I miei attuali 320 sono 8x18 ET30 ma non è con questi che voglio esagerare......ti spiego alla pizzata :wink:
Hai due sole possibilita': 1) 8x18 anteriori et 30 - con distanziali da 16mm stai a filo 9x18 posteriori et 41 - con distanziali da 18mm stai a filo 2) come sopra ma con i 19 nelle misure originali 8x19 et 30 - 9x19 et 41. A proposito avevo detto che forse venivo alla pizzata con i 323 da 19 ma purtroppo le gomme che dovevano arrivare ieri arriveranno mercoledi, quando saro' gia' a Bologna, le montero l' 11 o il 12 novembre quando torno a casa.
E gia', pero' siccome do' in permuta cerchi e gomme, se, queste ultime gliele do' con 20k km o 30k km mi da' sempre la stessa cifra, quindi continuo a sfruttarle finche' posso.
Scusa l'ignoranza Piero, ma da profano quale sono, mi puoi esplicitare questo messaggio che per me risulta essere in codice?
Sono i valori dei cerchi originali sia da 18 che 19 con le misure dei distanziali per portare la ruota piu' all'esterno possibile senza farlo sporgere dal passaruota. Cosa vuoi sapere esattamente?
Per sapere a che livello si manifestava la contropressione errata...magari era anche direttamente al collettore di scarico...alla fine bisogna pensare all'impianto di scarico come a un violino, solo che al posto della tensione delle corde, l'aspetto principale è la pressione.magari cambiando le pressioni in uscita, poteva verificarsi la risonanza ovunque nell'impianto di scarico, dipende dalle pressioni.
E' un pò complicato il tuo discorso comunque se la macchina di marco con lo stesso finale non riscontra alcun problema evidentemente è confermato che non si tratta di collettore ma bensì di qualche problema al finale stesso non ti sembra?
Io ho avuto un problema simile con la mia e92, quando mi ha installato il doppio terminale in accelerazione sentivo un fastidioso fischio ed un rumore apparentemente "vuoto". Ho risolto il tutto semplicemente rifinendo la saldatura che non era stata eseguita perfettamente nella parte superiore. Quindi presumo si questo il tuo problema Luigi. Ciaooo e fammi sapere !
E' sicuramente colpa di una saldatura fatta male, silenziatore centrale e finale sono praticamente identici e sono del tipo ad assorbimento, in pratica quando le onde sonore arrivano al silenziatore la lana di vetro al suo interno ne assorbe una parte smorzando le alte frequenze. Cambiando o anche eliminando del tutto il terminale(finale)non si provocano variazioni di pressione. E' molto piu' difficile accordare il silenziatore centrale che quello finale.