Si abbassa di 1/2 cm ma visivamente non si nota quasi per nulla!!! Per quanto riguarda il confort devo dire che io non la trovo "invivibile" pur abitando a Milano!!!! Anzi devo dirti che sulla Cisa (Parma La Spezia) ad andatura "allegra" non potrei farne a meno.:wink: Certo i 19 di Piero sono molto belli ma i 20 della Hertge sono inarrivabili come bellezza e come prezzo! (ma non è detta l'ultima parola!!!!)
Se si ne compro 4 per me e 4 per Stefano!!!! Voglio vedere se di fronte ad un regalo così mi dice che tiene i suoi da 17!!!!
Ho appena scoperto che le indicazioni vocali del navigatore satellitare contenuto nel mio telefonino (N97) si sentono, via bluetooth, negli altoparlanti dello stereo! Praticamente, è come avere (a costo zero) il Garmin che BMW vende come optional e senza la necessità di portarsi dietro o nascondere dentro l'auto (quado la si lascia) un ulteriore dispositivo! E in più ho conservato il cassettino portaoggetti
Purtoppo sopra alla routa posteriore destra..mi hanno fatto una strisciata...che prende sia il passaruota in plastica, sia la parte sotto al serbatoio, sia un pezzetto di portiera...insomma un disastro...dal segno non è stata una chiave, sembrerebbe (anzi, sono quasi certo che lo sia) un "errore" di parcheggio, anche se però è molto alto...fatto sta che quando l'ho vista il mio pistone stava per sbiellare ...però dai, mi sono risollevato l'animo dicendo: meglio un danno alla macchina che un danno a una persona..la macchina si ripara, le persone è meglio lasciarle stare..:wink:
Ste, ma quale dei 2 cerchi vuoi??? Non sono gli stessi... Mative, continuo ad essere interessato ai tuoi cerchi, però per le gomme senti il gommista perchè io se li acquisto li prendo per le invernali... Tra l'altro le P7 sono identiche a quelle che ho io... Fammi sapere...
si per procurarli li procura...solo che non può farti un prezzo d'amico,solo su determinati cerchi può far prezzi buoni....ma se vuoi li ordiamo per te per me e gli facciamo fare tutta la documentazione per metterci in regola e sicuro uno sconto c'è lo fa!!!! sei pronto a fare la pazzia??? a Stefano glie li facciamo trovare sotto l'albero.....
se dovessi decidere di venderle ovviamente li vendo completi di gomme.....ma è tutto da vedere perchè se il mio gommista mi fa un prezzo buono è facile che gli rientro a lui solo le gomme e utilizzo i 18 per le termiche mentre i 19 per le estive....devo valutare tutto....comunque se vendo ti farò sapere quanto le valuta...
brava prendila con filosofia...meglio così...purtroppo in giro ci sono sempre più persone del caxxo....io non capisco,stai parcheggiando o altro e danneggi l'auto di qualcuno!!!devi pagare!!! a me è successo diversi anni fa,vado all'ospedale a trovare un amico,scendo temperatura intorno a zero gradi,vetri appannati in manovra tocco mi ricordo come fosse ieri una volvo nuova di stecca...un graffio al paraurti anteriore....sono sceso e gli ho lasciato un biglietto di scuse ed il numero mio di casa per pagare i danni....morale...un milione delle vecchie lire pagate tramite assicurazione ed il premio che ti dicono che va alle stelle in realtà è rimasto pari pari.....credo che bisognerebbe aver più rispetto per il prossimo!!! ma con i tempi che corrono ci si può sperare sempre meno..... ....capisco il tuo stato d'animo.....
buon giorno a tutti.....qui a Venezia sole alto 25 gradi umidità praticamente assente...............................il mese di aprile,oggi tanto per cambiare freddo e pioggia!!!!
mi spiace... cmq era una battua per bimba.. (patty) nessuno l'ha capita?? no scherzavo.. poi ti voglio vedere a cambiare le gomme quì a milano giornata grigia ...
non mi sfidare...... un video che non hai caricato c'è.....l'ho girato io domenica!!!! e se riesci a postarlo ti regalo la macchina a colpo!!!!
Prova a fargli fare il prezzo finale di cerchi e gomme con tutti gli annessi e connessi dell'omologazione!!!!:wink:
L'avevo visto Marco!:wink: Devo dire che è un po' "esagerata" (pur essendo una bellissima macchina) anche se continuo a preferire una macchina esteticamente assolutamente di serie con semplice assetto e cerchi da 20 (tipo Hertege). Non amo molto minigonne e spoiler ecc..... Se fosse per me il mio ideale sarebbe quella che ho postato della Hertge, bianca, ovviamente, e con l'iliminazione di tutte le scritte di fianco e dietro. Solo in tale caso rinuncerei alla "M" che ho al posteriore!!!
anch'io preferisco come te auto di serie con assetto e cerchi maggiorati....però anche questa preparazione ha qualcosa di interessante tipo lo scarico e anche i cerchi non sono male...ma non al livello degli altri.... .....per quanto riguarda l'omologazione dei 20" mi dice che non è un problema farlo l'unica rottura che una volta avuto il certificato dalla casa produttrice dei cerchi (che si arrangia lei con bmw) bisogna passare a collaudo per fare trascrivere nel libretto la modifica....la spesa rimane solo il collaudo che credo non sia lontano dai 50 euro....fattibile è fattibile il problema è sentire quanto ci fa per i 20 con gomme....ti dico subito che lui spinge sulle hankook perchè te le può fare ad un prezzo quasi dimezzato rispetto a pirelli bridgeston e compagnia bella..... lui ha una ford mustang (anni 80 credo)è ha omologato i cerchi da 20" in questo modo! se vuoi mi faccio metter giù un preventivo ordinando 2 treni di gomme e cerchi e vediamo se ci ridiamo sopra o meno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la cosa scomoda che dovresti farti 3 ore di auto per venire a metterli....e cosa da non sottovalutare....volendo ti prende in contovendita i cerchi tuoi! pronto per la pazzia?
Allora Marco facendo 2 conti sulle circonferenze delle gomme mi sono uscite ste misure qua': 225/45-18 diametro gomma 65.96cm - circonferenza gomma 207.11cm 225/40-19 diametro gomma 66.26cm - circonferenza gomma 208.05cm 255/40-18 diametro gomma 66.12cm - circonferenza gomma 207.61cm 255/35-19 diametro gomma 66.10cm - circonferenza gomma 207.55cm Siccome l'altezza della spalla e' indicata in percentuale rispetto alla larghezza del battistrada e siccome le larghezze variano da costruttore a costruttore, per esempio la khumo ku31 225 e' piu' stretta rispetto alla pirelli p0 stessa misura, per trovare la circonferenza esatta bisognerebbe avere la gomma che ci interessa sotto mano e un centimetro per misurarne la sezione con precisione. Comunque in ogni caso anche se di pochi mm la circonferenza aumentera' all'aumentare del diametro del cerchio. Se ci fai caso Hartge nel montare i 19 all'anteriore con canale da 8 pollici usa le misure 225 e 235 ma con spalla 35, mentre al posteriore e canale da 9 usa una 235/35 e poi una 255 e 265 entrambe 30 e tutte con lo stesso et. Nel 20 invece usa una 245/30 anteriore su un canale 9 e una 295/25 posteriore su un canale 10 con et praticamente uguale all'originale. Luigi io mi fermerei ai 19 con gomme 235/35 ant. e 265/30 post., oltre non andrei, sia per motivi di costo che di comfort. In ogni caso anche con i 20 non andresti a riempire il passaruota e bisognerebbe mettere ancora mano al portafoglio per molle e ammo specifici, con ulteriore peggioramento del comfort e col rischio di spaccare tutto alla prima buca.