Buona notte a te Silvio e buon lavoro per domani.:wink: Ps. Complimenti ancora per la tua "creatura"!!! Ottimo lavoro
Vi racconto la mia esperienza con acquisto F31 e ritiro della mia X1, visto che ci sono passato da poco.... Dopo vari preventivi e molti giri la mia X1 mi e' stata valutata 5500€ in meno di quanto l'ho pagata a Marzo (ora sono in trattativa con un commerciante di Ancona ed un privato di Vicenza che me la vorrebbero acquistare per 1000€ in piu, quindi se andrà in porto 4500€ in meno rispetto al mio prezzo d'acquisto). Nella valutazione da parte dei concessionari la mia macchina e' stata abbastanza denigrata e sminuita.... La frase più ricorrente: "le X1 come la tua le vendiamo km0, restyling a 30.000€.... Capisci che più di 23000 non riesco a darti? La gente a quel punto se la compra nuova per qualche millino in più".... Per arrivare al caso limite di un grosso concessionario veneto che a fronte di un preventivo di quasi 50000€ per la F31 si e' rifiutato di ritirarmi la X1: "sa... Ne abbiamo dodici km0, e 5 usate di cui una con otto mesi di vita tipo la sua, strafull, 2.0 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />, pelle, navi ecc che abbiamo ritirato a 26000€.... Mi scusi a non me la sento proprio di ritiragliela..." Sono rimasto di stucco! Un conce BMW che non ritira una BMW così fresca e praticamente perfetta! Ho alzato i tacchi alla velocità della luce.... (La concessionaria in questione e' Ceccato Motors di Padova).... Nel tuo caso specifico Marco, Una F31 come quella che hai in mente tu viene (da configuratore con ipt e messa su straq quanto verra'? 53-54000? Un allestimento cosi su F31 viene scontato mediamente di un 11% quindi circa 6000€.... Ti stanno valutando la X1 circa 23000€.... Purtroppo, non vorrei ripetermi, ma strafarcire di optional una macchina che si acquista nuova porta a questi bagni di sangue (e' diverso il discorso se la si prende strafarcita con un ottimo sconto, tipo semestrale o km0). Tutto sommato comunque la valutazione, considerando anche che è un benzina, non mi sembra malissimo considerando il momento... :wink: Vai e agisci!
ma chi ti credi di essere??? PUNTO??? punto lo dici a qualcun altro!!! cos'è da ora oltre che moderatore abusivo sei anche diventato giudice supremo che zittisce la massa??? datti una calmata e scendi fra noi comuni mortali!!!! ps: pool di moderatori vorrei che prendeste provvedimenti contro me stesso!!! vorrei togliere il disturbo all'amico louis 63 di dovervi chiamare per una volta.....:wink:
Concordo, e non certo per sentito dire, ho molti clienti nell'automotive, e non e' certo inusuale sentire di concessionari che rifiutano di prendere usato in permuta, o che promettono sconti ben piu' alti in caso di vendita dell'usato per conto proprio. Ad onor del vero e' un comportamento, questo dei commercianti di auto, che va ben oltre l'attuale crisi, ma che negli ultimi tempi si e' molto accentuato. Per quanto riguarda la rivendita on line, io ho venduto le mie ultime 3 auto proprio su Autoscout, e sinceramente mai avuto nessun problema. Certo un po' di cautela e' d'obbligo, ma non credo ci sia ancora molta gente in giro a fidarsi di pseudo compratori della Costa D'avorio, o di gente che vuol pagare con assegno circolare di Venerdi' e senza prima aver dato il numero del titolo per i dovuti controlli
allora è giusto anzi giustissimo che non vendano il nuovo!!! sarei curioso di sentire la casa madre cosa ne pensa di un atteggiamento del genere??? non credo sia molto felice.... la configurazione da me fatta per la F31 è di 63.000 senza sconto che non è stato nemmeno nominato ancora e che spero di ottenere la prossima settimana quando ho appuntamento nuovamente con il venditore per provarne una!!! vedremo!!! ripeto che a me ha detto che la ritira convinto di venderla bruciata...in effetti il mercato della X1 non è male,si vende!!! anche loro hanno diverse km 0 pronte consegna ma tutte o quasi base senza troppi nignoli... poi è ovvio che gli optional sono un po una fregatura....ma parliamoci chiaro!!! le auto in generale lo sono...la gran parte di noi potrebbe comprarsi un utilitaria da da 7000-8000 euro e fare una vita prima di cambiarla risparmiando cifre folli....ma non lo si fa se c'è la possibilità....chiamala passione o stupidità ma è così....
Anch'io le mie ultime BMW le ho vendute TUTTE privatamente .... La vendita dell'ultima E91 ad esempio mi ha fruttato 3 punti in più di sconto nella trattativa dell'X1 .... La mia attuale X1 invece non mi farà fruttare ulteriore sconto sula F31 ma semplicemente un millino in più nelle mie tasche e la "rimozione" della voce "minivoltura usato" dal preventivo (300 Euro) ..... non sarebbe comunque male ..... coi soldi risparmiati mi butterei su un bell'interno in pelle aftermarket ..... speriamo di riuscire a darla a privato ....
il discorso era un altro inizialmente...ovvio che se la vendi a privato ci prendi di più e la concessionaria fa i salti mortali....ma sentire dire da una concessionaria che non ti ritira l'usato è un'altra cosa!!! mi ripeto,vorrei sentire la casa madre cosa direbbe alla concessionaria.....
Guarda .... questo è il mio annuncio su Autoscout: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223012774 E' la X1 del 2012 più economica in tutta Italia. Ad oggi ha avuto 1081 visite in due settimane. La maggior parte delle persone mi ha offerto dai 19 ai 22.000 Euro. Solo due di loro (il commerciante di Ancona ed il privato di Vicenza) mi offrirebbero il prezzo pieno. In un mese le valutazioni X1 su 4Ruote sono crollate di circa 2000 Euro per ogni modello, questo perchè BMW Italia ha immesso una quantità imbarazzante di X1 sul mercato a prezzi imbarazzanti..... E' la stessa cosa che sta succedendo per la serie1 F20 ..... BMW ha fatto un riposizionamento prezzo verso il basso (km0 a gogo pure li a prezzi stracciati) e le quotazioni sono crollate vertiginosamente.... purtroppo il destino dell'X1, se BMW contiunuerà con questa politica è quello di deprezzarsi sempre più .... gli stessi venditori mi hanno confermato che la X1 è un vecchio progetto che si è abbondantemente ripagato nel tempo (a maggior parte della componentistica, come tutti sappiamo, è di provenienza serie1 precedente e serie3) ed ora possono permettersi di venderla a prezzi da saldo ...... tutto ciò innesca una caduta libera del mercato usato. Per quanto riguarda Ceccato Motors, quando mi hanno detto che non me la ritirano, ho risposto al venditore che avevo due certezze: che avrei comprato sicuramente una F31 e che la provvigione sula vendita se la sarebbe presa un venditore Autostar o Motorsport e non lui.... sfig.ati!!! Comunque si ... è veramente inconcepibile che la casa madre non ritiri un proprio mezzo ..... intendiamoci .... avrei preferito sentirmi dire "Guardi .... ne abbiamo talmente tante che il massimo della quotazione che possiamo offrirle è di 18-19000 euro" ma non "Mi dispiace ma non possiamo ritirargliela..."
No, no ... è tutto gratis. L'ho messa su Autoscout e su Subito.it Prova ... non ti costa nulla e non si sa mai :wink: ..... magari riesci a venderla per gli affari tuoi.... di che anno è? E' automatica? Nel caso in cui tu riesca a venderla, non devi fare altro che trovarti col venditore e farti pagare con assegno circolare (ti fai mandare una copia dell'assegno che intascherai e lo fai controllare in filiale della tua banca prima di incassarlo perchè, purtroppo, iniziano a girare anche circolari falsificati ... ) e poi andare al PRA a fare la voltura (a carico suo ovviamente) .... e' più semplice a dirsi che a farsi .... :wink:
allora 2 anni,15.000 km sempre grarage mai lavata a rulli solo a mano,2000 benzina,automatica,pelle nera,cerchi da 19",assetto originale e ribassato, tetto in vetro panoramico,navigatore satellitare,volante sportivo con comandi,lettore posteriore DVD per i passeggeri (ovviamente originale BMW),dock per iphone,comandi vocali per gestire il navigatore,rivestimento cielo in materiale pregiato nero,lunotto con fascia anti riflesso nera,vetri oscurati,clima automatico,secondo set cerchi in lega da 19" originali BMW,xline,fari allo xeno e altro che ora mi sfugge....
E' capitato a me personalmente che in concessionaria ufficiale non ritirassero un usato del loro stesso marchio e succedera' sempre piu' spesso visti i chiari di luna attuali. Per quanto riguarda le case madri in questi casi possono ben poco, e per fortuna aggiungo, visti i tantissimi obblighi a cui sono sottoposti i concessionari ufficiali. La tua comunque e' davvero bella, magari un tentativo su Autoscout e Subito ti risolve il problema, ovviamente non devi aver fretta.
Non ho sottomano 4R.... Dopo guardo e ti dico la valutazione precisa al centesimo considerando kmetraggio ed optional "qualificanti" per la valutazione ... Tu li hai tutti e sono lo step, la pelle, il tetto ed il navigatore.... Che versione e' la tua? Attiva? Del 2010 quindi, giusto?
forse parlo una lingua diversa....:wink: se capita allora ribadisco che è giusto non riescano a vendere più il nuovo...:wink: io so solo che se in una concessionaria mi rispondono che non me la ritirano li saluto e vado da un'altra più seria....fortunatamente c'è n'è diverse e non tutti utilizzano la stessa politica di vendita!!!
io quando l'ho configurata ho scelto il modello base che non mi ricordo come venga chiamato...per poi mettere quello che a me interessava...dicembre 2010
Mative mi costringi ad intervenire da moderatore, sebbene abbia provato a farti capire che in un forum pubblico è sempre meglio evitare il flame! Allego il mio messaggio su un tuo post provocatorio che altro non era che un avviso, pur senza farlo diventare un richiamo ufficiale: a cui tu hai risposto senza alcuna volontà di trovare un accordo Poi di nuovo altro flame: Per ultimo ci inviti a prendere provvedimenti contro te stesso! Mative sei sanzionato per violazione del regolamento nei punti: 1.f) Non fare "polemiche" Evitare flames e non portare mai in un’area pubblica un dibattito privato, specialmente se polemico. Se proprio si considera necessaria una "polemica", meglio tenerla in uno scambio di messaggi personali (PM). 1.k) Badare al tono Molti malintesi nella comunicazione in rete derivano dalla mancanza della presenza fisica, delle espressioni e del tono di voce con cui diamo un senso e una tonalità alle nostre parole; e anche della possibilità di correggerci subito se un’altra persona non ci capisce. Per questo sono state inventate le "faccine". È utile rileggere ciò che si è scritto, prima di spedirlo, e chiedersi: si capisce bene in che tono mi esprimo, se dico sul serio o scherzo, se sono in polemica o sto semplicemente ragionando? Chi non mi conosce, capirà le mie intenzioni? L'utilizzo degli smiles nei messaggi però NON cambia il senso del messaggio stesso, vale cio' che e' scritto, ad esempio scrivere "Pinco e' un ladro" equivale a scrivere "Pinco e' un ladro in parte anche del 2i che allego, nella parte in grassetto: 2.i ) Atteggiamenti ostili Sono vietati, oltre alle offese, atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei Moderatori e degli Amministratori del forum e del sito stesso, nonchè atteggiamenti polemici e comportamenti che pregiudichino la normale e pacifica partecipazione al forum, anche non infrangendo alcuna regola particolare; incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione del forum. Se vuoi chiarimenti in merito puoi contattarmi in privato!
X1 Zone Che bello un altro 328i /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> no Mative rimani nella zona X1 che se no sono l'ultimo con la "i" e non ho più nessuno a difendermi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Si.... Per fortuna si può scegliere ed alzare i tacchi come ho fatto io... :wink: Quindi Eletta... Ma credo che tu la possa vendere come attiva... Hai i sedili sportivi?