Buongiorno a tutti Voi. A Milano.....una bellissima giornata!!!:wink: Purtroppo la temperatura non è come ieri al mare: 20 gradi!!!!
Buongiorno a tutti, Qui a torino splende il sole e tira un'aria che ti porta viaaaa. Ieri sono andato al motorshow di Bologna, 600 km spettacolari con la mia x1.
Buongiorno a tutti, sì, un bel giorno, mi ha appena chiamato il concessionario che la mia X1 dovrebbe arrivare prima di natale e mi chiedeva se volevo averla subito ed immatricolarla quindi a dicembre... Risposta scontata a gennaio però l'idea di aspettare ancora un mesetto cosa fareste voi?
dipende...io l'ho ritirata da 10 giorni perchè mi serviva per le feste avendo già venduto l'auto di prima e ti dirò che siccome l'idea è di tenere almeno 6 anni non cambia molto poi per rivenderla.....pensa che bel natale passeresti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sì in effetti ho anch'io l'idea di tenerla per un pò di anni e non appare così rilevante, a distanza di anni, l'anno di immatricolazione quanto piuttosto i kilometri (avevo già visto qualche forum) ora aspetterò che mi chiami per andarla a vedere fisicamente ... poi lascerò che mi porti il cuore... o la ragione e deciderò:wink: ps proprio un bel natale e compleanno per me visto che son nato il 25 c.m.
Dipende dai punti di vista, se ti serve subito e' un discorso, altrimenti anche se la tieni un tot di anni quando la venderai e' meglio che sia del 2011 invece del 2010. A me era arrivata il 13 novembre e l'ho immatricolata il 13 gennaio...Se fai mettere anche l'anno sulla targa e la prendi nel 2010, il 1 gennaio del 2011 chi te la vede puo' pensare che la macchina sia dell'anno scorso...C'e' chi deve far immatricolare delle macchine entro il 31 dicembre e allora tutto cambia... Doppi Auguri x il 25!
Grazieee:wink: certo sarà dura aspettare... Avevo letto effettivamente che alcune concessionarie ricevono dei premi (?) per immatricolare le macchine entro il 31 dicembre però il mio concessionario non mi ha detto/proposto/offerto nulla di ulteriori sconti o premi... semplicemente se lo desideravo (in anticipo visto che sul contratto scritto nonchè verbalmente si è sempre detto gennaio 2011). E' il caso di chiederglielo io??? se sì quanto???
no mi spiace ma non è proprio così...fra ultimo semestre 2010 e primo semestre 2011 cambia di una stupidaggine poi dipende molto dai km percorsi e te lo confermo perchè l'auto che ho venduto era novembre con 5 anni di vita e pensa che ho preso addiruttura 2500 euro in più della sua valutazione....molto dipende anche da quanto vai a spendere.......
Finalmente uno che dice cose serie!!! Pensa che c'è qualcuno che dice che tra dicembre 2010 e gennaio 2011 ci sono 4000 euro di differenza!!!! Certo se uno si vuole far prendere per il c..o, ci può anche cascare............ eccerto che il mondo deve pieno di locchi!!!
vuoi scommetere che via la vedi e te la porti a casa? si vive una volta sola e le vacanze di natale con la x1 da scoprire a casa direi non hanno prezzo....:wink:
Sono le solite dicerie......tutte ca..ate!!!!! Vincono sempre le concessionarie alla fine....a me hanno dato 2500 euro in più per il tuouareg e so che lo hanno venduto a meno ma sai quanto ci hanno guadagnato sulla mia x1???........non regalano nulla....io ho fatto pure la casco con BMW!!!!! Capirai......
Purtroppo non c'e' una logica fissa. Altri amici forumisti hanno espresso il loro pensiero e hanno ragione anche loro. Per quanto riguarda le immatricolazioni di dicembre intendevo dire che la cosa e' reciproca. mi spiego meglio, negli anni scorsi lavoravo in una grossa ditta e tutte le auto avevano l' assicurazione che scadeva il 31 dicembre e allora mi dissero che ogni tot di anni a dicembre conveniva a loro cambiare auto e immatricolarla in tale mese, quindi il vantaggio era reciproco. Dove l'hai ordinata tu, come me, penso siano concessionarie grosse e la differenza di guadagno tra immatricolarla prima o dopo e' minima, infatti anche a me nel contratto c'era scritto gennaio ed era scelta mia se farla immatricolare prima visto che era arrivata a novembre. Certo che quando la vedi li ti viene voglia di prenderla subito, ma a posteriori io sono contento di aver aspettato l' anno nuovo, i giorni volano..:wink: Anche la mia precedente X3 l'avevo fatta immatricolare a gennaio 2005 e quando l'ho venduta a dicembre 2009 ho benedetto quella scelta...
Non e' questione di farsi prendere x il c...o, immatricolandola a gennaio avrai sfruttato tutto l'anno pieno quando la rivenderai. Per la mia precedente auto venduta a 27000 del gennaio 2005, e quotata 26000 circa, se l'avessi immatricolata a dicembre 2004 con quotazione circa di 22000, secondo te sarei riuscito a venderla a 27000?:wink: