X1 U11 Cerchi da 19' o da 20'? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

X1 U11 Cerchi da 19' o da 20'?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da mumm121, 24 Marzo 2023.

1. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

6.272
    2.217
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Tendenzialmente potrei essere d'accordo con te, ma grandi marchi si diventa con la ricerca, investimenti sulla qualità, design e materiali all'avanguardia, sapendo tradurre tutto questo in prodotti di alta qualità o addirittura di eccellenza, sè no' si rimane in serie b, o ai margini della serie a.

2. Wilson189

Wilson189 Secondo Pilota

909
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Certo, in generale un marchio premium offre qualità elevata. Purtroppo però c'è sempre qualche eccezione.
    Questo comunque per dire che, anche se una MB monta un motore Renault, non è detto a priori che questo motore non sia all'altezza (non conosco il caso specifico, è solo un esempio). Tornando ad Audi, marchio sicuramente premium, monta motori, cambi e penso anche altro della capogruppo VW, che non è premium.

3. Giuseppe D.

6.272
    2.217
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    Le eccezioni confermano (quasi) sempre le regole.
    Il 1.5 della Renault e i tdci PSA sono ottimi motori ben noti per la loro pacatezza e sobrietà nei consumi non certo per le prestazioni elevate, ma ritornando alle cd premium, alcune di queste, hanno e rispettano delle specifiche tecnologiche ben diverse dalle auto non premium, sottaciute alla maggior parte delle persone appartenenti alla fascia di acquisto, sicuramente non interessate a certi particolari non di rilevanza, almeno per loro.
    Certe cose si apprendono solo su blog specializzati o riviste dedicate.

Quando dissi a mio suocero che il motore della sua Ghibli (diesel) era progettato e costruito dalla VM ci rimase molto male, perchè dava per scontato che sotto al cofano c'era un Maserati di razza e non un motore montato anche sulla Grand Cherokee.

Non discrimino mai nè cose e soprattutto le persone, ma informarsi ed indagare sui prodotti o oggetti che compriamo è sempre buona norma.

4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Dipende dalle auto: non mi risulta che ci sia una VW ad esempio che monti il 5 cilindri RS3, mentre è su una Cupra, che è una Seat, così come non mi risulta che ci sia un’Audi che monta il Btdi della Passat/Tiguan, detto questo, mi sembra di avere già sottolineato come il 1.5 dci Renault sia un ottimo motore, ma una Mercedes a parità di segmento non costa come una Renault.

5. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Riprendo questo post, perche' pare che i cerchi da 20 siano contingentati.Ho chiamato due ore fa il mio venditore e mi ha detto che per il momento lui non ha ricevuto nessuna comunicazione da parte di Bmw a tal riguardo e l'ordine procede, al momento, regolarmente.Non escludo pero' che possa chiamarmi nei prossimi giorni per comunicarmi quanto sopra ed invitarmi a modificare il mio ordine.Sarebbe veramente il colmo che contingentassero un cerchio, ma pare che la notizia purtroppo abbia un fondamento.Sarebbe interessante se qualcuno che qui' dentro, messo come me, potesse chiamare il proprio venditore o concessionario per avere notizie su questo eventuale contingentamento dei "20.

A Gigi63 piace questo elemento.
  6. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

348
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    Ciao, come postato settimana scorsa sulla discussione “consegne”, ti confermo che cerchio da 20” blocca l’ordine, cioè come con il frozen non esiste data di consegna e, per chi come me aveva consegna a fine maggio, salta tutto a data da destinarsi

7. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Ma ti ha chiamato il concessionario per avvisarti di questo blocco sui cerchi da 20??Te lo chiedo perche' fino a ieri, che ho sentito il mio, a lui non e' arrivata nessuna comunicazione ufficiale da Bmw a tal riguardo.Poi magari oggi mi chiama per dirmi che devo cambiare la configurazione.....ma al momento va cosi'.Tu hai modificato la tua configurazione?

8. Snail

Snail Kartista

70
    4
    11 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Ma davvero siete disposti a cambiare configurazione?
    Prendete un'auto che vi piace meno?
    Non so, io annullerei l'ordine...
    È pazzesco secondo me...

Ultima modifica: 19 Aprile 2023
    A Gigi63 e Giuseppe D. piace questo messaggio.
  9. Giuseppe D.

6.272
    2.217
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    Ma a questo punto credo ci sia stata una forte richiesta, o no !?

10. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

348
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    Sì, mi ha chiamato per informarmi del duplice blocco e per sapere se volessi cambio colore/cerchi, avvertendomi però che anche col down a 19 e color x, certezze non ve ne erano. Io infatti per ora resisto sulla mia scelta. Se poi mi stuferò, non volendo cerchi più piccoli o colore diverso, mi hanno detto che mi restituiscono la caparra e quindi cambierò marca.

11. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Che tristezza dover vivere questi "ricatti" considerato i soldi che spendiamo :(
    Non ne faccio una colpa a Bmw nello specifico ma rimane l'immensa delusione

A mumm121 e AmdBlu piace questo messaggio.
  12. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Ad ogni modo, se puo esserti utile, ho appena messo giu' il telefono con Bmw Italia e a mia domanda esplicita, ripetuta per ben due volte, mi ha detto che loro non hanno diramato nessuna comunicazione di contingentamento dei cerchi da 20", mentre mi ha confermato quello sul colore frozen.

13. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

348
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    Grazie.
    Bene, dal male al peggio. Ho sentito anche io il call center e, dopo aver raccolto/confermato tutti i mie dati, mi è stato detto che mi fanno sapere qualcosa. Nel frattempo ho scritto Pec a BMW perché non mi sembra a questo punto un comportamento - non so di chi - che possa passare inosservato.

14. tretrecinque

21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questo dipende dalle priorità, a me che dei cerchi non me ne frega assolutamente nulla, probabilmente cambierei, ma se fosse un vincolo di motorizzazione, annullerei l'ordine.

Se hanno problemi di produzione, puoi scrivere a chi vuoi, non credo che otterrai soluzione al tuo problema, anche perchè credo che la casa madre abbia tutto l'interesse (non solo economico) di soddisfare a pieno i propri clienti.

15. Giuseppe D.

6.272
    2.217
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    Lasciare delusi gli acquirenti, non è mai una buona politica di fidelizzazione.
    Spero che BMW non cominci a perdere colpi :(

A AmdBlu e Gigi63 piace questo messaggio.
  16. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

348
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    Non mi sono forse spiegato: mio concessionario dice contingentati colore e cerchi, il collega di forum mi dice che Bmw ita gli ha detto solo colore, allora io chiedo a Bmw ita cosa è e cosa non è contingentato. Mi sembra il minimo dovere di chiarezza che si dovrebbe al cliente, qualunque cliente. Del resto 74 k li prendono loro se me la consegnano.

17. Giuseppe D.

6.272
    2.217
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    E' inconcepibile spendere certe cifre, non potendo neanche scegliere i cerchi, vernice o quant'altro, perchè contingentati o addirittura terminati, non lo fà neanche la DR automobiles.

Guarda, sono molto sincero con te, al tuo posto (sè possibile) avrei rescisso il contratto.

18. tretrecinque

21.493
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me risulta che sia successo anche in Audi, e non sono voci di corridoio, me lo ha detto un amico venditore.

19. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

348
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    Ci sto seriamente pensando, mi trattiene il fatto che sulla Jaguar il leasing mi finisce a dicembre 23, e quindi per una volta potrei arrivare a fine leasing prima di cambiare macchina. Del resto non ho un modello che mi attragga di più. Vediamo le evoluzioni dei prossimi 2 mesi più o meno.

20. Giuseppe D.

6.272
    2.217
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    Specialmente per le auto, quando in passato ho fatto una scelta di ripiego, ho avuto sempre dei pentimenti, infatti nell'ultimo ventennio non transigo più sù niente.
    Ogni volta che entro in un concessionario, gli lascio delle somme equivalenti ad un mini appartamento, quindi ho imparato ad esigere quello che sciorinano, sventolano e promettono sui configuratori e nelle varie reclàme mediatiche.

A AmdBlu e Gigi63 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina