Questa volta ti devo correggere... Ho chiesto a lei e a tutti coloro i quali vogliano darmi delle informazioni se rileggi il post...
Micky, ti rispondo velocemente io: per gli invernali è importante per avere una presa migliore sulla neve, avere la minima impronta a terra, di conseguenza più il cerchio è piccolo, meglio è. Per tale ragione si consigliano gli invernali da 17', piuttosto che 18', ma, come detto sopra, tutto è soggettivo: non ho mai letto di nessuno che si lamentava o accusava differenze in tal senso. Per il discorso RF: per gli invernali, la tendenza è non prenderli RF, per una questione di rigidità eccessiva della spalla, che a basse temperature diventa ancora più rigida, penalizzando il comfort e, dicono, la tenuta. Anche in questo caso vale il discorso fatto sopra: sono discorsi più teorici che pratici, e soprattutto soggettivi. Per quanto mi riguarda io opterei per i 18' + RF per gli estivi e 17'+ non RF per gli invernali: poi, il fatto che monto 17' non RF sia per gli estivi che per gli invernali (per giunta sugli stessi cerchi) è un altro discorso PS: gli invernali sui 17' sono veramente da sbavo: fa sembrare la X1 una vero SUV Magari poi posto delle foto...
Ciao a tutti. Mi chiedevo se gli amici di Milano conoscessero un lavaggio a mano buono, con prezzi onesti. Preferibilmente zona Milano sud. Oppure un sito su cui consultare l'elenco. Per lavaggio a mano non intendo self service: non ho prodotti specifici e neanche il tempo. A Napoli ho lavato la X1 a mano per 15€ ed è uscita pulitissima che sembra nuova. Qui a Milano l'officina sotto casa mi chiede 40€, il benzinaio 35€. Qualcosa che si aggiri più intorno ai 20/25€?
ciao gioh qui vicino a csa mia c'è il distributore che te la lava sia a mano che con i rulli a mano penso sotto le 25€ di sicuro.. io vado al selfservice 2 euro e gli metto pure la cera
ok ragazzi torno da poco dal mio amico (gommista).....allora per l'ordine dei cerchi è ancora un po presto fino al 10 gennaio ho tempo per pensare.... il mio amico mi consiglia di rimanere in casa bmw e non andare su cerchi di altri marchi anche in un pensiero futuro di possibile vendita. mi ha proposto un set di cerchi da 19 con canale anteriore 8,5 e posteriore 9,5 della serie M molto molto belli.(quelli in foto....o meglio non proprio quelli.....uguali ma nuovi)dice che ne ha già montati parecchi in diverse bmw e fanno sempre la loro bella figura.....tengono molto lo sporco dei freni essendo all'interno antracite e sono facili da pulire. Il disegno poi dice che secondo lui è il migliore perchè ingrandisce ancor di più il cerchio....ed effettivamente è vero,io credevo fossero da 20 invece sono proprio da 19. il cerchio sarebbe uguale a quello in foto con un pneumatico con il 5% in più di gomma. devo essere sincero visti appoggiati alla mia macchina erano davvero molto belli. Veniamo ora alla nota dolente....prezzi.... allora 2 cerchi da 19" con canale 8,5 per l'anteriore più 2 cerchi da 19" con canale 9,5 (forse 10 ma non è certo) più 2 pneumatici anteriori 225 40 19 e 2 posteriori 255 35 19 della toyo (che hanno un disegno fantastico) o della bridgeston o di qualche altra marca da valutare montati equilibrati e tutto ciò che ci va dietro si parla di circa 2200 euro! Mah!!! prezzo finale che mi farebbe a me sempre montate e tutto 1500!!! mi sembra non male....ho dato un occhiata online nel vari siti e si superano anche i 2200 senza il montaggio!!! che ne dite? è un affare vi piacciono?
Ma cavolo questi non sono i Performance!!!!!! A parte tutto.......sono molto belli e il prezzo è fantastico!!!!!
ti dirò belli sono belli ma devo capire se faccio bene o se devo guardare altro....ad esempio mi hanno detto che sono carini quelli della x5 M ma non c'è li ho presenti
L'ho vista quella di marley....che dire stanno bene,sono davvero belli e come dicevo sembrano più grandi ancora con questo disegno....mi sa che deciderò definitivamente per questi! a proposito....se ti interessano cerchi e gomme per i miei amici fa i prezzi che fa a me...perciò se ti interessa fammi sapere.
Eccomi!!!! Scusa il ritardo nella risposta,ma scrivete troppo e a volte non riesco a starvi dietro,il tempo libero a disposizione é poco tra lavoro,casa e marito!!! Allora,come ho già scitto,per l'estate ho i tuoi stessi cerchi,i Mitici,e i 18" RF Per l'inverno ho optato per cerchi da 17" styling 317 e gomme termiche RF Purtroppo questa é la mia prima esperienza con gomme RF,non le ho mai avute,ma come precedentemente scritto mio padre le ha da qlc anno sulle sue Rav4 e non ha mai avuto problemi Per quanto mi riguarda devo dire che l'unica differenza riscontrata tra le 18" e le 17" a parte l'estetica(+ belle le 320!!!) é stato il comfort,che trovo migliore con le 17" ,meno rumorosità e meno rigidità Quindi sino ad ora non posso che consigliarti questa mia accoppiata,visto che l'ho collaudate anche sulla neve e sul ghiaccio Spero di esserti stata d'aiuto
quoto!! li ho visti sotto tutti i modelli di serie 3, serie 5... sono davvero belli ma sotto l'X (qualunque essa sia) non non ce li vedo proprio; il prezzo è ottimo, io per la mia: 4 cerchi da 19" (style 214) e Pirelli I&S 2000 euro, prezzo "da amico"
Magari a starci, ci stanno (intendo come misure) Mi riferivo che personalmente non mi sembrano nello stile della X1 (o cmq delle X in generale), e infatti anche la X5M ne monta di un altro tipo. Io lascerei le robe della ///M a chi veramente ha una ///M o qualcosa di simile :wink: Però è solo un parere personale :wink:
difatti ci stò pensando anch'io.....il cerchio mi piace parecchio però mi secca che si tratti del serie M (per starci bene secondo me sta bene,l'ho appoggiato al cerchio della mia e non era male l'effetto) ho una settimana per decidere.... L'unica cosa che sono certo che voglio mettere un cerchio di casa bmw!!!
questo è il cerchio ///M per le X http://img197.imageshack.us/i/x6m013.jpg/ Ora ti tocca vedere se ci sta sotto la X1, anche replica...