Eccomi di nuovo con una questione +\- importante per le nostre tasche di utenti BMW. Esiste la possibilità e la cosa riguarda un pò tutti che a causa del forte caldo (adesso siamo in estate e la cosa si potrà verificare di +) le nostre bene\amate vetture vengano colpite da un nuovo virus........scherzi a parte il sensore dell'angolo di sterzata, mi direte cos'è? ebbene si non è una sorta di birillo digitale posto sulle piste di prove libere bensì un disco in plastica collocato a giro sul piantone sotto il devioluci con una serie di piste e un lettore ottico posto al di sopra che ne legge i scostamenti, mi direte ebbene? ebbene si.....il disco si sporca del grasso proveniente dalla parte alta indispensabile al corretto funzionamento del devioluci in prevalenza a seguito del calore e della mancata apposizione di un paraolio utile ad impedire tutto ciò e inizia a non leggere bene i valori dando una serie di errori. Il mio thread non è per specificare il corretto smontaggio dello stesso per la successiva pulizia (già ben descritta da un utente del forum al fine di evitare la sostituzione dello stesso) bensì per coinvolgere tutti coloro ne sono stati affetti e cercare di vedere di riuscire a fare una class action nei confronti di BMW che dovrebbe fare un richiamo per provvedere alla sua sostituzione. Nel caso vi capiti spia AIRBAG accesa spia DSC accesa alcuni lamentano il mancato rientro del devio luci con frecce azionate alcuni lamentano ilo funzionamento dei tergicristalli, la spesa?????una follia 700 euro x la X3!!!!! Per cui chi avesse il barlume dei difetti sopra esposti chi ha cacciato l'obolo per la riparazione si esprima per vedere di ottenere un richiamo ufficiale, gratuito. Un saluto a tutti
grande daniele, non mi fa dare rep per ora . non riesco a trovare il theatred per lo smontaggio e pulizia, qualcuno puo aiutarmi
grazie; la comunity è spesso nei miei pensieri. il thread è questo, le pagine interessanti sono le ultime: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=170477&page=6
Azz... mi ero impaurito ..ma perchè semini il panico con un post del 2009? Mi sembra che in quel caso (grasso che cola) tutto si sia risolto con una pulizia fai da te ed il caso è statao genitlmente esposto dall'altro membro. Credi che ci sinao le basi per una class action? Credo di no (opero nel settore legale).
Il problema evidenziato sull'altro thread si presenta a seguito di una cattiva progettazione di tutto il sistema, non è nulla di preoccupante in quanto il danneggiamento non determina problemi di sicurezza tuttavia in BMW non effettuano la pulizia e cambiano in toto il pezzo. Sicuramente per me e per qualcun altro è possibile smontare pulire e rimontare, ma sono in tanti a non esser pratici del fai da te (e l'operazione tanto facile non è) e in tal caso se siamo un buon numero possiamo provare a dare forza ad un unica voce che ad oggi ha scritto a BMW Italia senza ricevere alcuna risposta.
Non credo siano le condizioniper una class action. Hai letto il mio post sull'altro argomento? perchè non aprimao una lista degli altri forum dove si parla di BMW? sarebbe utili mettersi a confronto. Ora mi segnoanche io dove sei tu.
attenzione: l'amministrazione del forum non vede di buon occhio questo tipo di iniziative prima di fare qualsiasi pubblicazione devi chiedere ad un moderatore.
dicono alla centralina abs, dsc, esc ecc se vuoi andare dritto o stai girando cosi da azionare i controlli in modo adeguato
il bello è che sulla mia ho fatto una diagnosi completa per verificare la memoria guasti e ho scoperto che ho un difetto al sensore, non ho spie accese ma mi rompe il fatto che prima o dopo l'anomalia sarà sicuramente evideziata dall'accensione dell'albero di natale sul cruscotto.....e pensare che tengo l'auto in garage al coperto 5 giorni su 7!!!
ma!!! io nn me la prenderei troppo con il caldo.. sicuramente incide, ma nn è una regola, tu pensa che se porti la macchina dal carrozziere x un ritocco e te la mette nel forno che mi pare superino anche i 60 gradi, allora che fa scoppia tutto!!! si certo, grasso misto a granelli di polvere possono rovinare le piste, ma puo dipendere anche da uno sbalzo di tenzione va a capire !!! bo!!
no, no secondo me hai colto proprio nel segno sarebbe utile capire se alle persone che hanno evidenziato il problema è capitato di far riparare la vettura presso un carrozziere......i 60° sicuramente incidono sul particolare.
Probabilmente il grasso si scioglie ugualmente, con la differenza che il carrozziere lo sa e pulisce il tutto.
questo non è possibile! per far questo deve smontare l'airbag volante, il volante, i rivestimenti, il devioluci e devio sgancio, arrivare ai dischi smontarli e pulirli......non credo proprio anche perchè al 90% delle volte chi ripara una BMW non è un carrozziere BMW.