Un regalino per voi ,loro, tutti Caro carburanti Nuovi aumenti per la benzina Si interrompe la breve tregua che ha caratterizzato nei giorni scorsi i prezzi dei carburanti. Quest'oggi, infatti, la benzinaè tornata a riprendere la sua corsa verso l'alto, mentre il gasolio risulta leggermente in discesa. Le compagnie. Secondo la rilevazione di quotidianoenergia.it, la Esso ha portato il costo della benzina a 1,767 (+ 1 centesimo), mentre l'IP a 1,793 euro al litro (+ 3 centesimi) la verde e a 1,723 il gasolio (un centesimo in meno). La Tamoil, infine, ha un prezzo raccomandato di 1,778 euro al litro per la benzina (+0,6 centesimi). Prezzi medi in tutta Italia. A livello nazionale, il prezzo medio della benzina va oggi da un minimo di 1,760 euro al litro degli impianti Eni a un massimo di 1,766 di quelli IP e Tamoil. Per il diesel si passa dall'1,716 euro di IP all'1,722 di Tamoil. Quanto alle no logo la media nazionale è stabile a 1,660 euro al litro per la verde e a 1,633 euro sul gasolio. Il Gpl oscilla tra lo 0,745 euro al litro dell'Agip e lo 0,756 di TotalErg e Tamoil (no-logo a 0,728). R.Bar.
Sgrunt Ho fatto il pieno alla shell l'altro giorno (self) 1,779 al litro Prima mettevo la Vpower.. adesso, visti i prezzi il motore si deve accontentare della verde vulgaris
Da me la verde va a 1.817 da piu' di un mese e 1.765 il diesel, impianto ESSO Oggi 16:50 perche' segna st'orario se sono le 17.50?
In cantina dovrei avere una vecchia graziella, di quelle pieghevoli (20*1.75). Se continua di questo passo e la tua previsione è giusta, potrei pensare di restaurarla. Sono nauseato, lo so che dirlo è banale, ma per me che uso la macchina per lavoro è un salasso /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Va bene che ho il rimborso (parziale) del carburante, ma così non so quanto si potrà andare avanti
Bhe in effetti adesso si esagera troppo , ma cmq a breve abbiamo un bell 'incontro vediamo un pò cosa si riesce ha fare -.-''
Pietro ma prrrrrrrrrrrrrrr che fai mi modifichi i mex /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Ma se da quando ho il piacere di conoscerti, ogni volta che hai avuto un incontro, il giorno dopo ne è seguito un rincaro record...... Vado anch'io a gonfiare la bici.............
Quello sciagurato di Cristiano ha aperto un 3D sui consumi che mi ha mandato in depressione:wink: Se vi armate di un binocolo sofisticato e potentenoterete nel post del file excel che ha postato http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?232360-I-consumi-della-MIA-X1-parliamone-dati-alla-mano-che-ne-dite&p=5895796&viewfull=1#post5895796 che il prezzo del gasolio al 2-10-2010 era 1,141 euro/lt che rapportato al dato di fine dic.2011 cioe' 1,640 euro/lt equivale ad un aumento del 44% in 15 mesi! x curiosita' sono andato a vedere la mia busta paga di ott.2010 e quella di gennaio 2012 volete sapere quanto prendo in piu' in percentuale? tenetevi forte l'aumento e' stato del 2,51 %
Ciao luigi, ma lo sai che prima, scrivendo sul topic ho pensato la stessa cosa............magari non fregherà a nessuno di andarsi a leggere quantoio ho consumato nel dettaglio, ma vedere quanto costava il gasolio solo poco più di un anno fa è impressionante!!!! Un segnale evidente che qualcosa in questo paese non funziona (e questo si sapeva) e non funzionerà mai più (purtroppo). Comunque, lasciamo stare certi argomenti!!! E' vero che le immagini sono ridotte, ma se te la salvi sul e poi la apri, zoomando riesci ad ingrandire abbastanza.... per finire, sempre riguardo al gasolio, nel 2008 ricordo di aver messo gasolio a 1,06 €/l............. sono quasi 50 litri con 50 euro contro i 30 attuali........
Che ci vuoi fare Cristiano,siamo spesso in sintonia sul resto e' giusto che ognuno abbia le proprie opinioni,era una semplice constatazione, non posso certo lamentarmi x il mio tenore di vita ma se continua questo trend e' inevitabile che si dovra' rinunciare a qualcosa(magari alle sigarette che fanno anche male mannaggia),ma devo essere sincero ora che ho provato la guida Bmw mi sara' difficile rinunciarvi. Come direbbero a Milano"putost pan e sigul" ...piuttosto pane e cipolle
Per favore Silvio noooooooooo Quel giorno mettiti in malattia! Ogni volta che esci con la "storia" degli incontri......dobbiamo sempre mettere mano al portafoglio dal giorno dopo!!!! Scherzo .....ovviamente!!!!!:wink::wink: