X1 Zone | Pagina 106 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X1 Zone

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MAX_X6, 29 Dicembre 2009.

1. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Speriamo che in aftermarket non venga poi a costare un botto come tutto il resto..

2. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!

........eh! mi sa quei furboni hanno pensato anche a questo!!!!!

Per ora mi rassicura il fatto che paolo aveva scritto che i fonoassorbenti originali per la 3er costavano pochissimo (tipo 30-40 euro), voglio vedere con che scusa lo faranno pagare di più per la X1...

3. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Ecco le foto come promesso, la parte centrale e' attaccata al cofano con del mastice per alte temperature, rimovibile con del solvente o benzina al bisogno, per quanto riguarda il cofano sono appena tornato dal carrozziere che mi ha risolto il 99% del problema, che comunque resta, quando torno da Bologna ha detto che lo rivernicia e mi sistema come si deve il pannello in modo da sembrare fatto in fabbrica, e il morale ora e' tornato a livelli discreti:mrgreen:per ora mi ha sistemato la pancia che si vede in foto e le "orecchie" ai lati di sotto, intanto domani preparo altri 2 pannelli tagliati un po' meglio e vediamo se riesco a sistemarlo meglio.:rolleyes:

4. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ragazzi ma siete così convinti che la mancanza del pannello sia dovuta a semplice risparmio????

5. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Mah, di sicuro secondo me c'è poco; io per ora aspetto, anche perchè se devo mettere qulcosa, preferisco che sia qualcosa, di ben fatto o di originale.

6. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    mmmh:-k pensi forse che possa "scaldare troppo? :eek:

Paolo e Piero potranno dircelo a breve (se tramite il menu segreto tengono d'occhio la temperatura) :wink:

7. RamRobot

RamRobot Collaudatore

282
    13
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.684
    Bmw M140i F20 Mini One F56
    Mah...non so che altro pensare visto che guardando il cofano si nota quella che sembra proprio una "predisposizione" per il fonoassorbente che peraltro montano molte altre vetture.

Surriscaldamento del motore? Anche in questo caso avrei dei dubbi...il 20d 177 cv è comune ad altri modelli Bmw , tutti con fonoassorbente sotto il cofano.

:-k:-k:-k:-k

8. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    A questo punto non rimane che chiedere in BMW...

Ah, complimenti per il colore della tua X... è veramente bello!! :wink:

9. RamRobot

RamRobot Collaudatore

282
    13
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.684
    Bmw M140i F20 Mini One F56
    Grazie:biggrin: E la tua allora? Non hai qualche foto in giro nel Forum? Sarei curioso di ammirarla in versione all black. La X6 è il mio sogno nel cassetto. Un mio cliente c'e l'ha bianca , attiva , pelle beige e ogni volta che vado da lui...](*,)](*,)](*,)

10. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    :biggrin: Grazie Marco, pensa: tempo fa ho fatto alcune prove per inserire le foto seguendo passo passo le indicazioni, poi mi sono spazientito e ho lasciato stare (non è un caso se non ho una foto in firma)

Ancora non capisco perchè non c'è un sistema più pratico (tipo quello per l'avatar) per poterle inserire ](*,)](*,)

11. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Si si Luigi, prima di farlo mi sono informato e ti assicuro che è solo per limare i costi e perchè non è strettamente necessario, come hanno fatto con le bocchette di aereazione al posteriore.. Oggi ho dovuto fare 200km e l'unico cambiamento riguarda il silenzio che ti circonda:wink:

12. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    E quindi dai, lo metteranno sicuramente a catalogo questo pannello prima opoi, no? CI vorrebbe qualcuno che ha modo di informarsi.. io preferirei prendere il suo originale e ricorrere al fai date solo in casi estremi.

13. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Guarda non credo lo mettano come optional, sarebbe come ammettere che hanno voluto risparmiare. Il fai da te in questo caso supera quello originale Bmw. Ho una 3 cabrio che ha il fonoassorbente originale e mi spiace ammetterlo ma è meglio quello che ho montato sull'x1.. infatti mi sa che lo metto pure sul cabrio.. il lavoro è davvero facile e senza controindicazione, basta avere pazienza nel tagliare e rifinire per bene

14. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Di originale si puo' fare ben poco, naturalmente si cerca di migliorare quello che si ha, nel mio caso se non riesco da solo per ovvi motivi pratici, lo faro' fare al carrozziere, per altro amicone e per giunta gratis. Meglio che dare i soldi alla BMW secondo me, volendo avrebbero potuto farlo prima.

No Brando, non scalda nemmeno un grado in piu', controllato col menu' segreto sul solito "tracciato di prova", tutto nella norma.

15. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive

Supermegaquotonazzo:mrgreen:

16. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Certo in questo caso seguirò il tuo metodo, è più che chiaro, non ho problemi a farmelo da solo.

Però mi sembrava che tu avessi detto che ti sei informato e ti hanno detto che non lo hanno messo per limare i costi.. questa è già un'ammissione, mi pare.

Ci credo che non lo metteranno optional, ma pensavo che se mai lo metteranno di serie in futuro, si potrà ordinare come ricambio, questo intindevo io.

17. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Si si, su questo hai assolutamente ragione, però non credo prima di un eventuale restyling

18. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    No ragazzi non voglio dire a priori che il pannello after sulla x1 debba per forza creare dei problemi al motore ma.....le controindicazioni potrebbero andare in altra direzione. Mi spiego meglio: partendo dal presupposto che a livello di immagine bmw (conosciuta per i suoi motori) è consapevole che il lesinare su elementi di così poco costo di produzione a discapito di un elemento di così grande impatto sul pubblico/cliente (rumore) costituisce una non marginale "cantonata", forse il problema è di altra natura e non necessariamente connesso al motore e ai suoi derivati. Il chiederlo a Bmw stessa e ai suoi venditori non costituisce sicuramente rassicurazione la risposta qualunque essa sia. Vi riporto come esempio di probabile controindicazione un problema prospettato da alcuni amici alcuni mesi fa circa il surriscaldamento dell'abitacolo riscontrabile, ovviamente, per lo più nei periodo estivi: calore nella parte bassa della consolle. Non è che il calore, in caso di pannello, possa aumentare considerevolmente non potendo fuoriuscire e indirizzarsi in abitacolo con le conseguenze immaginabili?

19. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Una piccola precisazione.

Cercavo i fari di parcheggio nella X1 e li ho trovati. Si attivano come su tutte le BMW.

Per i pochi che non sapessero cosa sono, praticamente attivando la funzione "parcheggio" si illumina solo il lato selezionato sia davanti (angel) che dietro (led, per chi li ha).

Sono utili quando si parcheggia in una strada buia e si vuole dare maggior risalto all'ingombro dell'auto.

A parte l'utilità (mai usati e penso che mai li userò) l'effetto scenico è spettacolare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq si attivano ad auto ferma e senza telecomando inserito, facendo scattare la leva delle frecce fino in fondo, in basso per il lato sinistro, e verso l'alto per quello destro.

Attenzione dunque quando scendete a non prendere dentro la leva delle frecce, perché potreste attivare le luci di ingombro.

Qualche mese fa qualcuno chiedeva cos era la spia a forma di P: sono proprio le luci di parcheggio.

Qualcuno dirà: "Gioh ha scoperto l'acqua calda"....vabbè ieri mi è venuto in mente di provare anche sulla X1 e oggi vi ho aggiornato.

Cmq provatelo perché l'effetto è straordinario.

20. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    si ero io gioh e dopo leggendo sul libretto avevo scritto quì cos'erano:-)

Condividi questa Pagina