X1 spaziosa come la prima X5?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da mamo, 26 Ottobre 2009.

1. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

381
    7
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW X1 25e xdrive plugin hybrid s.e.
    Quando si paragona e si ritiene migliore una citroen, per di più una utilitarietta, ad una "elica bianco blu", ritengo che chi lo faccia di macchine non capisce un granchè. Questo sito e questo forum è il regno di NOI BMWisti, sicuramente di parte, quindi non il luogo più adatto in cui venire a fare paragoni impossibili e offensivi per chi crede in una PASSIONE, magari spendendoci una barca di soldi. Chi non gradisce BMW è libero di comprare ciò che più preferisce ma poi.....per favore!

2. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D> quoto

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.548
    12.378
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    La c3...... ha le portiere che quando le chiudi fanno esattamente lo stesso rumore di un barattolo di latta che casca per terra.

4. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    appunto... qui non facciamo idolatria delle nostre macchine ma parliamo sempre e comunque di BMW con tutti i loro pregi ma anche con i loro difetti.. ora se io compro una X1 sia che la pago 35mila sia che la pago 50mila lo faccio per la passione per il marchio, perchè mi piace punto!!
    se poi uno spende 10mila euro per una KA o 15mila per una C3 è libero di farlo e non mi metto a prenderlo in giro per questo...
    quindi per favore smettiamola di dire stupidaggini paragonando una C3 ad una X1!!!!!

5. nicodv

nicodv Kartista

209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    SUPERQUOTO! Complimenti per la precisione.=D>

6. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Tecnicamente hai ragione, queste sono le misure ma c'è qualcosa che non mi torna sui dati di larghezza interna anteriore e posteriore che, rispettivamente, dovrebbero dare l'idea dell'abitabilità in larghezza:
    la X1 viene data per Larghezza interna anteriore 143,9; Larghezza interna posteriore 144,3. Anche nella prova di QR vengono riportate queste misure.
    Detto che dal vivo la larghezza interna, soprattutto dietro, non mi sembra per niente abbondante, ho guardato altre prove di quattroruote per capire come si posizionano queste misure rispetto ad altri modelli. E qui, sorpresa:
    - Volvo v50 (che conosco bene perchè l'ho avuta per più di 4 anni)
    ---------> ant: 130 - post: 132 (più di 10 cm. di differenza in larghezza????)
    - Jaguar x-Type wagon (prova confronto con v50)
    ---------> ant: 122 - post: 134
    e addirittura (sempre nello stesso numero di QR del 2004)
    - Renault Grand Scenic
    ---------> ant: 134 - post: 132
    - Toyota Corolla Verso
    ---------> ant: 135 - post: 131
    Nello stesso numero di QR di Novembre con la prova della X1, trovo invece:
    - Jaguar XF
    ---------> ant: 138 - post 137

E sono sicuro che continuando a paragonare con altri modelli sempre provati da QR, i risultati sarebbero dello stesso tenore. Insomma sembra che la X1 sia una campionessa di abitabilità...
    Non capisco...

7. Preben

Preben Collaudatore

319
    10
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    284
    X6 3.5 D-Maserati-X1 for wife
    Se fai caso io ho paragonato auto BMW. Sinceramente le altre non le prendo in considerazione.
    Molti in questo forum hanno dato la X3 e la touring DECISAMENTE più abitabili credendo di aver "scoperto" il perchè la X1 avrà un insuccesso.
    Ora: tenuto conto che il metodo di misurazione dell'abitabilità in BMW (non mi interessa per il momento come lo fanno le altre case) è uguale per tutte, confrontando alcune auto è emerso che la X1 non sembrerebbe,anzi, non è più piccola. Ho letto su questo forum che la X1 dentro è decisamente più piccola di touring,serie1 e X3. Magari lo hanno detto coloro che l'hanno osservata alla presentazione o adirittura solo sui giornali. Mia moglie la guida da circa 2000 km e so di cosa parlo. Riportando il confronto con altre auto BMW ho voluto smentire chi dice che più piccola. Poi se lo è rispetto alla volvo o alla jaguar francamente non mi importa e non era l'oggetto del mio post.

8. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    =d>=d>=d>

9. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

381
    7
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW X1 25e xdrive plugin hybrid s.e.
    Concordo al 100%...e poi sentendo le opinioni di chi conosco, e non capiscono tanto di macchine, la reputano proprio bella magari un pò caruccia.

10. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Ho ripreso il tuo post perchè riportava le misure della X1, non perchè volessi contraddire quello che dicevi riguardo il confronto con gli altri modelli della casa. Quello che mi interessava ed era oggetto del mio post era al contrario proprio il confronto con altri modelli dei quali o conosco l'effettiva abitabilità (vedi v50) o le caratteristiche di dotazione di spazio interno (vedi Renault Grand Scenic). Non ho ancora guidato la X1 ma ho provato più volte a salire sul divanetto posteriore e lo spazio in larghezza non mi sembra molto. Cosa che non risulta (anzi...) dai raffronti di misure di abitabilità che riportavo sopra. Tutto qui.

11. Peppo76

Peppo76 Kartista

161
    1
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    21
    X5 3.0D 218 cv - Z3 ///M Coupè
    Ciao a tutti. Io sono un possessore di X5, la terza, posso dirvi che l'ho provata, allestimento 4x4 e motore diesel. Mio padre ha avuto due X3, e ora passa dall'ultima alla X1. Premetto che nn sono un fan della X3, e che rispetto a lei la nuova X ha il bagagliaio piu' piccolo a causa della sagoma dei passaruota che è interna al bagagliaio stesso. La X3 rispetto alla X5 era leggermente piu' capiente o meglio sfruttabile, in quanto l'inclinazione del lunotto gioca a favore della X3. Nella X1 hanno trovato la soluzione degli ingombri dei passaruota con la possibilità di modificare l'inclinazione dei poggiaschiena del divano posteriore. Per quanto riguarda il paragone...lasciamo perdere.

Condividi questa Pagina