X1-X3-X5-X6 e il sensore angolo di sterzata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X1-X3-X5-X6 e il sensore angolo di sterzata

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da daniele, 9 Giugno 2010.

1. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Viene da chiedersi in quante auto sia comune la disfunzione con cui hai aperto questo thread.

2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Lo scopo è quello :biggrin:

3. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    E' quello che sto facendo, tu sei un moderatore o sbaglio?

Poi scusa c'è proprio sulla home page il richiamo links.

Io l'ho aperto e dentro si sono solo due o tre siti BMW ma ne mancano tanti altri ed una decina di siti di tuning che ovviamente sono rivenditori che si fanno pubblicità o sponsorizzano i prodotti anche attarverso messaggi privati. Io ne horicevuti un paio.

Ora se c'è il sito bmw z3 e z3mendi perchè non potrebbero gli altri siti bmw che potrebbero essere utili per scambiare le informazioni?

Quelo che voglio dire è che invece di fare la ricerca sul motore di ricerca vado su links e trovo tutti i siti che trattano bmw. hai visto il sito poigps?

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2010
  4. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    fai attenzione che questo argomento è stato trattato già nel 2009 e daniale ha fatto riferimento al post aperto, dove ci sono anche delle fotografie. Io pure mi ero preoccupato ma leggendo quel thread motlo utili mi sono tranquillizato. Per la temperatura direi che in estate al sole i comonenti neri raggiungono valori anche supriori a 60°!

5. barillone63

barillone63 Aspirante Pilota

13
    0
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    ciao a tutti il sensore dello sterzo lo cambiato la settimana scorsa si sono accese le spie arancioni abs totale della spesa 470 a dimentcavo x5 e53 tanti saluti marco

6. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ottimo prezzo è il costo del ricambio! :biggrin: sicuro che lo hanno sostituito e non solo pulito? :sad:

7. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    eheheh ora dormirà male... :confused: non è corretto... :rolleyes:

8. barillone63

barillone63 Aspirante Pilota

13
    0
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    nella fattura cè scritto sostituzione poi me ho anno fatto vedere se poi era di un altra auto vabbe amen ora di spie accese nn ne ho il sensore costa 220 poi 150 di manodopera 60 azzeramento centralina 40 materiali di consumo boooooooo questa mi e strana tanti saluti marco

9. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    bene con il DIS ultima versione sono riuscito a cancellare il fatidico errore: 5EB1 chissà perchè la versione v44 GT1 non gli garbava....vediamo cosa succede la prossima settimana quando ricollego il PC, vi tengo aggiornati.

10. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Scusa ma eliminando il codice errore non hai elimnato la causa..quindi cosa hai risolto? sarebbe sensato il contrario. Riparare il "guasto" e quindi eleimnare l'errore. O no?

11. Balente

Balente Aspirante Pilota

10
    0
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    X3
    Beh Daniele questo fa il paio perfetto con il problema che ho descritto nel post " Spia airbag, DTC e Break assistant accese" al seguito del quae mi è stata cambiata la cntralina airbag e il famoso sensore di sterzo.

Scoprire solo ora che poteva essere pulito per risolvere tutto mi fa leggermente "alterare"...

Qualità BMW CHE FINE HAI FATTO!!!

Ciao a tutti

12. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Il problema risale ad un post del 2009. Se tu avessi cercato avresti trovato, così come ha fatto daniele. La prossima volta cerca bene e non solo in questa sezione :wink:

13. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    e aggiungo che ho idea che la sostituzione della centralina Airbag forse si poteva evitare, poichè il sensore resituisce in caso di guasto un segnale di avviso al sistema e il tuo meccanico per prima cosa mi hai detto ha sostituito la centralina Airbag e poi il resto; ma quanto hai speso in tutto?

14. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Ma tu hai eleimnato il difetto o slo resettato l'errore?

15. Balente

Balente Aspirante Pilota

10
    0
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    X3
    Non è stata emessa ancora fattura, ma la spesa dovrebbe essere intorno agli 800EUR. Non me ne sono preoccupato più di tanto perchè ho un assicurazione per questi casi. Al dilà della spesa però avere qualcuno che cambia o dice di avere cambiato pezzi a caso non è bello [-X.

Comunque il forum serve anche a difenderci dai furbi.

A proposito della ricerca nei vecchi forum devo ammettere di avere problemi a capire bene con quali criteri "cercare", le info a disposizione sono talmente tante da rendere difficile isolare esattamente quello che serve...

Ciao

Balente

16. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Il problema per la x3 è che vengono concentrati i post tutti qui invece di postare nelle sezioni apposite. Questo post andava forse in meccanica, dai un occhiata qui c'è di tutto sulla X3 quando molte risposte stano altrove,ovvio che qui non la trovi.

17. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    devo capire se un fatto pregresso e quindi per ora ho solo resettato l'errore e non è stato semplice poichè per toglierlo ho dovuto collegare il DIS V57 alla presa diagnostica altri software non lo resettavano.

purtroppo non è facile puoi trovare anche informazioni in X3 zone, ma devi leggere quintali di spam....

18. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    bEH sembra ovvio che sia pregresso, sarebbe bello avere una centralina che predica cosa accadrà :wink: e segnali inanticipo gli errori :mrgreen: Comunqe io sono contrario all'eliminazione dei codici senza aver individuato la causa.

Per i post basterebbe anche un pò di buon senso da parte nostra - senza pretesa di voler insegnare niente a nessuno - evitando di importare post che non siano coerenti con la sezione. Se è meccanica va in meccanica e così via. Noncredo di voerlo spiegare a te anche se tu sei uno dei principali indiziati...mi sembra. :mrgreen:

19. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    devi per forza cancellarlo e verificare se si ripresenta perchè a me la vettura non ha dato spie accese sul quadro, potrebbe essere qualsiasi cosa ad averlo determinato, quando fai una diagnosi ti viene resitutito un codice errore salvi il codice nella memoria del programma, stampi alla fine un report, e cancelli.

Poi successivamente percorri qualche km rifai una diagnosi e se si ripresenta affronti il problema.

Perchè sarei il principale indiziato? thread come questo sono utili in questa sezione per rendere noto un problema e capire a quanti ignari utenti gli si è presentato in altra forma, non è un reportage utile per la riparazione.

20. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Era una battuta senza secondi fini,ma vedo che essendo molto attivo focalizzi l'attenzione in questa sezione pescando anche da altre contribuendo a mio parere a far convergere qui tutto ciò che è x3. A me fa nulla, io giro per le sezioni e mi diverto a cercare :wink: Perchè non mi iauti nella questione dei link che sto cercando di risolvere in hi fi e navigazione?

Condividi questa Pagina