no no brando il giusto riconoscimento è l'affetto che sento nei miei confronti da parte di molti...credimi questa cosa mi ripaga moltissimo e mi fà felice...è per questo che cerco sempre di organizzare qlcs ,fare liste , gruppi di face aiutare etc etc:wink:
Questo lo so caro Stefano... e il forum te ne è testimone grato ...e confermo che la veste di mod ti si attaglierebbe perfettamente :wink:
adesso mi sto divertendo a inserire le foto nel profilo essendo member del viaggio in danimarca che trovate anche qui http://picasaweb.google.com/112366765851242337784/DANIMARCA2010#
Quoto Brando e aggiungo, Brando il tuo avatar e' spettacolare /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> peccato che non mi ti fa' reppare
Ragazzi ho un questi urgente da porvi forse vi sembrerà stupido ma mi hanno messo la pulce nell'orecchio e vorrei un chiarimento!! Se io devo mettere in moto una classica FIAT Punto vecchio modello e la voglio mettere in moto con i cavi usando la mia macchina posso o rischio problemi a livello di centraline sulle mia ??
Rischi un ritorno di fiamma con conseguente esplosione del veicolo che ti farebbero anticipare di qualche giorno i fuochi natalizi. Scherzo, metti pure in moto con i cavi a macchina accesa, cosi' hai piu' spunto per la punto.
Non ci sono problemi, ma non collegare direttamente la batteria, sennò sì che ti saltano le centraline. Apri il cofano motore, e c'è un polo positivo dove attaccare un cavo, e l'altro lo attacchi su una parte qualunque della carrozzeria... Non attaccare mai direttamente la batteria...
si nel vano motore ci sono due punti di aggancio uno x il negativo ed uno x il positivo... grazie raga dobbiamo dividere na pizza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi raccomando, usa sempre e solo quelli... La batteria nel cofano va toccata solo quando devi cambiarla (e per quella è stata messa lì e non nel motore, così non si hanno "strane tentazioni" di attaccarci cose) :wink:
Sono fortunato, ho sempre ravanato nel cofano e non mi e' mai successo niente, con tutte le bmw avute.
solo la X1 non ha la batteria nel cofano motore, ma nel bagagliaio. Sulle precedenti BMW la batteria era nel vano motore e per collegare i fili si faceva sempre direttamente dalla batteria. Si vede che questa X1 (o le nuove BMW) possono soffrire di cali di tensione che manda in pappa le centraline. altrimenti non si spiega perché è esplicitamente scritto e raccomandato di non collegare fili direttamente alla batteria. Anzi, è stata praticamente l'unica cosa che mi ha detto quello che mi ha consegnato la vettura...
posso farvi una domanda anche se qui non è molto IT??? Ho bisogno di sapere se esiste un altro posto online dove trovare i pezzi dei ricambi (BMW e MINI), perchè sto cercando il prezzo del paraurti anteriore della mini countryman che mio fratello ha appena battezzato con la neve () e realoem non li riporta tutti i prezzi......... Sono 3 giorni che gli dico che anche se ha la all4 coi 18' e le differenziate non c' è da fare il piro............ ora lo sa.............