Torno adesso da Ceva! Il problema è stato risolto: si trattava di un millimetrico scalino tra il raccordo e il finale; questo provocava una risonanza e un fastidioso fischio oltre i 3000 giri. Per precauzione hanno rismontato il finale e risaldato alla perfezione.:wink: In sintesi: per un finale da 150 euro mi sono fatto Milano/Ceva andata e ritorno due volte: totale 1000 Km ma.....il risultato è unico:wink::wink: Vedrete sabato e sono sicuro che già lunedì molti di voi decideranno il montaggio. La macchina cambia radicalmente!!!!! Anche il suono (forse perchè i fumi nella parte finale si sdoppiano) è diventato un pò più cattivo.
complimenti Luigi, sono contento che tutto si sia risolto! Non vedo l'ora di vedere il risultato! Metti cmq 2 foto,no? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (poi attento a dove posti le discussioni...qui sei un po' OT)
Appena posso le metto! PS. So di essere OT ma il problema era stato trattato in questa discussione e non mi sembrava il caso di dare riscontro finale in altra tipo X1 zone o altro!:wink: In ogni caso fine OT: per chiarimenti o informazioni ci vediamo in x1 zone!
figurati Louis.... ho appena saputo dall'utente Fast Luca che per gli scarichi dell'X6 (quelli come il 50i) se ne parla per fine anno!! che balls!!!
Ma sono fatti a mano o cosa? Un terminale doppia uscita tutto in acciaio inox del diametro di 70 o 80mm della Magnaflow, Sparco, Spark o Remus lo pago dalle 30 alle 70 euro al massimo e 20 euro di manodopera. Una brutta esperienza l'ho avuta con un bastasu(leggasi bastardo)di Cervia che per mettermi un tubo dritto al posto del silenziatore centrale sotto una Stilo Abarth(non ridete), mi ha spillato 400 euro.
Sono fatti su disegno del cliente! Tieni anche conto che Bartoli per lo stesso finale chiede 170 montaggio incluso! Aggiungo inoltre che non si tratta di un semplice finale doppio tipo 28i ma di un finale in acciaio inox molto spesso ove ciascun componente è fatto con ben 3 tubi uno dentro l'altro. Non so se mi sono spiegato.......
Li fabbrica (così come per la marmitta nel suo complesso) per tutti i modelli ivi incluse le auto storiche su richiesta del cliente e su modelli a catalogo Ps. spostiamo anche questa discussione su x1 zone al fine di evitare richiami!
Grande Luis, complimenti!!! La tua X1 diventa sempre più bella!!! Tornando un po' più in topic, BimboMicky alle 18 del 18.10.10, puntuale come un orologio svizzero ha ritirato la sua X1!!! Che dire ragazzi? Avevo paura per il cambio automatico (che non avevo praticamente neanche mai provato!) il tempo di fare da Garlasco a Tromello (per chi non è della zona sono circa 5 km) e lo usavo come se l'avessi sempre usato... Spettacolo! Per il resto per ora c'è l'entusiasmo, tra qualche chilometro vi darò una recensione un po' dettagliata con i miei pareri... Per ora ho fatto solo 142km!!! Mi piace un sacco però!
Sì, finalmente... Scusate se nel frattempo vi ho un po' tediato e grazie mille per l'importantissimo supporto morale!!!