Un saluto a tutte le Befane !!! Questa settimana mi sono recato alla Ceccato Motors di Padova per avere chiarimenti sull'olio usato per il motore biturbo. Precisamente sulla circolare Bmw che indirizzava l'utilizzo dell'olio 10w60 anzichè lo 0w30 per il 123d. Non ricordo chi fosse stato il primo a discuterne, forse Piero, che aveva risolto un problema di vibrazioni motore semplicemente sostituendo l'olio con il 10w60. Il tecnico Bmw Emanuele ha interrogato la Casa Madre per quanto riguarda l'x1 23d. Risultato, la mia autovettura monta già dalla fabbrica l'olio 10w60, quello usato dalle versioni M per capirci. In definitiva ho preso appuntamento per lasciare l'x1 in officina per opportune verifiche riguardo alle vibrazioni motore specialmente in regime di sottocoppia. Non sono fastidiose ma io che sono un pò pignolo a riguardo pretendo la perfezione !!! Vi terrò informati sulla vicenda, un saluto da Flavio e dalla mia "nervosa" x1 !!!!
Rispondo ad un utente che nel vademecum parlava del tendicintura quale accessorio after: è assolutamente inappropriato.....ovvero non serve a nulla. Per quanto riguarda altro utente che lamentava rumore in retromarcia alla partenza dopo aver lasciato per alcuni giorni la macchina ferma con il freno a mano tirato, ricordo che è buon uso (a meno che non sia strettamente necessario) non tirare il freno a mano e lasciarlo inserito in stagioni particolarmente rigide. Ma siete così convinti che la vostra auto vada a fare un giretto da sola se non lo tirate?????
Ciao Ste !!! come ti va???? Io ho lavorato anche oggi.... 740 casse di alici già partite per la Spagna !!! :wink:
Per Luigi: devi sostituire le lampadine dei fendinebbia? Io ci sto facendo un pensierino visto che si accendo sempre con l'adatpive light control...... Hai informazioni a riguardo? Difficoltoso?
Caspita Flavio :-) Io in giro con la morosa per prendere una sedia da ufficio:-) Chissà che un giorno ci facciamo un giro da te a mangiare pesce:-))
Molto Flavio! Prima di tutto la macchina deve essere sul ponte, togliere le ruote anteriori, togliere la protezione passaruota e poi agire sullo sportellino presente. In secundis le H8 degli angel sembra non vadano bene aggiungendo anche il fatto che l'alloggiamento originale non può contenere la resistenza!
Una pizzata da me? Ops !! Volevo dire una pesciata da me? Ma certoooo !! Dimmi solo per quando ti va bene ed organizzo.... La mia tavola in soggiorno può ospitare 14 persone e tu sei il capotavola !!
Mmmmmmm, Dovrò far spremere le meningi a Mauro della Digital Noise !!! Ci deve essere pur un modo per non smontare mezza x1....
IO nel frattempo lo chiedo lunedì in bmw quando porto la x1 per la frizione. Loro non potrebbero farlo ma.........
Se sono ben accetto mi unisco a Voi: Porto Viro è il paese dove è nata la mamma di mia moglie e lei vorrebbe tanto conoscerlo!!!!:wink:
Sarebbe molto meglio!:wink: Non vorrei che un giorno rimanessi in mezzo alla strada con le ruote posteriori bloccate viste le temperature rigide di queste ultime settimane!:wink:
Sentirvi parlare di cibo mi viene il vomito,sono in coma alimentare da brasato al barolo della befana!(la suocera)