Io l'avevo ordinata a settembre 2009 ed ero riuscito a spuntare lo sconto del 8%. Ero tra i primi ad ordinarla e a detta del conce lo sconto che loro potevano fare era intorno al 5%. E' passato piu' di un anno, e con l' uscita anche a breve del nuovo X3, ora le percentuali di sconto sono ovviamente aumentate.
bravo Ste (leggo adesso) la stessa cosa è capitata a me nel 1999..... non è facile avere sempre il perfetto controllo si se stessi, sei un buon capo
da qualche parte leggevo che si consiglia - se non addirittura cosi' dev'essere fatto - non far riscaldare la vettura da ferma, ma partire fin dai primi secondi, a marce ridotte ovviamente, finché pian pianino il motore si scalda (magari chi ha il manuale potrebbe confermarlo o smentire?). io sapevo - e lo faccio tuttora - che era meglio far riscaldare un po' la vettura (io ascolto il motore che ad esempio a temperature < 5°C dopo 2-3 minuti cambia suono) ... qualcuno sa spiegarmi se é una cosa che cambia in relazione al tipo di auto, al motore, alla motorizzazione ...
Si con questi nuovi motori + stanno fermi accesi + e peggio quindi partire adagio subito, poi c'è anche scritto sul libretto lamp imma
Si è scritto sul libretto:"Non far riscaldare la vettura da ferma, ma partire subito con andatura lenta".
Buongiorno x1zonisti!! Anch'io sono sempre partita subito,naturalmente senza tirare le marce,e questo l'ho sempre fatto con tutte le auto che ho avuto. Cmq con il sistema start e stop potete avere la prova che se la temperatura esterna non e' bassa,la x1 non impiega molto tempo ad andare in temperatura(scusate il bisticcio di parola) perché entra in funzione dopo pochi km. Quando fara' più freddo proverò a vedere la differenza!!!
grazie x il tuo intervento :wink: e scusa l'ignoranza: cos'é e come funziona lo "start and stop"? é il sistema che il motore si spegne al semaforo ...? ce l'hanno sia automatiche che quelle con il cambio manuale?
Mettere in moto e partire subito in modo che insieme al motore vadano in temperatura anche gli organi di trasmissione.
Esatto,quando sei fermo,hai le cinture allacciate,la macchina e' in folle e la temperatura e' ok,basta rilasciare la frizione e lei si spegne,appena rischiacci la frizione il motore riparte,metti la prima e..via Tutte le versioni sia con cambio manuale,sia automatico lo posseggono,poi c'è a chi piace e chi no,io lo uso poco perché prevalentemente percorro extraurbane e autostrade!!
:wink: ci sarà un modo diverso per le automatiche, dato che la frizione non ce l'hanno ... cmq ho capito di cosa si tratta :wink: