Buon giorno, vi seguo da tempo e vi ringrazio per i consigli indispensabili che fornite a coloro che volgiono entrare nella famiglia Bmw. Sono sempre stato orientato su di una Km 0 ma per ora non ho trovato grande convenienza nelle offerte trovate. Vorrei chiedervi un consiglio in merito ad un usato che mi è stato proposto: - BMW X1 xdrive20d, 16.000 KM, immatricolata ottobre 2009 (unico proprietario, dipendente BMW); - usato BMW, venditrore concessionario ufficiale BMW; - finanziabile con formula BMW - prezzo 37.500 non trattabili (ci ho già provato); - colore Deepsea Blue metallizzato; - interni Pelle Nevada Magma Brown; - cerchi in lega, 18", Styling 321; - dotazione completa di tuttto (navi professional), faccio prima a dirvi cosa non c'è: tettuccio, cambio automatico e impianto Hi-Fi professionale; per il resto c'è veramente tutto e anche troppo... - la vettura nuova, di listino, viaggia sui 51.000 Euro (chiaramente pompata da optional francamente poco utili). Ora i dubbi - rimane un anno di garanzia completa: con tutto quella dotazione di elettronica non rischio sanguinosi guasti dopo la scadenza della copertura; - è suggeribile una qualche forma di estensione dell'assistenza? per la garanzia credo che non sia possibile ma tagliandi e altro per rimanere nella rete usato BMW? - valore usato? il prezzo è in linea con la svalutazione del primo anno? - le nuove X1 (2010) hanno subito qualche aggiornamento tecnico negli ultimi 12 mesi? - ha senso una dotazione del genere in ottica rivendita (considerando che tra le tantissime ca..volate, a bordo non c'è l'hi-fi professional e soprattutto l'automatico!), è una cambiale che incasserò, almeno parzialmente, al momento della rivendita? - C'è da fidarsi... dell'usato BMW? interventi seri e quant'altro sulla macchina mi verrebbero comunicati o si possono in qualche modo conoscere? Grazie, grazie, grazie di cuore ed in anticipo per le vostre risposte. P.S. l'assetto sportivo con quei cerchi mi farà davvero pagare dazio su ogni dosso o la sofferenza verrà ampiamente compensata dal piacere di guida?
Ciao Petit e benvenuto. Non so rispondere ai tuoi dubbi, ma visto che su questo usato ci sono una marea di optional "francamente poco utili", io farei anche una valutazione di un nuovo, con gli optional che davvero ti servono. prova a fare una configurazione, e a valutare un po' di offerte (lo sconto medio dovrebbe essere del 7-8%). Sicuramente spendi di piu', ma porti a casa un'auto nuova, del 2011 e unico proprietario (importante quando la rivendi). certo, se dovessi mettere tutti gli optional di questa, non saprei ... il 26.5% di sconto non é facile da raggiungere ...
Grazie per la risposta. Ero più orientato su una km 0 per risparmiare qualcosa e per i lunghi tempi di consegna. Il dubbio principale riguarda l'anno residuo di garanzia a fronte della mole di "tecnologia" presente e il periodo di produzione (ottobre 2009) per l'eventualità che qualche difettuccio di gioventù sia stato nel frattempo corretto da BMW. La nuova da me configurata viaggerebbe sui 42.000 (sconto incluso). Devo ammettere che anche gli interni di quel colore non mi fanno proprio impazzire ma mi adatterei... Grazie ancora.
scusa Petit 23, io non "sbaratterei" il 10,7% in meno su un qualsiasi usato contro un nuovo. Che tra l'altro posso scegliere COME vorrei. Aspettando un pochino... IMHO skipper forlì (da sempre orientato sulle km 0 ma solo quando realmente convenienti) ciao!
Secondo me e' troppo cara, manca il cambio automatico e il tettuccio che sono optionals belli e costosi. Se la riempita di altri optionals meno appetibili e ti chiede quella cifra x me non lo reputerei un affare. Certe che se hai fretta e' un altro discorso, ma io la configurerei como vorrei io, e nuova, x quella cifra o poco di piu'. Ma io sarei il primo e unico proprietario e del 2011, non del 2009. Parere personale, sia chiaro!:wink:
calcola che per la mia che e' una 2.3d di aprile 2010 futura+assetto adap.light-servotronic-e qualche altra cosa la mia conc. mi darebbe 34.000 euro per passare a x3 ....mi sembra alta come valutaz.
Lo dico senza basarmi su riscontri oggettivi, ma vista così mi sembra un pò troopo cara; anch'io ti consiglio di configurartene una come vuoi tu, vedere quanto viene (tenendo conto che sul nuovo ottieni facilmente 8-10% di sconto) e decidere se conviene o no............. secondo me no, comunque vedi te..........
Grazie! Aspettavo proprio dei pareri spassionati, infatti l'ho mollata; quello che più ha inciso è il peso sul prezzo di optional inutili (per me) e l'immatricolazione 2009. La mia configurazione ideale viaggia sui 42-43 mila euro sconto incluso, oggi ho trovato una semestrale IDENTICA a questa a 39.500, immatricolata settembre 2010, con 2000 Km che ne dite? Grazie stedony, molto interessante. Ho girato 4 concessionari lo sconto sul nuovo è SEMEPRE del 7% non di più, sulle Km 0 praticamente non esiste sconto.
Riguardo allo sconto non so che dirti, se non riportarti la mia esperienza e quelle lette sul forum: io ordine fatto a maggio 2010, ho avuto uno sconto dell'8% pulito (mi hanno fatto un 10% sul contratto, ma falsato dal famigerato pack benvenuto) più il ritiro della mia E91 a quotazione QR. Altri dopo hanno ottenuto lo stesso sconto. Non so dirti se ora ci siano condizioni più restrittive, ma mi sembra strano. Io proverei a insistere, magari girando altre concessionarie oppure semplicemente facendo credere di avere preventivi con 8-9% di sconto, paventando di non cocludere se non a condizioni migliori. Fidati che non ti lasciano scappare.........
Non so che dirti, ho girato 4 concessionari è lo sconto è sempre inchiodato sul 7-8% tiratissimo. Uno, a fronte di una mia più che cortese richiesta, mi ha anche liquidato in maniera piuttosto sgarbata dicendo che X1 tira e fa numeri quindi poco sconto; probabilmente incide il fatto che io non abbia un usato da dare dentro... Che ne pensi della semestrale di qui sopra?
Solitamente se non gli dai l'usato lo sconto sale, perché dare le macchine in permuta per il concessionario è solo uno sbatti (infatti te la valutano come un ferro vecchio ogni volta)
In realtà il fatto di non aver usato da rendere dovrebbe giocare ancora di più a tuo favore........ le esperienze del forum dicano che chi è andato senza usato ha avuto trattamenti migliori. Riguardo alla semestrale citata, ti dico: la mia immatricolata settembre 2010, di listino 42.250, presa scontata a 38.000 e attualmente con 2200 km....... Secondo me per valutare bene devi vedere quanto veniva in origine l'auto di listino (usa il configuratore) in modo da capire che risparmio hai. Vista così, prendere un'auto di 2 mesi e mezzo con 2000 km sembra allettante, ma reasta da valutare il prezzo. Aspettiamo anche il gudizio di qualcun'altro.
questa ultima configurazione che hai postato, di listino costa 51k e te la fa a 39? Io la prenderei al volo, poi ha solo 2000km... @main: ahahah vinco sempre io!!!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
QUOTO. Se la configurazione della semestrale con 2000 km vale 51000 e te la fanno 39000 non è male, per di più con 2 mesi di vita.
Intendi tenerla a lungo oppure è solo un auto di transizione? Cavolo, una X1 con tutto dentro a 39k...è quasi regalata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anzi, azzardo dicendo che forse dovrebbe essere il prezzo "onesto" di listino alla quale la X1 dovrebbe essere venduta...così una full-full con pelle, tetto, H&K viene 45k€
Di listino 51.500 Euro me la vende a 39.500 più passaggio di proprietà. Ero sinceramente perplesso sui 2000 Km tondi tondi ma dopotutto in 3 mesi ci sta. Ma mi dicono che il venditore sia serissimo e affidabile. Ho chiesto se si tratta di un usato BMW e se è finanziabile (finanziamento BMW con tagliandi e furto incendio 700 Euro aggiuntivi spalmati sulle rate) sto aspettando risposta dal venditore.
Perché quando la rivendi devi comunque dichiarare 2 precedenti proprietari. Non vedo quali possono essere possibili inghippi... Che la macchina sia d'importazione? Però se il venditore è affidabile, io mi fiderei...tanto dovrebbe tutto essere coperto dalla garanzia, e poi è rete ufficiale BMW...