X1 o X3

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da ENRIAGO, 15 Ottobre 2016.

1. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Ciao a tutti a breve devo sostituire il mio 318d touring e fino a ieri ero intenzionato a sostituirlo con la nuova X1 in allestimento Msport 20d automatica avendo già avuto in passato una E84. Oggi però sono passato dal concessionario e mi hanno proposto una X3 in stock.. allestimento Msport automatica molto carica di accessori. Insomma una macchina da 66mila euro. Se chiudo l'operazione entro il 31/10 dando dentro la mia mi chiedono una differenza di 33mila euro. Ora è vero che a breve uscirà il nuovo modello è che la X1 è un progetto più nuovo però mi sembra uno sconto di tutto rispetto considerando che il mio 318d touring del 2013 all'eurotax vale intorno ai 18 mila euro. Quindi tra sconto e supervalutazione dell'usato siamo intorno ai 15mila euro. Parliamo di una X3 con Msport cerchi da 19 pelle oyster navi pro automatico sport sospensioni regolabili telecamera post e altre cosine... che ne pensate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Non so, la x3 è di livello superiore tecnicamente, inoltre è ormai matura e non ha difetti di sorta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Però probabilmente non lo farei, prendere una vettura nuova a meno di un anno dall'uscita del nuovo modello mi frenerebbe molto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

3. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Sinceramente l'unico freno è proprio quello... in ogni caso l'X3 è comunque superiore sotto ogni punto di vista anche quello dello spazio interno che non mi dispiace. Inoltre questo mi permetterebbe di avere in mano una macchina con tutta una serie di optional che su X1 a partita di allestimento porterebbe il prezzo decisamente vicino a questa configurazione che mi hanno offerto con scontistica però completamente diversa. Ad esempio sull'usato mi darebbero solo l'euro tax non un euro di più. È anche vero che l'X3 il prossimo anno subirà una certa svalutazione anche se dalle foto che girano non sembra un auto completamente stravolta..

4. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    vero, pero' avrebbe il vantaggio di prenderla " perfetta". A fine serie tutto è ormai rodato e dovrebbero uscire esemplari privi di magagne o difetti: poi dipende sempre da quanto intende tenerla, se oltre i 5 anni è ininfluente, soprattutto in base agli sconti che fanno su modelli in pensionamento, se invece avrebbe intenzione di cambiarla prima dovrebbe farsi 4 conti.

5. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    È proprio il ragionamento che stavo facendo. L'X3 lo porterei a casa very full mentre l'X1 per portarlo allo stesso livello di allestimento alla fine mi costerebbe anche di più. Il motore è lo stesso chiaramente X1 ha prestazioni superiori visto il peso inferiore ma credo che mezzo secondo sullo 0-100 sia quasi impercettibile per un guidatore con me. Oltretutto l'X3 come trazione Xdrive è tecnologicamente superiore e ha lo ZF come cambio...

6. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Inoltre mentre prima cambiavo macchina più spesso ora l'intenzione è di tenerla almeno 4 anno

7. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Indubbiamente con x3 hai una macchina superiore, xdrive di serie e cambio zf: se la tieni 4 anni almeno mi vien da dire che se anche perdessi parte dello sconto nella valutazione della tua, avresti ora un risparmio a due cifre che sicuro non avresti con la versione nuova: per di più il motore 2.0 sarà lo stesso, quindi a tecnica compresti già il top... dipende da quanto ti interessa avere un modello nuovo e quanto uno magari meno d'appeal ma indubbiamente valido e ben collaudato, per di più risparmiando dei soldini

8. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Infatti concordo su tutto.

Pagando praticamente metà rispetto al listino di 66mila della X3 significa che tra usato e sconto siamo a 33mila euro.. visto che il 318 all'eurotax fa circa 18 mila sono 15mila di sconto.

Poi è vero che tra poco esce il modello nuovo.. ma l'X3 è anche più grande e più adatto alla famiglia...

9. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mi hanno proposto un altro configurazione per X3 come segue:

Colore Glaciersilber met interni pelle Nevada scxhwarz

Pacchetto Msport navi pro telecamera post vetri e lunotto oscurati regolazione elettrica sedili supporto lombare elettrico sistema altoparlanti multiamplificato driving assistant e pacchetto service 5anni 100mila km

Prezzo di listino oltre 64mila sto aspettando quotazione poi vi informo

Secondo me è quasi perfetta mancano solo i cerchi da 19 ma alla fine con i 18 avendo già l'assetto sportivo guadagno in confort.... certo avesse avuto anche le sospensioni regolabili....

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissima, il pack Msport col glaciersilber va a nozze, per gli interni avrei gradito qualcosa di differente, in nero l'interno in pelle perde qualcosina a mio gusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

e poi una vettura configurata coì bene vuole i 19 a mio avviso (che non sono così rigidi come si pensa, ci sono stato più volte) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Questa sarebbe l'auto, reclama i 19" a gran voce...:mrgreen:

Cerchi da 18"

Cerchi da 19"

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2016
  12. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Sulla pelle nera in effetti non è il top, con quel colore ci stava bene anche le pelle marrone... però avendo una bimba di 2 anni che spesso sui sedili ci cammina con le scarpe perlomeno il nero mi salva un pò... per i cerchi da 19 chiaramente sono la morte sue, ne hanno un altra disponibile con quei cerchi ma non mi piace il colore e poi è meno accessoriata. devo capire se è possibile fare l'upgrade prima dell'acquisto altrimenti quando sono finite le gomme di serie tengo i 18 per gli invernali e per le estive mi faccio i 19...... a parte che fino a quando non ho conferma delle quotazioni parlo solo di fantasia....#-o

- - - - - aggiornamento post - - - - -

come non darti torto........

13. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Sicuramente io andrei di X3 senza dubbio!

14. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    è quello che comincio seriamente a pensare.......

15. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Meccanicamente è un altro mondo (4x4 vera con prevalenza coppia al posteriore e zf8), qualità materiali superiore, maggiori optional allo stesso prezzo di un'auto di categoria inferiore!Ho capito che l'X1 è più nuova, ma se dobbiamo guardare sempre l'ultima uscita, non compreremmo più nessuna auto!

16. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Appunto un altra cosa che fa pendere la bilancio verso X3 è proprio la trazione post prevalente e l'xdrive vero e proprio. Temo che l'X1 sia simile alla countryman di mia moglie come guidabilita.. per amor del cielo divertente ma mai come una tp con xdrive.... sto aspettando con ansia che mi diano le cifre sull'ultima configurazione per decidere

17. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Due bellissime auto... personalmente andrei su X1 solo perché X3 è a fine carriera!!

18. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    All'inizio la pensavo così ma ora facendo un po' di conti riesco a prendere una X3 full spendendo uguale se non meno e soprattutto per le esigenze di spazio sicuramente è meglio l'X3. Poi guarda oggi prendo un X1 che è fuori da più di un anno quindi tra 2 subirà sicuramente un restyling di metà carriera.. giustamente a quel punto non ci stai più dietro. In ogni caso l'X1 è una gran macchina e se non fosse per un discorso economico la prenderei ad occhi chiusi...

19. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.432
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    X1 o X3

È lo stesso dubbio che avrà tra un pó chi penserà alla sr5....

Pro e contro sono stati sviscerati in tutti i post precedenti, sta a te scegliere. Purtroppo quando bmw sfodera un nuovo modello, il precedente d'un tratto sembra antico in confronto, anche quando appaiono, almeno da fuori, l'uno la semplice evoluzione dell'altro. La sr5 ne è ancora l'esempio più evidente.

Per come son fatto io, prenderei una X1 a occhi chiusi, rinunciando alla meccanica più raffinata e a qualche optional, per godere di un progetto più nuovo e un'estetica più fresca e moderna. Già i restyling mi infastidiscono per questo! [emoji12]

20. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Punto di vista assolutamente condivisibile... non mi resta che scegliere... vediamo domani che cifre mi danno sulla configurazione disponibile...

Condividi questa Pagina