunque, a parte questo.. BMW quel pezzo di carta che nessuno legge lo vende a 40 euro (:shocked!:alla faccia del cappero!!).

Il disponibile accettatore mi disse che sarebbe andato a vedere in una delle loro X1 e se ci fosse stato un manuale, me l'avrebbe sostituito, solo e soltanto rendendo indietro il mio sciupato.. (menomale che quel pezzo di carta non serve a nessuno). e per caso non ci fosse stato uno nuovo, avrei dovuto ordinarlo e pagarlo..

Io lo trovo scandaloso.

A questo punto, visto che già 3 casi sono appurati (mi pare, vero?) io direi di vedere se ce ne sono altri, magari parlandone qui sulla zone se non è OT, e poi inserendolo come difetto nel vademecum, al pari degli altri difetti.

Che ne dite?

Ora visto che sono stanchino stasera, mi riposo un pò, ma semi volete sono qui al computer...:mrgreen:

19. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    non è che nella mia concessionaria sono andato pistola in pugno...:wink:

mi sembra non del tutto professionale dover andare su altre concessionarie ufficiali BMW per risolvere problemi che non sono proprio impossibili.....ho acquistato l'auto da loro proprio perchè mi è comoda la concessionaria visto che ci arrivo in 3 minuti!!!

non odio la mia X1 perchè non provo sentimenti per le auto:wink:

molto deluso.....questo si....non è più come i primi giorni che ti sedevi accendevi l'auto e avevi una senzazione di soddisfazione....ora ti siedi accendi e ascolti i vari rumori e controlli tutto proprio perchè diventa una malattia.....e non mi è mai successo prima con altre auto :evil:

spero di riuscire piano piano a risolvere tutto perchè forse qualcuno non ha capito che voglio risolvere i problemi della mia macchina e se qualcuno ha avuto qualche problema simile al mio spero mi legga e mi aiuti.....come magari io potrò essere d'aiuto a futuri possessori con difetti pari ai miei.....:biggrin:

20. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma cambiando discorso.....

toglietemi una curiosità!

io ho come opzione cambio automatico sensori di parcheggio anteriori e posteriori e telecamera posteriore....

quando parcheggio i sensori anteriori mi danno segnale sonoro fischio continuo con segnale visivo rosso pieno,il che indica di fermarsi,ma scendendo dalla macchina ti accorgi di aver almeno 40 cm ancora di distanza dall'ostacolo!

stessa cosa vale per il posteriore,l'unica differenza che riesci a vederlo dalla telecamera....ora mi chiedo,a tutti voi vi lascia circa 40 cm dall'ostacolo?

non dovrebbero essere molto meno???

Condividi questa Pagina