Si luigi, i ragni della konig che mi ha suggerito ste non toccano assolutamente i cerchi, sono staccati e si aggrappano solo alla gomma. Funzionano alla grande, ma come ho già detto, in certi posti è meglio andarci con le termiche........... Ora cerco una foto in primo piano della gomma.........
direi che se è come dice e non voglio credere che non lo sia...significa che le catene moderne hanno fatto passi da gigante....una volta ti rigavano il bordino del cerchio...
Eccomi............. purtroppo questa è l'unica foto della gomma che ho e, per la gioia di gioh..........è gigantesca............. vediamo, semmai la riduco dopo........ Riguardo alle catene moderne, questi in realtà sono i ragni per auto non catenabili, non proprio catene. Esiste anche la catena (sempre konig) per le 255/40/18, ma anche se costavano parecchio meno le ho evitate proprio per la paura dell'effetto cerchio rigato. E comunque, quando sono andato a prenderle, ho preteso di provare tutti i modelli nel piazzale del magazzino per vedere a cosa andavo incontro... si lo so, sono pignolo e rompip... ma che ci posso fare!!! Ecco la foto:
io non metto più una catena da più di 10 anni ma erano completamente diverse.....molto invasive a differenza di queste! dovessero servirmi sicuro opterei per questo modello!
Anche per m eè stata la prima volta dopo anni, menomale che ce l'avevo perchè un paio di salite sarebbero state impossibili per le 255 estive. Oltre a queste credo ci siano altre 2/3 ditte che le fanno uguali, ma consiglio, se è per un paio di giorni e poi torni alle estive ok, altrimenti meglio investire nelle termiche (con cerchi da 17' che a te piaceranno tantissimo............)
Un saluto a tutti gli amici del forum !! Purtroppo il lavoro mi tiene un po lontano da voi, comunque siete sempre nei miei pensieri.... W la x1 !!!!
che poi tutti dicono che sono verdi...alti un metro ed un chinotto che hanno il testone.....cavolo ma nessuno dice che hanno un alito talmente pesante che Maurizio Costanzo al confronto è una velina......per non parlare del usanza che hanno di scoreggiarti addosso.....che gente strana sti marziani!!!
Anche la "sorellina" serie 1, stesso difetto. Credo che dipenda proprio dalla conformazione dei 2 volumi . Anche la golf che avevo, idem. Ne risentono molto meno le berline