Beh...calcola che quello che ti ho descritto ha le casse che saranno migliori...amplificate non dall'autoradio...e 2 sub in piu'...quindi non mi aspetterei granche' dal base...puoi avere la radio business o il navi ma se non fai un upgrade le casse di primo impianto sempre le stesse sono,non è che se hai il navi le casse cambiano...saresti fuori via...e se pensi di farlo dopo da solo un up non sò se ti convenga...alla fine il prezzo dellle 8 con i sub è buonino...
come non detto:-( lo faccio di nuovo io.. Max_x6 X1 23dA Futura TitanSilber arrivo previsto Marzo 2010 minnianto X1 20d xDrive Futura arrivo previsto fine Febbraio 2010 Kreek67 X1 2.3dA Futura in attesa di targa... Knight Rider - X1 xdrive 20d attiva... ovviamente nera!arrivo previsto per inizio Febbraio! Stedony - X1 xdrive 20d futura argento maggio/giugno PaoloTop X1 2.3dA Futura bianca arrivo fine Febbraio Algiasose - X1 Xdrive 20d eletta automatica bianco inizio Marzo Lazy - X1 sDrive 20d Futura Schwarz pastello - attendo la targa Darkness - X1 xDrive 20d Futura Argento arrivo previsto Marzo 2010 SteLPC - X1 sDrive 20d Futura Alpinweiss - arrivo previsto inizio Febbraio NewToBMW - X1 sDrive 18d Eletta Alpinweiss - consegnata il 29 Gennaio 2010 men64 - X1 xdrive 20d Eletta Saphirschwarz metallizzato Consegnata il 10/12/2009 MaestroniMarco - X1 xdrive 20d Futura Nero Pastello - Arrivo Previsto 2^ GENNAIO!!!!! - MarcoX1 - X1 sDrive 20d Deepsea Blue metallizzato - arrivo previsto Marzo 2010 Fighter - X1 xdrive 23da Space Grey metallizzato consegna primi Marzo Preben - X1 xdrive 2.0 d - nera metalizzato - immatricolata il 30.10.2009 Rocher - X1 xdrive 2.0 d - Kashmere silver - 15.01.2010 Lagamba72 - X1 sdrive 18d Futura nera - arrivo previsto 20 Febbraio 2010 lgiunca - X1 sdrive 20d Futura Alpinweiss - arrivo previsto metà Febbraio Guybrush - X1 sdrive 20d Futura Alpinweiss - arrivo previsto metà marzo iacolex75 - X1 xdrive 20d Futura saphirschwarz metallizzato arrivo previsto febbraio ALEX75- BMW X1 SDRIVE18D FUTURA BIANCA (300) Futura -consegna circa 25/02/10 SDIEGO200it-BMW X1 S18D FUTURA NERO SCHWARZ PASTELLO Futura -consegna 30/04/10
Max_x6 X1 23dA Futura TitanSilber arrivo previsto Marzo 2010 minnianto X1 20d xDrive Futura arrivo previsto fine Febbraio 2010 Kreek67 X1 2.3dA Futura in attesa di targa... Knight Rider - X1 xdrive 20d attiva... ovviamente nera!arrivo previsto per inizio Febbraio! Stedony - X1 xdrive 20d futura argento maggio/giugno PaoloTop X1 2.3dA Futura bianca arrivo fine Febbraio Algiasose - X1 Xdrive 20d eletta automatica bianco inizio Marzo Lazy - X1 sDrive 20d Futura Schwarz pastello - attendo la targa Darkness - X1 xDrive 20d Futura Argento arrivo previsto Marzo 2010 SteLPC - X1 sDrive 20d Futura Alpinweiss - arrivo previsto inizio Febbraio NewToBMW - X1 sDrive 18d Eletta Alpinweiss - consegnata il 29 Gennaio 2010 men64 - X1 xdrive 20d Eletta Saphirschwarz metallizzato Consegnata il 10/12/2009 MaestroniMarco - X1 xdrive 20d Futura Nero Pastello - Arrivo Previsto 2^ GENNAIO!!!!! - MarcoX1 - X1 sDrive 20d Deepsea Blue metallizzato - arrivo previsto Marzo 2010 Fighter - X1 xdrive 23da Space Grey metallizzato consegna primi Marzo Preben - X1 xdrive 2.0 d - nera metalizzato - immatricolata il 30.10.2009 Rocher - X1 xdrive 2.0 d - Kashmere silver - 15.01.2010 Lagamba72 - X1 sdrive 18d Futura nera - arrivo previsto 20 Febbraio 2010 lgiunca - X1 sdrive 20d Futura Alpinweiss - arrivo previsto metà Febbraio Guybrush - X1 sdrive 20d Futura Alpinweiss - arrivo previsto metà marzo iacolex75 - X1 xdrive 20d Futura saphirschwarz metallizzato arrivo previsto febbraio ALEX75- BMW X1 SDRIVE18D FUTURA BIANCA (300) Futura -consegna circa 25/02/10 SDIEGO200it-BMW X1 S18D FUTURA NERO SCHWARZ PASTELLO Futura -consegna 30/04/10 GIOH - BMW X1 sDrive 20d X1 Futura Saphirschwarz metallizzato - consegnata 22/1/2010
Il mio post era relativo all'impianto base. Anch'io non sono uno da "discoteca in auto" ma il suono pulito, pieno e profondo, si sa, si sente anche a basso volume se si ha un impianto (lettore, ampli, casse) di buon livello. Ripeto che con l'impianto base, il risultato è piatto e scadente con tutte le sorgenti (radio, CD, iPod collegato in AUX). Non sono riuscito a capire quante casse siano previste nel base: sicuramente le due - piccole - nelle portiere anteriori + 2 piccole nei lati del copribaule. Ci sono poi le predisposizioni per i tweeter nella porta anteriore all'altezza degli specchietti ma non sono riuscito a capire se ci siano i tweeter o siano solo predisposizioni (perchè se i tweeter ci sono, non si sentono...)
ciao aggiungi 2tweeter nelle predisposizioni come ho fatto io (80 euro)e cambia di molto poi mettero un sub perche i bassi sono scarsi
eh eh non ti sbagli,nel triangolo degli specchietti ci sono solamente le predisposizioni......io farei cosi: innanzitutto NON seguirei il consiglio di roma70(perdonami...)perchè aggiungere qualcosa cosi tanto per farlo....come li collegheresti? Con il medio della portiera(che magari è già un 2 vie)? crossover passivo? come sarà il risultato?si raccorderà al resto? Esistono in commercio dei "2 vie SEPARATI"composti da woofer e tweeter(anche con cupola da 25"...se riesci questi sono perfetti)con inclusi crossover passivi di marche come phonocar.. coral..e le migliori per me entro certi livelli cioè le HERTZ..non costano un patrimonio..sono reperibilissime e suonano veramente bene! Togli le 2 nello sportello e collega queste..con un pò di pazienza passa i cavi per il tweeter....e accendi l'autoradio e ti accorgerai che già cosi(con l'amplificazione dell'autoradio)non ci saranno paragoni in confronto a prima!!
vuoi una risposta sincera? si sente, non ti aspettare niente di speciale, purtoppo venendo da un Touareg con l'impianto Bose e da una Passat con l'impianto Dynaudio, ci si deve accontentare, il suono e' abbstanza pulito,basta accontentarsi.....ciao.
ho seguito il vostro dibattito sull'impianto audio: anche io ho aggiunto la radio professional poichè presso l'autosalone dove ho ordinato l'X1 ho avuto modo di sentire l'audio dell'impianto base e ..pur non essendo un esperto non lo ritenevo soddisfacente. Certo...con l'impianto ad 11 casse...chissa', sarà sicuramente meglio
Anche la mia arriva a fine febbraio!!!e anche io arrivo da una Volkswagen e sono rimasto (fin dalla presentazione al salone di PARIGI) entusiasmato dalla X1.
Forse ti sei espresso male....anch'io ho la radio professional ma le casse sono un'altro optional....
Grazie dei consigli che seguirò sicuramente (conoscevo Coral e non Hertz ma mi informerò). Cercherò un buon installatore, comunque ... preferisco affidare l'operazione a qualcuno esperto. Ti terrò presente come consulente sull'argomento, se mi permetti con dei messaggi privati, se la cosa non dovesse interessare tutti. Solo un dubbio: non è che quest'operazione invalida in qualche modo la garanzia ufficiale BMW dato che, anche se in minima parte, intervengono terzi su parti dell'impianto elettrico? Magari mi faccio io troppe menate, ma non si sa mai ...
Bellissima e ottime gomme hai avuto fortuna.... a volte, su X1, si trovano le Pirelli P7, io le ho sulla Croma..... Io consiglio l'impianto multiamplificato fino a oggi l'ho sempre avuto, su X5 suonava bene, su X3 è molto potente pur nn avendo alti molto puliti, su X6 è pulito e potente ma ha pochi bassi, la differenza chiaramente con quello processato si sente....:wink: quelli originali nn li ho mai avuti nn so come siano.... io spero che il multiamplificato sia almeno come quello di X3... a me no...... Ste mi hai fatto morire.....
adesso mi mettete i dubbi sull'impianto audio??:-)a me basta che si senta decentemente..al limite mi prendo una radio da mettere sulla spalla tipo quelli che ballano break dance l'antenna la faccio uscire dal finestrino e faccio tipo quell papocchino dalla pubblicità della 206 di 1 pò di tempo fa':)