Cari amici pongo una domanda forse un pò stupida per molti di voi! Premetto che la mia x1 è la prima auto diesel acquistata: volevo sapere le auto diesel il folle se si schiaccia l'accelleratore hanno un limitatore al fine di non far salire troppo di giri il motore????
L'unico limitatore e' quello tarato dalla casa per evitare il fuorigiri, che si raggiunge anche in folle.
Sei sicuro Piero? Oggi nel verificare se c'erano risonanze con macchina in folle la lancetta del contagiri non superava i 3500/3700! Mentre in movimento non avevo nessun problema a superare tale soglia!
beh, è strano, con l'Xona non ho provato, ma l'e 93 330d (del sept. 2007) che avevo prima, col cambio in N saliva di giri eccome... senza l'intervento di alcun limitatore
Mi dispiace ragazzi contraddirvi ma...... mi sono informato e il risultato è il seguente: tutte le bmw x1 e le bmw della nuova generazione hanno un limitatore in folle che in base a certi parametri letti dalla centralina (quindi non sempre) e nel rispetto della tecnologia BMW EfficientDynamics entra in funzione per evitare danni
Sicuramente! Però ripeto Gioh non sempre entra in funzione!!!! Non so in base a quali parametri questo entra in funzione ma posso dirti che io ho provato in due diverse situazioni ed infatti la prima volta il motore saliva di giri senza problemi e la seconda era autolimitato! E' assolutamente normale per le bmw della nuova generazione con il BMW EfficientDynamics. La conferma mi è stata data anche da un collaudatore di Bmw Italia oltrechè dal capo assistenza Bmw di Saronno. Nessuna anomalia ma bensì si tratta di un meccanismo volto a preservare il motore e evitare inutile inquinamento
Mamma quanto odio sta cavolata comunque domani si prova:wink: Scusate riprova. Anche se a me e' sempre salito senza mai murare.
Penso sia proprio come dici tu! Ma come fai a conoscere i prezzi se non c'è ancora la circolare ufficiale di BMW???? __________________ Quello del performance e' unico per tutti siccome la meccanica e' la stessa, quello dell' M Pack e' quello della serie 3, ma non dovrebbe discostarsi molto, tranne i paraurti e minigonne diverse il resto e' simile.
A Saronno (oggi come avete potuto notare non ho lavorato) c'era un'altra X1 e ho potuto provare di persona la veridicità di quanto riferito. Risultato: è entrato il limitatore in folle. (ps. il cambio era manuale ma penso non ci siano differenze rispetto all'automatico)
Auguroni a Patty anche da parte mia. Con un pò di ritardo ma in questo we ho "marinato" il Forum a esclusivo vantaggio della mia famiglia : sono stato via tutta la settimana Auguroni anche a Isabella per una pronta guarigione. Sono io che ho gli angel bianchi e.....ci vedremo sicuramente sabato
Torno adesso da Ceva! Il problema è stato risolto: si trattava di un millimetrico scalino tra il raccordo e il finale; questo provocava una risonanza e un fastidioso fischio oltre i 3000 giri. Per precauzione hanno rismontato il finale e risaldato alla perfezione.:wink: In sintesi: per un finale da 150 euro mi sono fatto Milano/Ceva andata e ritorno due volte: totale 1000 Km ma.....il risultato è unico:wink::wink: Vedrete sabato e sono sicuro che già lunedì molti di voi decideranno il montaggio. La macchina cambia radicalmente!!!!! Anche il suono (forse perchè i fumi nella parte finale si sdoppiano) è diventato un pò più cattivo. ________________________________________________________________________________________________________________________________ Bella Louis lo sapevo che avrebbero risolto :wink:. Peccato per il doppio viaggio ma a questo punto mi sento di dire che sono cose che possono capitare anche ai migliori. E naturalmente concordo con te sul risultato
Ciao Louis meno male che hai risolto. Ma x aggiungere il secondo finale, la carrozzeria vicino hanno dovuta toccarla? Il tuo primo finale e originale era gia' cromato e uguale al secondo ? Ciao e a sabato.