Buongiono e buon freddo! ho appena finito di parlare con il venditore, la mia richiesta di visionare la X1 prima del saldo è stata accolta. Mi è stato spiegato che la loro pretesa, saldo, immatricolazione e presa visone dell'auto, è una procedura per accellerare i tempi di consegna. Invece chiedendo la visione in concessionario, bisogna attendere l'arrivo dell'auto , verificare la conformità, procedere al saldo e attendere l'immatricolazione. Tempi che potrebbero allungarsi di 2 settimane. Dove stà il problema? Sapete dirmi la procedura e i tempi tecnici per l'immatricolazione, una volta avvenuto il saldo. Il desiderio di averla subito è tanto, ma aspettare qualche giorno, con i procedimenti di consegna giusti, mi sembra necessario. Grazie ancora
dipende dall'ufficio preposto e dal peso della conce..1-2 ore no...ma credo che 2-3 giorni s,stiamo sempre palrando dellla motorizzazione di ROMA
a me in fase di contratto la concessionaria (mestre) mi aveva dato come tempistica di consegna dopo l'arrivo dell'auto una settimana per l'immatricolazione....alla fine me l''ha immatricolata ancor prima dell'arrivo del tir!!! evidentemente gli avevo proprio rotto i maroni!!!!
Grazie ancora, prima della visione dell'auto vedrò di documentarmi bene sui tempi di immatricolazione e consegna delle targhe. (amicizie nella motorizzazione di Roma) Capisco la necessità di fatturare entro fine anno, ma quella del venditore sembra una mossa per guadagnare tempo, in modo da ultimare il montaggio degli optional da me richiesti. Lui mi ha assicurato che la X1 è già pronta nella configurazione da me scelta, ma sento puzza di bruciato.... Cosa è necessario verificare al momento della visione oltre all'allestimento scelto, per essere sicuri che la X1 corrisponda alla vettura da me richiesta? C'è qualche codice identificativo per scongiurare eventuali sostituzioni dopo il saldo?
non ti sei mai fatto stampare l'ordine telematico? lì credo risultino tutti gli optional che vengono installati dalla casa madre... oppure quando ti fanno dare uno sguardo appena arriva... guardala bene e cerca di capire (se evidenti ed esterne) le presenze o meno degli optional... Controllarlo ex post non ho idea se si possa in concreto fare se comunque la concess. usa prodotti ufficiali BMW... sicuramente qualcuno più preparato potrà consigliarti di più :wink:
hanno già delle targhe pront ein conce devono solo abbinare il tuo nome e ormai fanno tutto via telematica.. non và il tuo venditore alla motorizzazione a farlo.. e poi penso che a Milano forse ne immatricolano di più che a Roma di auto.. e ad asempio aLouis in 30/45 minuti aveva la x1 targata pronta dopo che è scesa dalla bisarca.. la mia da un'altro conce li ho pressati e dopo un'ora avevo la targa per fare assicurazione e copia del libretto mandato direttamente alla mia assicurazione.. evidentemente hanno lavorato .. per questo consiglio all'amico di spaccare altro che i maroni..
deve minacciare di incatenarsi nudo al cancello d'entrata....io nel momento che sono arrivato al perizomino tigrato mi hanno targato immediatamente l'auto.............e dire che era un bel vedere!!!!
Confermo che per le targhe ci vuole un'ora! Ce le hanno già in conce, in un'ora abbinano la targa al libretto. La fatica più grossa è avvitarle (ben 8 viti!!) Non capisco il perchè senza il saldo l'auto dovrebbe ritardare ad arrrivare alla tua conce, strano! Io per esempio all'arrivo della mia sono andato a vederla nel piazzale, era stata scaricata da poco ed era esattamente come io l'ho ordinata. Ho dato ordine di prepararla, quando mi hanno chiamato che era pronta ho chiesto che mi venisse inviato per fax il libretto con il numero di targa per l'assicurazione (richiesta fatta all'ora di pranzo, fax arrivato a fine pomeriggio). Pagare prima per velocizzare la consegna..... ............. sembra quasi la richiesta di un pizzo per la raccomandazione...............
facile parlare......8 viti senza avvitatore sai quanto ci si mette??? ci hai mai provato???.......aaahhh facile parlare!!!! ricordo un giorno ho dovuto cambiare le batterie alla bambola di mia figlia e per togliere e rimettere le 4 vitine ho dovuto chiedere un permesso al lavoro ed un aiuto al vicino di casa!!!.......sono solidale con gli operai di casa BMW!!!
Si e pensa che se le mettano con le viti normali le targhe, sopra ci devano mettere anche i tappini colorati a pressione (rientra nello straordinario). Se invece usano i gancettini colorati senza viti, uno deve reggere la targa e l'altro spingere il gancetto facendo attenzione che vada dritto e non si pieghi. A posteriori penso che uno dei motivi più importanti che ha causato lo slittamento dei tempi di consegna della X1 (per i nuovi, vedere la discussione con quel titolo per capire di cosa si parla), penso sia proprio legato alle targhe...........
Quoto, stessa procedura...Ma scusa l'hai presa in conc.ufficiale o da un rivenditore multimarche? Attento alle gabole sono sempre in agguato, prima di pagarla devi pretendere di visionarla, se è come l'hai ordinata allora mass. 2 gg te la devono preparare, immatricolare e consegnare ..NIKI 94
Concessionaria Ufficiale BMW........ ma scusa, dove hai letto che io non l'ho vista prima di pagarla??? Stavo dicendo esattamente quello che hai scritto te............