X1 topTuning

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Andry007, 20 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    No so cosa dire. Sinceramente mi è difficile dare spiegazione su cose raccontate oltrechè, in questo caso, di "terza mano" (amico dell'amico)! Una cosa è certa: Bmw ha tutti gli strumenti per verificare e certificare ogni manomissione al motore. Ergo: evitate manomissioni al motore e a quanto ad esso connesso in costanza di garanzia a meno che non avete piacere di pagare salate parcelle agli avvocati!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2012
  2. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    707
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    sempre drastico... ;-)
     
  3. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Lungimirante e, quale avvocato, direi anche consapevole dei rischi contrattuali:mrgreen:

    Poi, ovviamente, ciascuno è libero di fare le proprie scelte:wink:
     
  4. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Quoto e aggiungo che la garanzia si perde solo per quanto riguarda le parti lubrificate, eventuali interventi di altra natura vengono fatti passare senza problemi

    Quando questo? a me nel 2006 hanno fatto passare 2 cambi automatici in garanzia nonostante fossero mappate, dal 2008 con l'uscita dell' isis non si fanno scappare piu' niente
     
  5. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    O non l'hanno beccato perche' non l'hanno collegata all'Isis o se ne sono accorti ma sapendo del difetto alla frizione, che nn dipende dalla mappa, si sono stati zitti. Nel momento in cui il tuo amico si rivolge alla conce per un intervento che riguarda motore, cambio, iniettori, turbina ecc deve sborsare di tasca sua.

    Oppure, malauguratamente succeda che uno di questi componenti si rompa, nel momento in cui l'auto verra' collegata all'isis (perche' necessario) vedranno la modifica e bloccheranno la garanzia.
     
  6. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Purtroppo Piero i "nostri amici" continuano con questi discorsi e non lo vogliono capire!](*,)](*,):mrgreen:

    Direi che possiamo lasciarli con le loro convinzioni: oltre ad averli avvertiti non penso si possa fare altro se non......augurare loro un grande "in bocca al lupo"!!!!:mrgreen:mrgreen:
     
  7. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Lo scorso anno mio cugino con l'opel astra , lui ha modificato la centralina, ha fatto fare il controllo motore olio e cose varie , si sono accorti della mappa , quindi come dicevo ieri , per me se si vuole un'auto con più spintae con più coppia è meglio acquistarla più potente poichè si risparmia sulla vettura già potente poi ahime :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2012
  8. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ti riquoto!!!!:mrgreen: la scelta di una autovettura (visto il costo non indifferente) deve essere oculata fin dall'inizio. Se una persona sceglie ad esempio un 143 cv., sarebbe buona cosa se mettesse l'impegno di provarla per bene prima di acquistarla. Se, a seguito della prova, non dovesse essere soddisfatto delle prestazioni, dovrebbe optare fin dall'inizio per il 177 e ...... via di seguito. La scelta di mappare successivamente la ritengo controproducente, antieconomica e, alla fine, pericolosa. Questo è un mio parere personale così come il scegliere a posteriori di far mettere after accessori optional: in questo ultimo caso direi che è una "follia" per il portafoglio:mrgreen: In conclusione: alla firma di un contratto pensateci bene; un piccolo sacrificio iniziale vi terrà indenni da "bagni di sangue" futuri:wink:

    Ps. Certo che se come Piero avete fatto la scelta di prendere il 204 cv:mrgreen::sbav: ..... non vi rimane altro che mappare: ma in tal caso, se non volete problemi, aspettate a farlo dopo i due anni:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2012
  9. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    =D> infatti ^^
     
  10. Kreek67

    Kreek67 Collaudatore

    267
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    Sono d'accordo! La mia da 204 cv ha da pochi giorni compiuto 2 anni, quindi ora e' fuori garanzia e volendo potrei incrementare la potenza. Ma la settimana scorsa quando ho effettuato il primo tagliando, al ritorno a casa andava stupendamente, come sempre. Superavo in totale sicurezza gli altri veicoli che scomparivano poco a poco dalla vista dello specchietto. Anche sull'autostrada dove la uso principalmente ci sono parecchi limiti, quindi x me non e' conveniente in ogni senso effettuare delle modifiche.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Quoto è straquoto =D>=D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Hai ancora 2 anni di garanzia sulle parti lubrificate esclusa la turbina, per cui o mappi come ho fatto io sperando che nn si rompa mai niente o nn mappare affatto fino alla fine della garanzia best4.
     
  13. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ci sarebbe come alternativa, senza invalidare la garanzia, far montare da Bmw (che provvederà all'omologazione) il pacchetto performance. Ha un costo non indifferente ma i risultati sono garantiti. È disponibile anche per la nostra x1
     
  14. Kreek67

    Kreek67 Collaudatore

    267
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    Grazie sia a Piero e Luigi x i consigli supplementari, ma per i miei gusti, va fin troppo gia' così, e ho gia' speso non poco..:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2012
  15. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    E' disponibile anche per la 23? Sapevo solo per la 20d/xd !

    Io invece sto pensando di far montare le turbine del 335d, si tagliano e si tappano le uscite dei collettori degli ultimi 2 cilindri, flange su misura e via, o al massimo far maggiorare le mie :-k:-k
     
  16. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    anche io seguo con interesse... è disponibile anche per la 23d ?
     
  17. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Purtroppo Piè per il 204 cv. no!:sad:
     
  18. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Non dispiacerti per me...fallo per Fabio :mrgreen:
     
  19. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Sono certo che tu abbia provveduto diversamente!:mrgreen:
     
  20. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    io sono originale e resterò tale sicuramente per i primi 4 anni e poi penso anche dopo. Ho scelto il 204 consapevole dei consumi più alti e ad oggi è una scelta che mi soddisfa.

    chiaro che poi più ce n'è meglio è ma in effetti trovo già abbastanza frustante non riuscire a sfruttare a dovere la cavalleria per colpa di limiti assurdi e traffico infernale :rolleyes:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina