Se fosse di importazione? intendi Iva o doppie immatricolazioni? io, più semplicemente, temo sempre lo schilometraggio... il venditore mi è stato garantito da amici, non lo conosco personalmente.
Per il kilometraggio, in effetti 2000 in 3 mesi sono pochini, ma se può rassicurarti almeno un altro al mondo con 2000 in 3 mesi esiste, quindi puoi anche fidarti; magari prima di decidere guardala attentamente. Il discorso della configurazione l'hai verificato che sia davvero da 51k oppure ti sei fidato del venditore??
Per adesso ho visto solo le foto, nel caso effettuerò una verifica sulla vettura. Buona notte, a domani, vi terrò aggiornati. Grazie ancora!
Cerca di capire chi era il precedente proprietario... Cmq 2000km in 3 mesi ci possono stare. Io sono sui 4000km al mese se è d'importazione ci sono varie rogne (ma che ho letto di sfuggita qui sul forum), ma comunque non credo dato che è una concessionaria BMW. Cmq non credo schilometrino una vettura di 2 mesi... Cmq un controllo della chiave in officina rivela tutto. Detta così, se fossi nei tuoi panni, mi fiderei e firmerei...
Non è una concessionaria BMW, è un rivenditore... Domanda forse banale: come faccio a sapere se è importata? I controlli sono aggirabili con qualche "magata"? L'auto rientra comunque nel circuito usato BMW? secondo voi è finanziabile BMW?
io sono perplesso sul prezzo ... dopo poco piu' di 2 mesi da settembre (2000 km sono ok, penso sia poco meno che nella media) ma il 23% di "svalutazione" mi sembra un po' tanto poi magari é solo una mia paranoia, ma i km0 o usati che ho visto io non erano scontati piu' del 14-15% anche dopo 5-6 mesi ... si, é vero che adesso é passato piu' di un anno dalla messa in circolazione della X1, ma io mi accerterei bene da dove proviene e magari come mai c'é uno sconto cosi' "alto". poi, se l'auto é solo di passaggio (la tieni un paio di anni) direi che puo' andare anche bene (anzi benissimo), ma se hai intenzione di tenerla parecchio (almeno una decina di anni) andrei su un nuovo anche se dovessi spendere 5-6mila euro in piu'. ovviamente tutto imho :wink:
La svalutazione ci stà, dopotutto il 20% è l'iva La cosa su cui indagare è secondo me PERCHE' è stata data indietro dopo 2 mesi... Magari ha sbattuto pesante.... Oppure era insoddisfatto (e lo posso capire.....) Valuta attentamente i REALI optionals messi, valuta che non la comperi da un conce BMW ma da un rivenditore, con tutti i possibili guai relativi alla garanzia.
esatto Sirswatch, hai dato degli esempi a quello che avevo detto precedentemente ... solo una cosa, ok che il 20% é l'iva, ma sull'usato l'iva non viene pagata?? non mi risulta, o mi sfugge qualche pezzo ...
A me sembra che i beni usati non siano soggetti a iva ! Quando ancora le auto le comperavo, mi sembra di ricordare che quando le rivendevo facevo una fattura esente iva Personalmente non spenderei mai 40k euro da un multimarche per un'auto usata della quale non so niente. A farle riparare le bmw costano come andare dal gioielliere. Se poi è di importazione, bmw italia farà spallucce a qualsiasi problema, e se metti di mezzo gli avvocati spendi alla fine il doppio
Se è un multimarche con un prezzo così basso, io girerei alla larga. Per sapere tutte le magagne, prova con il numero di telaio ad andare in BMW e chiedere una verifica. Cmq con 39k ti prendi una X1 nuova, con meno optional, ma sei sicuro che è a regola d'arte... Cmq c'era qualcuno nel forum (mi sembra 996) che ha ridato indietro la X1 dopo un mese perché l'elettronica era da buttare e non funzionava nulla...
Se e' d'importazione non hai diritto alla BEST4, per i resto hai i 2 anni totali come tutte le altre.
Se è un multimarche fo retrofront anch'io................ prenditela nuova e metti solo quello che ti serve, spenderai più o meno la stessa cifra.
Ammazza ragazzi! me l'avete stroncato poveretto Comunque la vettura è nazionale ed ho il numero di telaio (on line non si può controllare?). Il venditore parrebbe affidabile: c'è da 40 anni, azienda familiare, parecchi conoscenti suoi clienti. Fra qualche giorno dovrei poter testare la vettura.
Ho verificato con il numero di telaio sul link http://www.bmwarchiv.de/vin/bmw-vin-decoder.html Mi esce produzione 08/2009 Cosa vuol dire? Provo a chiamare BMW Italia, secodo voi mi danno le informazioni complete?
Grazie Ma che vuol dire che risulta prodotta il 08/2009 e il venditore mi dice immatricolata 09/2010????? sono perplesso. Adesso aspetto la copia della carta di circolazione.
Aspettiamo notizie... Bravo per il sito... Può essere molto utile a chi si deve approcciare alla vendita di un usato... Ste, dobbiamo metterlo in evidenza...come fare?