Novità: la concessionaria mi ha detto che potrebbe essere disponibile presto come ricambio ( passaruota fonoassorbente , montato nella x1 163 ) chissà cosa e se serve e se è diverso dal nostro
Infatti! Se si parla di passaruota è una cosa.....se si parla di cofano è un'altra cosa. Quello per il cofano non esiste e non è prevista nessuna produzione futura
Ho scritto a BMW per sapere i pezzi sostituiti per la riduzione del rumore nella 163cv e sapere quali di questi potranno essere installati after.
Semplice insonorizzazione del passaruota e pneumatici (con cerchio esclusivamente da 17) con rumorosità di rotolamento meno marcata
La 163 cv avrà le gomme da 17 con bassa resistenza al rotolamento come equipaggiamento di serie. Nulla toglie che il cliente potrà scegliere le 18 standard (come optional) ma......con le ovvie conseguenze di perdere tale caratteristica (bassa resistenza al rotolamento)
Il P7 rispetta le normative anti inquinamento acustico oltre ad essere un pneumatico con la piu' bassa resistenza al rotolamento, in tutte le misure prodotte, quindi anche da 17 e 18, ora io non penso che passare da un 225/50-17 ad un 225/45-18 comporti peggioramenti nei consumi e nel comfort acustico, per cui potrebbero anche adottare i 18 come primo equipagiamento Ho citato i P7 perche' BMW li adotta di serie.
Il 163 cv monterà i 17 di serie. La valutazione della bassa resistenza di rotolamento viene fatta sul pneumatico di serie. Ps. Il dire che potrebbero montare i 18 di primo equipaggiamento è una tua legittima deduzione ma non mi sembra che nessuna x1 segua questa strada ......neppure le motorizzazioni più performanti. E, permettimi, se l'obiettivo di Bmw è anche quello, con questo modello, di concorrere all'abbattimento dei consumi, dubito molto che vengano adottati i cerchi e le gomme da 18! Infatti questo non avverrà!! Per completezza di informazione e per supportare i miei assunti tengo a precisare che il 163 (come potete direttamente tutti voi verificare in svizzera paese che già commercializza tale modello) monta di serie i cerchi in lega "aero streamline" 306 7,5 x 17 con pneumatici 225/50 R 17. Tale modello di cerchio è una esclusiva per il 163 Efficient dynamics.:wink:
Ieri ho aperto il cofano della cooper d rest di mia madre, volevo assicurarmi che il motore non fosse più il psa ma un nuovo bmw. Per controllare meglio i dettagli del motore ho levato il coperchietto in plastica, rimanendo piacevolmente stupito dal materiale fonoassorbente contenuto in esso. Oggi eseguito la stessa procedura sulla x1, e ho notato che il materiale fonoassorbente è di qualità inferiore. Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho detto solo che il P7 e' di primo equipaggiamento non ho detto il diametro, quello che volevo dire e' che (parlo solo del pneumatico) se il 17 e il 18 hanno la stessa filosofia costruttiva e sono entrambi a basso coefficiente di attrito, energy saver ecc. ecc. montare un 225/50-17 e un 225/45-18 non porterebbe tutta sta grande differenza nei consumi a parita' di impronta a terra, o no?
esistono 2 tipi di pannelli , il pannello acusctico antivibrazioni ed il pannello in resina poliestere espansa questo è più spesso di quello acustico, viene montato sulle parti che fanno molto più rumore
L'insonotizzante della mini è gommoso. Quello della x1 è spugnoso, bello poroso. Mi sembra nettamente migliore il primo! La mini ha un motore davvero silenzioso, sarà anche per merito del pannello sul cofano (che anche la mia x1 ha, anche se diverso), ma credo che oltre ad una minore rumorosità intrinseca dell'n47 1600 , contribuisca il migliore coperchio motore di cui vi ho parlato Sent from my iPhone using Tapatalk