Ciao a tutti a breve devo sostituire il mio 318d touring e fino a ieri ero intenzionato a sostituirlo con la nuova X1 in allestimento Msport 20d automatica avendo già avuto in passato una E84. Oggi però sono passato dal concessionario e mi hanno proposto una X3 in stock.. allestimento Msport automatica molto carica di accessori. Insomma una macchina da 66mila euro. Se chiudo l'operazione entro il 31/10 dando dentro la mia mi chiedono una differenza di 33mila euro. Ora è vero che a breve uscirà il nuovo modello è che la X1 è un progetto più nuovo però mi sembra uno sconto di tutto rispetto considerando che il mio 318d touring del 2013 all'eurotax vale intorno ai 18 mila euro. Quindi tra sconto e supervalutazione dell'usato siamo intorno ai 15mila euro. Parliamo di una X3 con Msport cerchi da 19 pelle oyster navi pro automatico sport sospensioni regolabili telecamera post e altre cosine... che ne pensate? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so, la x3 è di livello superiore tecnicamente, inoltre è ormai matura e non ha difetti di sorta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però probabilmente non lo farei, prendere una vettura nuova a meno di un anno dall'uscita del nuovo modello mi frenerebbe molto Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sinceramente l'unico freno è proprio quello... in ogni caso l'X3 è comunque superiore sotto ogni punto di vista anche quello dello spazio interno che non mi dispiace. Inoltre questo mi permetterebbe di avere in mano una macchina con tutta una serie di optional che su X1 a partita di allestimento porterebbe il prezzo decisamente vicino a questa configurazione che mi hanno offerto con scontistica però completamente diversa. Ad esempio sull'usato mi darebbero solo l'euro tax non un euro di più. È anche vero che l'X3 il prossimo anno subirà una certa svalutazione anche se dalle foto che girano non sembra un auto completamente stravolta.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vero, pero' avrebbe il vantaggio di prenderla " perfetta". A fine serie tutto è ormai rodato e dovrebbero uscire esemplari privi di magagne o difetti: poi dipende sempre da quanto intende tenerla, se oltre i 5 anni è ininfluente, soprattutto in base agli sconti che fanno su modelli in pensionamento, se invece avrebbe intenzione di cambiarla prima dovrebbe farsi 4 conti.
È proprio il ragionamento che stavo facendo. L'X3 lo porterei a casa very full mentre l'X1 per portarlo allo stesso livello di allestimento alla fine mi costerebbe anche di più. Il motore è lo stesso chiaramente X1 ha prestazioni superiori visto il peso inferiore ma credo che mezzo secondo sullo 0-100 sia quasi impercettibile per un guidatore con me. Oltretutto l'X3 come trazione Xdrive è tecnologicamente superiore e ha lo ZF come cambio... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inoltre mentre prima cambiavo macchina più spesso ora l'intenzione è di tenerla almeno 4 anno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Indubbiamente con x3 hai una macchina superiore, xdrive di serie e cambio zf: se la tieni 4 anni almeno mi vien da dire che se anche perdessi parte dello sconto nella valutazione della tua, avresti ora un risparmio a due cifre che sicuro non avresti con la versione nuova: per di più il motore 2.0 sarà lo stesso, quindi a tecnica compresti già il top... dipende da quanto ti interessa avere un modello nuovo e quanto uno magari meno d'appeal ma indubbiamente valido e ben collaudato, per di più risparmiando dei soldini
Infatti concordo su tutto. Pagando praticamente metà rispetto al listino di 66mila della X3 significa che tra usato e sconto siamo a 33mila euro.. visto che il 318 all'eurotax fa circa 18 mila sono 15mila di sconto. Poi è vero che tra poco esce il modello nuovo.. ma l'X3 è anche più grande e più adatto alla famiglia... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi hanno proposto un altro configurazione per X3 come segue: Colore Glaciersilber met interni pelle Nevada scxhwarz Pacchetto Msport navi pro telecamera post vetri e lunotto oscurati regolazione elettrica sedili supporto lombare elettrico sistema altoparlanti multiamplificato driving assistant e pacchetto service 5anni 100mila km Prezzo di listino oltre 64mila sto aspettando quotazione poi vi informo Secondo me è quasi perfetta mancano solo i cerchi da 19 ma alla fine con i 18 avendo già l'assetto sportivo guadagno in confort.... certo avesse avuto anche le sospensioni regolabili.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bellissima, il pack Msport col glaciersilber va a nozze, per gli interni avrei gradito qualcosa di differente, in nero l'interno in pelle perde qualcosina a mio gusto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e poi una vettura configurata coì bene vuole i 19 a mio avviso (che non sono così rigidi come si pensa, ci sono stato più volte) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sulla pelle nera in effetti non è il top, con quel colore ci stava bene anche le pelle marrone... però avendo una bimba di 2 anni che spesso sui sedili ci cammina con le scarpe perlomeno il nero mi salva un pò... per i cerchi da 19 chiaramente sono la morte sue, ne hanno un altra disponibile con quei cerchi ma non mi piace il colore e poi è meno accessoriata. devo capire se è possibile fare l'upgrade prima dell'acquisto altrimenti quando sono finite le gomme di serie tengo i 18 per gli invernali e per le estive mi faccio i 19...... a parte che fino a quando non ho conferma delle quotazioni parlo solo di fantasia.... - - - - - aggiornamento post - - - - - come non darti torto........
Meccanicamente è un altro mondo (4x4 vera con prevalenza coppia al posteriore e zf8), qualità materiali superiore, maggiori optional allo stesso prezzo di un'auto di categoria inferiore!Ho capito che l'X1 è più nuova, ma se dobbiamo guardare sempre l'ultima uscita, non compreremmo più nessuna auto!
Appunto un altra cosa che fa pendere la bilancio verso X3 è proprio la trazione post prevalente e l'xdrive vero e proprio. Temo che l'X1 sia simile alla countryman di mia moglie come guidabilita.. per amor del cielo divertente ma mai come una tp con xdrive.... sto aspettando con ansia che mi diano le cifre sull'ultima configurazione per decidere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Due bellissime auto... personalmente andrei su X1 solo perché X3 è a fine carriera!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
All'inizio la pensavo così ma ora facendo un po' di conti riesco a prendere una X3 full spendendo uguale se non meno e soprattutto per le esigenze di spazio sicuramente è meglio l'X3. Poi guarda oggi prendo un X1 che è fuori da più di un anno quindi tra 2 subirà sicuramente un restyling di metà carriera.. giustamente a quel punto non ci stai più dietro. In ogni caso l'X1 è una gran macchina e se non fosse per un discorso economico la prenderei ad occhi chiusi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
X1 o X3 È lo stesso dubbio che avrà tra un pó chi penserà alla sr5.... Pro e contro sono stati sviscerati in tutti i post precedenti, sta a te scegliere. Purtroppo quando bmw sfodera un nuovo modello, il precedente d'un tratto sembra antico in confronto, anche quando appaiono, almeno da fuori, l'uno la semplice evoluzione dell'altro. La sr5 ne è ancora l'esempio più evidente. Per come son fatto io, prenderei una X1 a occhi chiusi, rinunciando alla meccanica più raffinata e a qualche optional, per godere di un progetto più nuovo e un'estetica più fresca e moderna. Già i restyling mi infastidiscono per questo! [emoji12] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Punto di vista assolutamente condivisibile... non mi resta che scegliere... vediamo domani che cifre mi danno sulla configurazione disponibile... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk