A quello che so io (cioè a quello che mi ha detto il conce), le s18 hanno avuto qualche ritardo. Alcune, stando a quanto mi è stato riferito, le hanno "rimandate".
Guarda anche io ci sono rimasto quando ha chiamato. Non ci ho parlato io ma mio padre, che però sul momento non era sicuro se la cosa poteva essere una stupidaggine o meno quindi ha aspettato a parlare... però anche guardando sul forum sembra che questo stop di produzione sia solo per la mia ...quindi qualcosa non quadra credo che dovremo andare a trovare il venditore... per intanto grazie..
ah... sinceramente adesso se mi dici così non so cosa fare... però a mio padre ha detto che erano state rimandate tutte.. cosa che invece non è vera...
Direi di si! Comunque se è stata fissata la data di produzione non dovresti avere problemi! L'arrivo dovrebbe essere confermato:wink::wink:
Daniele io posso capire e accettare i ritardi ma non le prese in giro! Telaio diverso tra "s" e "x", xline, telecamera, tetto.....tra un pò si inventeranno che manca la vernice!!!!
Immagino come potete esseci rimasti male!!!! Se fosse successo a me lo avrei appeso al palo dove solitamente sventola la bandiera BMW: comunque questi venditori sanno sempre come coprirsi le spalle!!!! Comunque figurti: sempre a disposizione ed in attesa dei nostri amici che faranno sicuramente chiarezza sulla questione telai! Ps. Mi raccomando non dimenticare l'xline: esteticamente ne vale veramente la pena!
La pena è quella che si ha nell'aspettare quel mese in più per l'approvvigionamento di quest'optional, ma concordo con Louis
Purtroppo è il prezzo che bisogna pagare! Ma io dico che a fronte delle molte migliaia di euro che si spendono e dei grandi sacrifici che tutto ciò per molti tale scelta comporta.....fatto 100 è meglio fare 101!!!! Ovviamante se si ritiene essere tale optional migliorativo!:wink:
si l'xline dopo aver visto le tue foto lo voglio mettere per forza però davvero non voglio sapere se lo aggiungo quando mi arriverà la macchina...
Non hai tutti i torti!!! Non solo non arriva nei tempi concordati il modello che avevi richiesto, ma in più per avere la "x" non ti agevolano neppure economicamente!!! Ma dove stà il vantaggio per il cliente che deve subire tale ritardo????? A ben vedere mi sembra che il vantaggio sia solo del venditore che intasca un importo maggiore di quello concordato, giustifica il ritardo e la sua iniziale malafede ed in più non rispetta neppure la prima data a contratto malgrado la sostituzione del modello "s" nel modello "x"! Si devono vergognare!!! Ma per gli assidui lettori di questo forum tale eventualità era stata più volte rimarcata! E' stato detto molte volte: diffidate!!! Ed infatti.....le attese.....disattese!!!!
Cari amici del forum, ultime notizie........... Allora ho modificato l'ordine della mia x1 23d futura aggiungendo gli specchietti ripiegabili elettricamente e ne ho approfittato per chiedere al venditore lo stato dell'ordine. Premetto che l'ordine risale al 13 marzo scorso e sul contratto viene riportata come data di consegna fine giugno.... E qui viene il bello: il concessionario mi dice, dispiaciuto, che ci sarà un ritardo nella consegna di 20 giorni. Io scoppio a ridere rispondendogli che lo sapevo già e lui meravigliato si giustifica aggiungendo che la gestione degli ordini della x1 è un tantino complicata !!!! Ha ha ha !!!! E' proprio grazie a voi amici del forum che mi tenete così aggiornato che l'ho presa, come dire, con filosofia.... Addirittura mi ha confidato che i ritardi di solito non toccavano il modello 23d perchè meno richiesto: doppia risataaaaaaaa !! Vabbè vedremo il da farsi, intanto grazie a tutti voi per l'aiuto e supporto che mi potrete dare, ciaoooo da Flavio
....possiamo stare qui a discutere per ore sulle palle che sentiremo e che cercheranno di farci digerire. Le cose tanto non le sapremo mai fino a quando le linee di produzione non saranno a regime e gli "scheletri" saranno riesumati dagli armadi. I casi sono due: 1) BMW in tempi di crisi per il settore auto ha deciso di produrre "on demand" cioè su richiesta con un minimo di produzione e si è trovata spiazzata dai forti ordinativi ricevuti 2) BMW ha avuto seri problemi di produzione legati a intoppi sulle linee di produzione per aspetti tecnici, di fornitura terzi, o di natura organizzativa. Io opto per la seconda in quanto una azienda come questa non ha interesse ad attirarsi le antipatie dei clienti e a perdere ordini. Qualche casino grosso deve essere successo e purtroppo non resta che la rassegnazione e l'attesa. Io ero entusiasta nel sapere che al massimo avrei aspettato 4 mesi e che per le vacanze avrei cambiato auto. Adesso che ho ricevuto l'informativa da parte della società di leasing presso la quale ho fatto l'ordine mi sono cadute le p...e definitivamente. La prossima volta sceglierò il modello solo se già consolidato come presenza sul mercato. Non vedo alternative..
Concordo pienamente con quello che hai scritto !!! Il problema è che l'x1 mi piace troppo.......... uffa !!
Per il momento posso solo dirti che, per quello che poi a noi tutti può interessare :wink:, il Presidente di BMW Italia è stato rimosso dal suo incarico e al suo posto è stato nominato quello che era il Presidente della BMW Russa!